• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Buongiorno atutti voi
avrei la postpay che mi scade nel 02/20 e la uso per pagare sky DTT, come devo procedere x la sostituzione ? E poi immagino devo comunicare a sky il numero della nuova carta ?
Grazie
gigio2002

Devi andare all'ufficio postale e farti fare la sostituzione.

Per la sostituzione della Postepay in scadenza con una nuova, l'addetta delle Poste mi ha consigliato come prima cosa da fare, tipo minimo un mese prima della scadenza, di telefonare al numero verde che dovrebbe essere: 800.00.33.22

https://www.poste.it/rinnovo-carta-postepay.html
 
Nuovo aggiornamento Android 4.4.51

L’ App Postepay si rifà il look ma non solo:

- Nuove modalità di gestione delle Carte Postepay
- Pagamenti tramite codice Postepay
- Google Pay di Google LLC anche per il circuito VISA
- Ricariche automatiche e ricorrenti, anche con carte di altre banche
- Gestione e monitoraggio delle spese
- Invio di denaro all’estero con Western Union
- Integrazione dei servizi Postepay+

Abbiamo inoltre risolto alcuni bug e migliorato la stabilità dell’App.

 
Nonostante tutti questi aggiornamenti l'icona sveglia c'è ancora (anche se sempre meno presente e ormai non ci faccio più caso).
 
Devi andare all'ufficio postale e farti fare la sostituzione.

perchè perdere una giornata? si può fare tutto direttamente online sul sito della postepay...;)

e poi bisogna aspettare che ti arrivi a casa...

anche l'attivazione della nuova si fa tranquillamente online, senza dover sopportare file all'ufficio postale...

Il Bacco ha scritto:
si paga quella nuova?

se è una sostituzione per scadenza, no

Papu ha scritto:
Per la sostituzione della Postepay in scadenza con una nuova, l'addetta delle Poste mi ha consigliato come prima cosa da fare, tipo minimo un mese prima della scadenza, di telefonare al numero verde che dovrebbe essere: 800.00.33.22

tecnicamente, per richiedere la sostituzione/rinnovo hai tempo da un mese prima a 2 mesi dopo la scadenza...

p.s. come detto prima, fai prima dal sito che non chiamando il call center...tanto, poi bisogna sempre aspettare che te la spediscano a casa (con quel che comporta)...

io ne ho una che scade a fine mese/anno...ho richiesto la sostituzione/rinnovo il 2 dicembre (il primo giorno utile) e della nuova carta non ho ancora visto nemmeno l'ombra...:doubt: :eusa_doh:
 
Io dopo 10 anni di Postepay a novembre ho detto basta.

Gli addebiti notturni erano un terno al lotto (ho perso il conto delle email di mancato pagamento da Netflix) e anche se avevo collegato quasi tutto a PayPal non ho sempre del credito "cuscinetto" lì.

A volte anche in orari non notturni mi creava problemi, ad esempio con alcuni ordini Amazon che non venivano scalati, e dunque finivano in stallo, nonostante i soldi sulla carta fossero presenti.

Già dallo scorso anno ho iniziato la transizione, ora completata, verso la carta prepagata della mia banca (BPM) e non ho di che lamentarmi, mai un problema con gli addebiti.
 
Io dopo 10 anni di Postepay a novembre ho detto basta.

Gli addebiti notturni erano un terno al lotto (ho perso il conto delle email di mancato pagamento da Netflix) e anche se avevo collegato quasi tutto a PayPal non ho sempre del credito "cuscinetto" lì.

A volte anche in orari non notturni mi creava problemi, ad esempio con alcuni ordini Amazon che non venivano scalati, e dunque finivano in stallo, nonostante i soldi sulla carta fossero presenti.

