• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Mi sa che oggi è saltato. Vediamo se arriva dopo Pasquetta. Comunque strano, di solito il giorno lavorativo successivo viene accreditato il bonifico
 
sembrerebbe che la app voglia sapere molte cose sul tuo telefono tipo le app istallate di modo che tu poi non possa lamentarti con loro se ti hanno "fregato i soldi" quando semplicemente hai un mucchio di spazzatura spiona sul telefono che lo ha già fatto.

inoltre sarebbe da specificare non tanto cosa intenda farci con quei dati, ma CHI li gestisca e siccome in italia delocalizziamo tutto mi premerebbe sapere, altro che GDPR e DMA
 
Il motivo per cui Poste chiede l'autorizzazione per accedere ai dati dello smartphone è nascosto nel codice dell'app. I colleghi di DDay.it spiegano che l'app richiede l'Usage Data Access, ovvero una autorizzazione speciale che può essere concessa dall'utente solo manualmente per accedere ai dati di utilizzo come ad esempio le app installate sul telefono o il nome del gestore. Tra queste non rientrano in alcun modo i dati personali o le proprie foto presenti in Galleria.

L'obiettivo di Poste consiste nella ricostruzione della nostra impronta univoca, che conferma all'app che il dispositivo in uso è effettivamente quello dell'utente registrato. Per questo passaggio Poste si affida ad un soggetto esterno che, analizzando l'impronta, è in grado di verificare se una transazione è sicura o meno. In questo specifico caso lo strumento è TrustDefender di ThreatMetrix (LexisNexis Risk Solutions), società specializzata nello sviluppo di soluzioni di sicurezza per istituti bancari.

In sostanza, TrustDefender consente di estrarre i dati dello smartphone per ricostruire l'impronta, fornendo all'app di Poste Italiane una "sicurezza" in più: l'impronta aiuta l'app a riconoscere il dispositivo e, di conseguenza, a ridurre il rischio di frode. TrustDefender riesce anche a verificare la presenza di malware o di app compromesse.
 
Intanto la concorrente Hype è fuoriuso da ieri con notevoli disagi per l'utenza. Un disastro... non si riesce ad accedere nè da app nè da web.
 
Intanto la concorrente Hype è fuoriuso da ieri con notevoli disagi per l'utenza. Un disastro... non si riesce ad accedere nè da app nè da web.
Una roba imbarazzante....ma i pagamenti vanno?
Perché io la uso soltanto per "Too Good To Go"...
 
Infatti Postepay tutta la vita. Anche mooney di sisal, vedo parecchie lamentele. Ben venga la sicurezza, visto che si tratta dei nostri soldi.
Io ho Hype da circa 3 anni ed è la prima volta che accade, sarebbe tuttavia importante avere informazioni più tempestive visto che sull'app compare lo stesso messaggio da ieri...
 
Io ho Hype da circa 3 anni ed è la prima volta che accade, sarebbe tuttavia importante avere informazioni più tempestive visto che sull'app compare lo stesso messaggio da ieri...
Certamente. Anche postepay, ogni tanto ha qualche disservizio o lavori in corso, ma mi sono sempre trovato bene. Anche per le ricariche a costo zero (tramite bonifico, avendo postepay evolution).
 
Certamente. Anche postepay, ogni tanto ha qualche disservizio o lavori in corso, ma mi sono sempre trovato bene. Anche per le ricariche a costo zero (tramite bonifico, avendo postepay evolution).
Ho anche Postepay che avevo fatto prima di Hype...
 
Una roba imbarazzante....ma i pagamenti vanno?
Perché io la uso soltanto per "Too Good To Go"...
Stamattina sembrava aver ripreso a funzionare tanto che mi è stato accreditato un bonifico che aspettavo, ma poi dovevo fare un pagamento ed è fallito... un disastro... mi sa che faccio richiesta per una Postepay Evolution.

EDIT: Fatta richiesta per Postepay Evolution... ho scelto come pagamento per i 20 euro iniziali + prima ricarica il bonifico perchè ovviamente la transazione con carta Hype mi veniva annullata... che disagio.
 
Ultima modifica:
Non so se sia vera questa cosa ma ho sentito dire che il Bancoposta per i clienti con ISEE inferiore a 11.600 euro, il canone è gratuito e non è prevista l'applicazione dell'imposta di bollo dovuta per legge. Voi ne sapete qualcosa di più?
 
Non so se sia vera questa cosa ma ho sentito dire che il Bancoposta per i clienti con ISEE inferiore a 11.600 euro, il canone è gratuito e non è prevista l'applicazione dell'imposta di bollo dovuta per legge. Voi ne sapete qualcosa di più?
L'imposta di bollo non si paga se hai meno di 5000 euro sul conto, e se hai un isee inferiore a 11.600 euro difficilmente hai una giacenza media superiore a 5k riguardo al canone sono curioso anche io di saperlo in quanto al momento pago 4,60€/mese e mi piacerebbe azzerarlo.
 
Non so se sia vera questa cosa ma ho sentito dire che il Bancoposta per i clienti con ISEE inferiore a 11.600 euro, il canone è gratuito e non è prevista l'applicazione dell'imposta di bollo dovuta per legge. Voi ne sapete qualcosa di più?
...Tutti i consumatori che soggiornano legalmente in Italia hanno diritto di aprire un conto di base; le banche, Poste italiane e gli altri prestatori di servizi di pagamento sono obbligati a offrirlo. A fronte di un canone annuo onnicomprensivo, il conto di base comprende un pacchetto prestabilito di operazioni e servizi di pagamento. Deve essere offerto gratuitamente (e in esenzione dall’imposta di bollo) ai consumatori il cui ISEE (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) in corso di validità non è superiore a 11.600 euro e agli aventi diritto a trattamenti pensionistici di importo lordo annuo non superiore a 18.000 euro (per maggiori informazioni sui costi cfr. più avanti tavola I costi per tipologia di conto a pag. 10)...

https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/guide-bi/guida-conto-corrente/Le_guide_della_Banca_d_Italia_Il_conto_corrente_in_parole_semplici.pdf
 
Indietro
Alto Basso