• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Io l'ho aggiornato da poco il documento, ovvero qualche mese fa facendolo via web, ma non è cambiato nulla, continua a dare errore amministrativo al momento dell'inserimento del documento in tabaccheria. E pensare che il primo anno la stessa patente (quella appena rinnovata, ovvero quella plastificata) funzionava perfettamente e veniva riconosciuta, anche senza averla inserita da nessun parte.

negli ultimi 10 anni sono cambiate un po' di cose in fatto di documenti e antiriciclaggio.

inoltre potrebbe anche essere non aggiornato il sistema di ricarica in tabaccheria che restituisce ancora quell'errore.
io l'ho aggiornato di recente, ma ricarico sempre da conto bancoposta quindi non posso fare la controprova
 
Nuova comunicazione in bacheca che avvisa della nuova app Poste Italiane dal 30/09, nei prossimi aggiornamenti si potrà gestire la Postepay e il conto Banco Posta, penso che in futuro rimarrà solo questa app dove si potrà gestire tutto quanto.
 
Segnalo ahimè problemi su PostePay Evolution e notifiche push per abilitare i pagamenti.
Ieri e oggi avevo intenzione di acquistare qualche prodotto ma non sono riuscito a finalizzare e vi spiego quanto accaduto: una volta inseriti tutti i dati, al momento della conferma dell'ordine mi si è aperto su PC il solito popup del CheckID, momento in cui su dispositivo mobile ti arriva la notifica per inserire il codice PosteID per poter così validare il pagamento ma su dispositivi mobili non è mai arrivata alcuna notifica.
Mi sono insospettito nel momento in cui ho provato a fare l'ordine dello stesso prodotto (e altri, per prova) su un paio di siti (ufficiali tipo Amazon, ecc...) e con un paio di PostePay Evolution: con nessuna è stato possibile portare a termine l'operazione; inizialmenre pensavo fosse anche un problema di massimali superati ma su una di queste carte il problema non poteva sussistere.
Ho parlato in serata con un operatore di Poste Italiane, non ha saputo aiutarmi un granchè e ha voluto aprire una segnalazione al reparto tecnico, aspetto quindi un contatto via mail; hanno smentito pure loro un problema di massimali raggiunti (avrebbero riscontrato un rifiuto di pagamento, mi hanno detto), spero solo che via mail non mi diano le solite inutili indicazioni di attivare le notifiche, disinstallare e reinstallare app o altre procedure standard varie; cose già fatte in queste ultime 24 ore, inutilmente.

Non so se qualcuno di voi sia incsppato in simile situazione e, nel caso, come abbia risolto.
 
Per 'fortuna' non uso più postepay.... non hai nessuna di quelle standard gialle? se non trovano uno competente ti daranno le solite risposte inutili.
 
Io la scorsa settimana, ho ricaricato una sim, e non ho avuto problemi. Non ho provato in questi giorni. Se dovessi fare un acquisto on line, vi faccio sapere.
 
io ho fatto acquisti senza problemi...l'annuale di disney+, amazon (senza conferma xkè erano pochi euro) e ebay.

se non arriva la notifica vera e propria controlla comunque la campanella o la bacheca.

quando in passato ho avuto questi problemi ho risolto magicamente inserendo la scheda fisica e chiedendo il saldo in un atm di poste. o feci finta di alzare i massimali insomma si sbloccò.

magari a causa delle ravvicinate richieste di pagamento si è innescato uno stop...non proprio un blocco ma uno stop. oppure c'era una manutenzione programmata di qualcosa
 
Grazie, è possibile questa cosa; è un periodo che (purtroppo :D) ho parecchie spese e ho ancora spese che devono essere contabilizzate su una delle carte, ma non sull'altra.
Certo può aver senso e stasera un tentativo all'ATM lo faccio; poi sicuramente prima o poi si sbloccherà e quando andrò a rifare gli acquisti che dovevo fare, le offerte saranno finite o i prodotti saranno esauriti :doubt:
 
Ricontattati stamattina, tanto sapevo che dovevo farlo io prima o poi.
Mi aspettavo una risposta banale che infatti è arrivata: "disinstalli e reinstalli le app (tutte, BancoPosta, PostePay, PosteID...)...

