• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Ok grazie Gianni, quindi in sintesi, quelle 8 cifre si utilizzano solo in casi estremi, non per acquisti ad esempio in un supermercato o sul web. :eusa_think:
Quel pin fornito su un pezzo di carta secondo me può servire per operazioni da fare alla posta, prelievi o acquisti tipo al supermercato, ma se si usa solo on line non serve, tutto cosa serve è segnato sulla tessera.

Io sono molto soddisfatto ma ho sempre pagato direttamente con la postepay, ma ho sempre solo acquistato da negozi "normali" on line come Mediaworld, piccoli negozi di materiale satellitare, giochi Steam, cibo per gatti, abbonamenti a riviste, store di materiale sportivo, ecc... tutti che usavano direttamente la carta senza fare paypal o altro. Per me tutte queste cosa aggiuntive come paypal, o i negozi come Amazon o Ebay creano solo confusione. Per dire su Amazon stesso prodotto, prezzi completamente diversi, non sai cosa cambia, ti viene il dubbio che quello che costa meno sia usato, non sai da dove e quando arriva, alcuni c'è il trasporto gratis altri magari no perchè arrivano da paesi esteri lontani. Da Mediaworld per dire ok c'è meno scelta ma il prodotto è quello e basta, è nuovo, arriva in due giorni e per risparmiare basta aspettare quei giorni che c'è il trasporto gratis.
 
Ultima modifica:
Ok per il pin della postepay lo sapevo ed invece le 8 cifre qualcuno sa dirmi a che servono?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Le 8 cifre dove sono? Non mi ricordo di quel codice, mi pare di avere solo il pin a 3 cifre stampato sulla tessera, e poi un pin sempre corto che era in una busta chiusa delle poste, che forse mi ha dato direttamente l'impiegata ma poteva anche arrivare per posta.
 
Il pin è quello nella busta chiusa a 5 cifre, quello a 3 nel retro della tessera è il codice di sicurezza, mentre ovviamente sul fronte della tessera c'è il numero a 16 cifre della carta.
Sempre però nella busta chiusa affianco al pin a 5 cifre c'è la denominazione numero di carta ad 8 cifre ed è quello che chiedevo, comunque credo che le 8 cifre servano per fare ulteriori verifiche sulle operazioni.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Cari amici, da qualche giorno ho acquistato la postepay classica tutto chiaro tranne solo un dettaglio, a cosa serve il numero ad 8 cifre che viene dato nella busta insieme al pin di 5 cifre?
Grazie.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Cari amici, da qualche giorno ho acquistato la postepay classica tutto chiaro tranne solo un dettaglio, a cosa serve il numero ad 8 cifre che viene dato nella busta insieme al pin di 5 cifre?
Grazie.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk



Se intendi le 8cifre dietro la carta???...scusatemi ho capito male...nel foglio dove c'è scritto il pin...c'è anche il numero della vostra carta postapay...non c'è altro ho visto
 
Si intendo stessa busta chiusa che ti danno li si trova il pin e questo numero carta ad 8 cifre che non ho capito a che serva.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Si intendo stessa busta chiusa che ti danno li si trova il pin e questo numero carta ad 8 cifre che non ho capito a che serva.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk


Penso a nulla...in 2anni che ho la carta postepay lo non mai utilizzato...
 
Ok forse potrebbe utilizzarsi questo numero ad 8 cifre solo per ulteriori verifiche e dettagli, comunque se qualcuno lo sa gli e ne saremmo grati.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Nessuno sa quindi a che servono le 8 cifre?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Io ho la postepay, ma il codice da 8 cifre, non ce l'ho e non riesco a trovare sul sito a cosa si riferisca. Cosa c'è scritto sul foglio di accompagnamento?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.5
 
Io ho la postepay, ma il codice da 8 cifre, non ce l'ho e non riesco a trovare sul sito a cosa si riferisca. Cosa c'è scritto sul foglio di accompagnamento?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.5


Io lo inteso così ....quei otto numeri sono solo il numero di carta che e'stato emesso dalla posta italiana fino a quel momento...
 
Io ho la postepay, ma il codice da 8 cifre, non ce l'ho e non riesco a trovare sul sito a cosa si riferisca. Cosa c'è scritto sul foglio di accompagnamento?

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.5
Ciao Paolo quel numero ad otto cifre è presente in una busta a parte ed indica il numero della carta e si affianca al pin quindi se trovi il foglio che la posta ti ha rilasciato dov'è indicato il pin trovi affianco anche il numero carta ad 8 cifre, più che altro ero curioso di sapere cos'era visto che anch'io come te ho provato a fare ricerca su internet ma non trovo nulla.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Stasera leggo la lettera di accompagnamento alla postepay, ma la mia non è classica, io ho la "mypostepay" su circuito Mastercard.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.8.5
 
Ok grazie Paolo, comunque vediamo se nel frattempo per chi ha la postepay classica riesca a dirci cosa sono quelle 8 cifre e quando vanno utilizzate.

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Si, ho presenti queste otto cifra di cui parli ma in quasi dieci anni di postepay non lo mai usato...sinceramente non mi ricordo nemmeno a che cosa serviva
 
Quei 8 numeri sono semplicemente una parte numerica della tua carta (che di numeri ne ha 16). Togli i primi 7 e l'ultimo, vedi che combaciano.
 
E' semplicemente il numero identificativo della serie a cui appartiene la tua carta.

I numeri importanti sono solo il codice sicurezza a 3 cifre messo dietro ed il pin a 5 cifre messo nella busta grigia.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso