• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Inoltre, poco fa apro l'applicazione e mi appare un -70€ , e c'era scritto SUPERFRESCATO , non so cosa sia ...
Poi è sparito appena ho fatto refresh
 
ti posso confermare che ci sono notevoli problemi su sito e app. io provavo a pagare un bollettino. e prima non accettava le credenziali, ma l'impronta si, poi non accettava + l'impronta, poi quando davi l'OK diceva che cil codide era scaduto invitandoti persino a cambiarlo...poi ho smesso e sono sicuro che quando rifunzionerà tutto pagherò senza cambiare niente. invece a stare alle schermate dovevo cambiare password codice posteid ecc ecc...
 
ti posso confermare che ci sono notevoli problemi su sito e app. io provavo a pagare un bollettino. e prima non accettava le credenziali, ma l'impronta si, poi non accettava + l'impronta, poi quando davi l'OK diceva che cil codide era scaduto invitandoti persino a cambiarlo...poi ho smesso e sono sicuro che quando rifunzionerà tutto pagherò senza cambiare niente. invece a stare alle schermate dovevo cambiare password codice posteid ecc ecc...

immaginavo ci fossero casini vari :icon_rolleyes:
 
Avrei bisogno di aiuto, sto già impazzendo..
Sono titolare sia di un conto Bancoposta che di una carta Postepay standard.
La mia precedente carta è scaduta a settembre; qualche giorno prima che scadesse ne ho richiesta un'altra online tramite il sito poste.it, me l'hanno mandata a casa, ma il problema è che non riesco ad attivarla.
Tramite il numero verde non me lo permette, perché il documento di identità associato a me è cambiato, ho rinnovato la carta d'identità l'anno scorso.
Per poterlo fare online, ho letto che bisogna abilitare il numero di cellulare alla Sicurezza Web.
L'ho fatto oggi presso un ATM Postamat, ma non riesco a procedere..cosa devo fare adesso?
 
Avrei bisogno di aiuto, sto già impazzendo..
Sono titolare sia di un conto Bancoposta che di una carta Postepay standard.
La mia precedente carta è scaduta a settembre; qualche giorno prima che scadesse ne ho richiesta un'altra online tramite il sito poste.it, me l'hanno mandata a casa, ma il problema è che non riesco ad attivarla.
Tramite il numero verde non me lo permette, perché il documento di identità associato a me è cambiato, ho rinnovato la carta d'identità l'anno scorso.
Per poterlo fare online, ho letto che bisogna abilitare il numero di cellulare alla Sicurezza Web.
L'ho fatto oggi presso un ATM Postamat, ma non riesco a procedere..cosa devo fare adesso?
Devi andare in posta e rilasciare il documento nuovo dopo via telefono ti attivano la carta
 
Grazie per la risposta, però vorrei evitare quella opzione perché l'ufficio postale dove avevo presentato il documento è lontanissimo da dove vivo e non vorrei perdere una giornata per questa cosa, speravo che ci fosse anche un metodo alternativo online.
 
Grazie per la risposta, però vorrei evitare quella opzione perché l'ufficio postale dove avevo presentato il documento è lontanissimo da dove vivo e non vorrei perdere una giornata per questa cosa, speravo che ci fosse anche un metodo alternativo online.
Purtroppo devi andare alle Poste da quello che leggo
https://postepay.poste.it/servizi_online/app_otp/



Però io per la Postepay Evolution ho fatto tutto da PC a casa...forse perché avevo già associato un numero di cellulare quando ho "creato" la carta 4-5 anni fa??
 
Grazie per la risposta, però vorrei evitare quella opzione perché l'ufficio postale dove avevo presentato il documento è lontanissimo da dove vivo e non vorrei perdere una giornata per questa cosa, speravo che ci fosse anche un metodo alternativo online.

puoi andare in qualunque ufficio postale...anche se storceranno il naso devono farlo. si tratta solo di un aggiornamento di una anagrafica... e fatti controllare che tutto sia attivo (sicurezza web numeri verificati ecc ecc)
 
Ieri ero andato in un ufficio postale e mi hanno detto che devo recarmi in quello in cui avevo rilasciato il vecchio documento, ho visto che esiste una chat sul sito delle Poste provo a chiedere lì.
 