Terminata la chiamata provo ad aprire la app BancoPosta e si apre senza dover inserire il codice PosteID che è totalmente anomalo, quindi ho chiuso, ho aperto la app PostePay e mi ha fatto fare l'inserimento del codice e mi ha chiesto di settare il dispositivo in uso come preferito (ma già lo era); devono aver sistemato da remoto, aprendo la app BancoPosta in un secondo momento ecco che mi ha richiesto l'inserimento del codice PosteID.
Ho provveduto quindi a riacquistare ciò che avevo lasciato in sospeso: operazioni andate a buon fine.
 
Grazie, è possibile questa cosa; è un periodo che (purtroppo :D) ho parecchie spese e ho ancora spese che devono essere contabilizzate su una delle carte, ma non sull'altra.
Certo può aver senso e stasera un tentativo all'ATM lo faccio; poi sicuramente prima o poi si sbloccherà e quando andrò a rifare gli acquisti che dovevo fare, le offerte saranno finite o i prodotti saranno esauriti :doubt:

mi pare di ricordare, che almeno prima e almeno sulla postepay gialla dopo tot contabilizzazioni si dovesse inserire in un ATM. ma erano altri tempi quando col numero e il codice di tre cifre dietro potevi comprare qualunque cosa non c'era il codice OTP o l'OK via app e notifica, quindi non so se poi è cambiato qualcosa. ma io quando ho avuto problemi inspiegabili, un paio di volte l'ho messa in ATM e s'è sbloccata. mi pare esistano opzioni sull'atm tipo "sicurezzaweb"
 
come si comporta la Postepay nell'uso con PayPal e Google pay? Occorre autorizzare ogni volta che si fa un acquisto online?
 
come si comporta la Postepay nell'uso con PayPal e Google pay? Occorre autorizzare ogni volta che si fa un acquisto online?

La Postepay standard o gialla l'ho usata fino a quasi 4 anni fa, su Paypal basta aggiungerla e poi immettere la cifra o codice che verrà indicato nei movimenti della carta per essere verificato su Paypal, poi puoi pagare le cose, può succedere che ti chiedano una verifica che sei tu via SMS o telefonata con un codice da immettere se superi una certa somma da pagare, ma dipende anche da quale sito fai l'acquisto.
 
Cosa mi sono perso o non ho capito?

L'aumento del canone annuo Postepay Evolution (novità dal 2023, da 12 a 15 €) non era che non ci sarebbe stato per chi già avesse la carta?

Boh, oggi mi han preso 15
 
Riesumo questo topic perchè o notato solo oggi, ma non so a quando risale questo aggiornamento, l'App "ufficio postale" è diventata l'app "definitiva" faccio i complimenti agli sviluppatori, adesso in un unica app si può visualizzare il conto corrente, le PostePay, prenotare ticket per l'ufficio postale, e ricercare i codici raccomandate.

Adesso le app "Banco Posta" e "Postepay" in teoria si possono disinstallare.
 
Riesumo questo topic perchè o notato solo oggi, ma non so a quando risale questo aggiornamento, l'App "ufficio postale" è diventata l'app "definitiva" faccio i complimenti agli sviluppatori, adesso in un unica app si può visualizzare il conto corrente, le PostePay, prenotare ticket per l'ufficio postale, e ricercare i codici raccomandate.

Adesso le app "Banco Posta" e "Postepay" in teoria si possono disinstallare.

La nuova app include anche PosteID?
 
La nuova app include anche PosteID?

No, non include poste id ma permette l'accesso tramite poste id (spid) oltre alle consuete credenziali di poste.it comunque mi sa che sono ancora work in progress ma come ha scritto il buon Burchio il fatto che è stata rinominata poste italiane mi fa pensare che vogliono unire tutti i servizi in un unica app.
 
Indietro
Alto Basso