Già dallo scorso anno ho iniziato la transizione, ora completata, verso la carta prepagata della mia banca (BPM) e non ho di che lamentarmi, mai un problema con gli addebiti.
aggiungo che da quando hanno introdotto il codice per l'accesso sicuro online i Down fioccano come se non ci fosse un domani...

comunque, mi hanno parlato bene della skrill, circuito mastercard....sto pensando di farmela onestamente ;)
 
Ancora aggiornamento Android => 4.5.19

L’ App Postepay si rifà il look ma non solo:

- Nuove modalità di gestione delle Carte Postepay
- Pagamenti tramite codice Postepay
- Google Pay di Google LLC anche per il circuito VISA
- Ricariche automatiche e ricorrenti, anche con carte di altre banche
- Gestione e monitoraggio delle spese
- Invio di denaro all’estero con Western Union
- Integrazione dei servizi Postepay+
- Salvadanaio digitale

Abbiamo inoltre risolto alcuni bug e migliorato la stabilità dell’App.

 
Ancora un aggiornamento? Ma è normale che facciano così tanti aggiornamenti? Io l'app postepay ce l'ho solo un paio di settimane, prima non l'avevo mai avuta quindi non so se gli aggiornamenti sono sempre stati così tanti o meno
 
Nel caso di cambio della Postepay vecchia scaduta con una nuova simile, ci sono delle procedure specifiche da fare su PayPal e Amazon a cui era associata la vecchia card? O nei rispettivi siti basta fare le solite procedure per cambiare la carta o aggiungerne una nuova? E se uno si scordasse e lascia la vecchia card comparirà comunque qualche avviso immagino.


Edit: ancora una curiosità, se ho la carta in scadenza a febbraio (va ancora bene per tutto febbraio) se chiamo a gennaio per il rinnovo andrebbe a scadere a gennaio del 2025 mentre se chiamo a febbraio andrebbe a scadere a febbraio 2025? Cioè se invece di gennaio chiamo a febbraio, guadagno un mese?
 
Ultima modifica:
Nel caso di cambio della Postepay vecchia scaduta con una nuova simile, ci sono delle procedure specifiche da fare su PayPal e Amazon a cui era associata la vecchia card? O nei rispettivi siti basta fare le solite procedure per cambiare la carta o aggiungerne una nuova? E se uno si scordasse e lascia la vecchia card comparirà comunque qualche avviso immagino.


Edit: ancora una curiosità, se ho la carta in scadenza a febbraio (va ancora bene per tutto febbraio) se chiamo a gennaio per il rinnovo andrebbe a scadere a gennaio del 2025 mentre se chiamo a febbraio andrebbe a scadere a febbraio 2025? Cioè se invece di gennaio chiamo a febbraio, guadagno un mese?

Su Paypal devi associare la nuova Postepay, su Amazon devi aggiungere una nuova carta al metodo di pagamento e poi elimini la carta scaduta.

Io 1 mese prima della scadenza sono andato alla posta e ho richiesto direttamente una nuova Postepay e poi ho passato tutti i soldi dalla vecchia carta alla nuova.
 

ovviamente dovrai aggiornare tutti i numeri...altrimenti quando paghi ti dirà che non ci sono fondi. infatti te li passeranno su una nuova. le scadenza non sono così come le dici tu...al millesimo di quando la richiedi.

la nuova psotepay può esser chiesta non so quanti mesi prima della scadenza c'è scritto sul sito il tempo prima e dopo la scadenza per non perdere il servizio
 
"le scadenze non sono così come le dici tu...al millesimo di quando la richiedi" cosa intendi dire?

Comunque la Postepay ce l'ho inserita come metodo di pagamento solo sul sito di PayPal e Amazon, basta che la cambio su quei due. Amazon non fa neanche prelievi automatici perchè Amazon Prime l'ho pagato per un anno e poi gli ho detto di non fare il rinnovo automatico.
 
la nuova psotepay può esser chiesta non so quanti mesi prima della scadenza c'è scritto sul sito il tempo prima e dopo la scadenza per non perdere il servizio

incredibile, sul sito di postepay scrivono sul rinnovo della carta standard ma non dicono una mazza sulla Evolution.... :eusa_wall:
i misteri italiani...

per la POSTEPAY gialla (= chiamata standard) -->
Puoi rinnovare la carta a partire da 2 mesi prima e fino a 18 mesi dopo la data di scadenza.
 
Indietro
Alto Basso