• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Chiamati, la mandano all'indirizzo vecchio e non possono modificarlo. Cioè io aspettavo di richiedere il rinnovo per poter scrivere l'indirizzo corretto e invece hanno fatto tutto loro in automatico. Mi ha pure detto che la spediscono con posta semplice (prioritaria), alla faccia della sicurezza e poi la spediscono a metà novembre, lasciandomi poco tempo di margine se non la ricevo. Devo sperare di trovare il postino che sa dell'indirizzo vecchio. Imbarazzanti!

vergognosi,direi...

ma come si fa a non recepire nemmeno un cambio di indirizzo? :eusa_wall:

comunque, di tempo per attivare la nuova carta ne hai (18 mesi dalla scadenza della vecchia, anche se è vero che poi resti senza per un po' se non puoi attivare la nuova)...il problema principale però è proprio recuperare fisicamente la nuova carta...

spero che almeno adesso abbiano modificato il recapito per le future necessità...
 
Chiamati, la mandano all'indirizzo vecchio e non possono modificarlo. Cioè io aspettavo di richiedere il rinnovo per poter scrivere l'indirizzo corretto e invece hanno fatto tutto loro in automatico. Mi ha pure detto che la spediscono con posta semplice (prioritaria), alla faccia della sicurezza e poi la spediscono a metà novembre, lasciandomi poco tempo di margine se non la ricevo. Devo sperare di trovare il postino che sa dell'indirizzo vecchio. Imbarazzanti!

era logico.
anche tutto il resto. la psota ordinaria, xkè comunque devi attivarla tu dal sito o postamat con la tua vecchia carta.

l'indirizzo beh io sto ancora aspettando il pin della mia scorsa carta ora scaduta...che non ho mai ricevuto(c'era indirizzo senza numero nei loro sistemi...in pratica è andato perso).

riguardo i sistemi poste...ho chiuso dei libretti cointestati di 30 anni fa...ho persino le ricevute e quando vado a fare i resoconti per l'isee compaiono sempre.

per non parlare dei sistemi di voto...dove per anni trovavo sotto al mio nome...quello di mio nonno che non c'era più. ovvio che poi non raggiungi il quorum nei referendum.

siamo il sesto mondo riguardo al digitale
 
Postepay Digital ufficiale: arriva la carta prepagata completamente digitale

PP.png


https://postepay.poste.it/prodotti/postepay-digital.html?wt.ac=1476515998628
 
Per quella normale è obbligatorio fare richiesta (anche online), altrimenti non la spediscono. Giusto?
Non capisco il motivo.

Il rinnovo della carta Postepay di Poste Italiane potrà avvenire direttamente online ma solo se il numero di cellulare è stato abilitato alla sicurezza web. La Postepay standard, così, potrà essere rinnovata dalla propria area personale. Il rinnovo della carta prepagata potrà avvenire anche telefonicamente. Qualora non abbiate ancora abilitato la carta, infatti, potrete chiamare il servizio clienti Bancoposta al seguente numero 800.00.33.22 e chiederne il rinnovo.
 
Postepay Evolution e rinnovo, come funziona?
Non prelevano 12€ lo stesso mese o giorno esatto di quando è stata fatta?
Ne abbiamo una in famiglia fatta il 22 Ottobre 2019 e ad oggi non c'è nei movimenti un prelievo che riguarda questo rinnovo
Vale più il mese e può essere facciano alla fine entro il 31?
 
Postepay Evolution e rinnovo, come funziona?
Non prelevano 12€ lo stesso mese o giorno esatto di quando è stata fatta?
Ne abbiamo una in famiglia fatta il 22 Ottobre 2019 e ad oggi non c'è nei movimenti un prelievo che riguarda questo rinnovo
Vale più il mese e può essere facciano alla fine entro il 31?

mi pare che i soldi del rinnovo annuale li prelevano verso fine dicembre, ricordo che nel mio caso è stato così...

edit:
ho controllato i miei movimenti, canone annuo anticipato = 1 dicembre 2019
 
mi pare che i soldi del rinnovo annuale li prelevano verso fine dicembre, ricordo che nel mio caso è stato così...

edit:
ho controllato i miei movimenti, canone annuo anticipato = 1 dicembre 2019
e non l'avevi fatta a dicembre quindi

ok, aspettiamo e vedremo allora

grazie
 
sì, il prelievo del canone annuo (anticipato) avviene il primo giorno (feriale) del mese successivo a quello della sottoscrizione originale...ergo, se l'avete fatta a novembre, sarà il primo dicembre di ogni anno...se l'avete fatta a giugno, sarà il primo luglio...e così via...
 
Ho visto che c'è la possibilità di attivare la notifica SMS sulle operazioni.
Ma ho letto che, in base al proprio operatore, gli sms potrebbero essere a pagamento.
Nella schermata, c'è l'elenco degli alert attivabili ed alcuni sono contrassegnati a pagamento ed altri gratuiti.
Quelli indicati come gratuiti, lo sono sempre a prescindere dall'operatore? Questo non ho capito.
Io per il momento, non ho attivato nulla nel dubbio.
 
Io ho scaricato l'app Postepay e ho le notifiche push gratuite.

con gli sms però puoi ampliare il numero e il tipo di avvisi...se sei un maniaco del controllo, non riesci a farne a meno...:lol: :eusa_doh:

a me comunque bastano le notifiche push sui movimenti in uscita e tutto ciò che si può controllare con l'app...gli sms li evito volentieri...
 
Ho visto che c'è la possibilità di attivare la notifica SMS sulle operazioni.
Ma ho letto che, in base al proprio operatore, gli sms potrebbero essere a pagamento.
Nella schermata, c'è l'elenco degli alert attivabili ed alcuni sono contrassegnati a pagamento ed altri gratuiti.
Quelli indicati come gratuiti, lo sono sempre a prescindere dall'operatore? Questo non ho capito.
Io per il momento, non ho attivato nulla nel dubbio.

ti consiglio di usare solo l'app...tra notifiche push (le più importanti sono quelle che ti avvisano se c'è un movimento in uscita) e tutto il resto che si vede dall'app (estratti conto inclusi), gli sms sono solo una spesa in più...
 
Per chi ha più Postepay avete mai fatto un P2P a voi stessi ricaricando le vostre stesse carte dallo smartphone?
 
Per chi ha più Postepay avete mai fatto un P2P a voi stessi ricaricando le vostre stesse carte dallo smartphone?

no, io ricarico abitualmente le carte dal conto corrente usando l'app del cellulare (troppo comodo), ma non ho mai provato il passaggio diretto tra le 2 carte (ne ho una standard e una evolution)...
comunque presumo sia un'operazione immediata come l'altra...
 
ti consiglio di usare solo l'app...tra notifiche push (le più importanti sono quelle che ti avvisano se c'è un movimento in uscita) e tutto il resto che si vede dall'app (estratti conto inclusi), gli sms sono solo una spesa in più...

Vorrei evitare di usare l'app.
Chiedevo se i servizi indicati come gratuiti, lo sono effettivamente con qualsiasi operatore.
Vorrei evitare sorprese di credito scalato.

ps: Non capisco perchè non abbiano pure l'opzione delle notifiche via email, come fa paypal (con il quale mi trovo benissimo, sotto questo punto di vista).
 
Indietro
Alto Basso