• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Si ricevuta notifica, praticamente come da direttiva UE per pagamenti con importo inferiore a 50 euro non ci sarà bisogno di digitare PIN
 
Ma da quando andrà in vigore? Io per importi inferiori a 50 euro, ancora devo digitare il PIN.

dal 1° gennaio 2021 in teoria, in pratica...staremo a vedere quando verrà reso ufficiale

<<In linea con le direttive europee, i principali circuiti di pagamento elettronico del Paese, ovvero Bancomat, MasterCard e Visa, hanno recentemente lavorato insieme per trovare un accordo relativo all’aumento della soglia per le transazioni contactless senza PIN: a partire dal 1° gennaio 2021, il limite pagamento contactless senza PIN in Italia passerà dagli attuali 25€ a 50€. In altre parole, tutti i pagamenti c-less con importo inferiore a 50€ saranno abilitati automaticamente senza il bisogno di inserire il codice PIN>>
 
Ma per le transazioni contactless? Perché stasera mi hanno fatto digitare il PIN, senza l'utilizzo di contactless, visto che me lo chiedono se utilizzare la modalità contactless.
 
Infatti, per il Pago Bancomat sicuramente si, per la carta di credito no. Mentre per la debito, ho sempre digitato il PIN. Ci farò caso in futuro, in base all'importo e alla modalità di pagamento.
 
Ragazzi buongiorno, vorrei estinguere la mia Postepay Evolution perché ultimamente mi sta creando troppi problemi e vorrei un consiglio da tutti voi sulle migliori carte prepagate in assoluto attualmente in circolazione in base alle vostre esperienze personali nonché in base alle vostre conoscenze in materia, di modo da poter estinguere la Postepay Evolution e cambiarla possibilmente con una carta migliore... è questa la discussione adatta??? Se si attendo con ansia le vostre risposte, in caso contrario mi potete scrivere qui il link su cui cliccare per accedere alla discussione adatta???vi ringrazio anticipatamente a tutti per le vostre risposte
 
Ragazzi buongiorno, vorrei estinguere la mia Postepay Evolution perché ultimamente mi sta creando troppi problemi e vorrei un consiglio da tutti voi sulle migliori carte prepagate in assoluto attualmente in circolazione in base alle vostre esperienze personali nonché in base alle vostre conoscenze in materia, di modo da poter estinguere la Postepay Evolution e cambiarla possibilmente con una carta migliore... è questa la discussione adatta??? Se si attendo con ansia le vostre risposte, in caso contrario mi potete scrivere qui il link su cui cliccare per accedere alla discussione adatta???vi ringrazio anticipatamente a tutti per le vostre risposte

che problemi ti ha dato la Evolution?? io non ho problemi particolari, a parte i problemi noti a tutti degli errori in fase di accesso che spesso e volentieri si presentano :D

come migliori carte prepagate abbiamo:
- N26 (banca diretta con sede in Germania)
- Hype
- Revolut

tutte hanno un IBAN, non ho mai usato Hype tra queste che ho scritto

questo thread è solo relativo a Postepay, nel caso aprine uno nuovo
 
Pagato al supermercato in modalità contactless, con importo inferiore a 50 euro, ma è stato chiesto il PIN. Evidentemente i sistemi ancora non sono adeguati, anche se io lo farei chiedere sempre.
 
Messaggio nella bacheca dell'app Postepay:

Gentile cliente,
la informiamo che l'invio dei Bonifici SEPA Istantanei dalle carte Postepay Evolution e Evolution Business (o Postepay con IBAN) sarà disponibile dal 15/03/2021 anziché dalla data del 18/01/2021 precedentemente comunicata.
Rimangono pienamente operativi i Bonifici SEPA che lei potrà continuare a disporre in tutta tranquillità dai consueti canali (Ufficio Postale,www.postepay.it e App).
Saluti,
PostePay S.p.A.
 
Postepay Evolution, massimali di prelievo (ATM): 600 euro al giorno, 2500 euro al mese.

Sapete invece quali sono i massimali di prelievo in ufficio postale, al giorno e al mese?
 
Non lo so, io un giorno sono andato, e hanno detto che per cifre maggiori, ci vuole la prenotazione (al di là di eventuali massimali), altrimenti si rischia di fare un viaggio a vuoto, perché non hanno contante. Mi è capitato soprattutto nei giorni di ritiro della pensione di mia madre, dove avevano finito i soldi allo sportello, e ho ritirato al Postamat.
 
Postepay Evolution, massimali di prelievo (ATM): 600 euro al giorno, 2500 euro al mese.

Sapete invece quali sono i massimali di prelievo in ufficio postale, al giorno e al mese?

così, a memoria, non ricordo...però sono sicuro che li trovi sui soliti documenti di sintesi che inviano periodicamente (o che trovi nelle comunicazioni in bacheca sul sito web)...
 
Postepay Evolution, massimali di prelievo (ATM): 600 euro al giorno, 2500 euro al mese.

Sapete invece quali sono i massimali di prelievo in ufficio postale, al giorno e al mese?
ho trovato solo questo: https://i.ibb.co/Pm0M969/Cattura.png

fonte https://www.poste.it/resources/bancoposta/pdf/trasparenza/FI_PS.pdf

altrove dicono invece:
Prelievo massimo Postamat = 600 € al giorno / 2500 € al mese
Prelievo massimo da sportello ATM bancario = 600 € al giorno / 2500 € al mese
 
Salve a tutti.
Mi serve un aiuto sul rinnovo della postepay standard.
L'ho richiesta online e mi è arrivata. Però, quando faccio login ed entro sulla pagina della mia postepay, provando ad attivarla non trovo il tasto "attiva postepay"!
C'è qualche problema sul sito delle poste?

Un'altra domanda... non mi è arrivato il nuovo PIN. Anche per la postepay, si usa quello della carta vecchia?
Grazie.
 
Salve a tutti.
Mi serve un aiuto sul rinnovo della postepay standard.
L'ho richiesta online e mi è arrivata. Però, quando faccio login ed entro sulla pagina della mia postepay, provando ad attivarla non trovo il tasto "attiva postepay"!
C'è qualche problema sul sito delle poste?

Un'altra domanda... non mi è arrivato il nuovo PIN. Anche per la postepay, si usa quello della carta vecchia?
Grazie.
Ha cambiato documento d'identità tra la vecchia e la nuova carta ?
 
Indietro
Alto Basso