Ieri ero andato in un ufficio postale e mi hanno detto che devo recarmi in quello in cui avevo rilasciato il vecchio documento, ho visto che esiste una chat sul sito delle Poste provo a chiedere lì.

io l'ho fatto in ufficio diverso da dove ho fatto la postepay e anche gli aggiornamenti dei documenti li facevo dove capita. anche xkè ora a parte che gli uffici di anno in anno chiudono...poi col covid qualcuno ha ridotto fortemente l'orario se non azzerato. come ho detto anche per me furono reticenti (loro sbagliano e noi dobbiamo rimediare...alla fine fate capo sempre a poste quindi o me o il cliente dopo non vedo cosa ti cambi)
 
Ho la Postepay Evolution in scadenza (11/20), ancora non vedo la possibilità di rinnovare la Postepay sul sito o app.

Non ho fatto alcuna richiesta di nuova Postepay Evolution per il rinnovo, ora accedo sul sito e vedo che vicino alla mia Postepay in scadenza è spuntata una nuova Postepay Evolution (vedo le ultime 4 cifre) e sotto c'è il pulsante ATTIVA. Se clicco su ATTIVA mi chiede di inserire il numero completo della carta. Ma quindi mi hanno spedito in automatico una nuova Postepay Evolution? Non sapevo che lo facessero in automatico, e se io non la volevo rinnovare? Certo, bastava non attivarla, comunque io volevo richiederla per confermare l'indirizzo, a volte mi mandano la corrispondenza all'indirizzo vecchio e volevo essere sicuro dell'indirizzo, ora voglio vedere se non la ricevo come devo fare, visto che mi hanno già assegnato la nuova Postepay sostitutiva per il rinnovo.
 
Non ho fatto alcuna richiesta di nuova Postepay Evolution per il rinnovo, ora accedo sul sito e vedo che vicino alla mia Postepay in scadenza è spuntata una nuova Postepay Evolution (vedo le ultime 4 cifre) e sotto c'è il pulsante ATTIVA. Se clicco su ATTIVA mi chiede di inserire il numero completo della carta. Ma quindi mi hanno spedito in automatico una nuova Postepay Evolution? Non sapevo che lo facessero in automatico, e se io non la volevo rinnovare? Certo, bastava non attivarla, comunque io volevo richiederla per confermare l'indirizzo, a volte mi mandano la corrispondenza all'indirizzo vecchio e volevo essere sicuro dell'indirizzo, ora voglio vedere se non la ricevo come devo fare, visto che mi hanno già assegnato la nuova Postepay sostitutiva per il rinnovo.

a me comparve ma solo dopo la richiesta. e la richiesta ea stata fatta dal sito dove appunto confermi l'indirizzo
 
Una domanda, qualora si abbia ancora credito nella vecchia postepay che sta per scadere, al momento in cui bisognerà rinnovarla questo credito passa in automatico alla nuova postepay oppure si rischia di perderlo? :eusa_think:
 
Una domanda, qualora si abbia ancora credito nella vecchia postepay che sta per scadere, al momento in cui bisognerà rinnovarla questo credito passa in automatico alla nuova postepay oppure si rischia di perderlo? :eusa_think:

sul sito poste.it specificano un semplicissimo:

Puoi rinnovare la carta a partire da 2 mesi prima e fino a 18 mesi dopo la data di scadenza. Al momento dell'attivazione, il credito residuo della tua precedente Postepay sarà trasferito gratuitamente sulla nuova. A questo proposito ti ricordiamo di tenere a portata di mano sia la vecchia che la nuova carta.

avrebbero potuto essere più esaustivi onestamente :icon_rolleyes:
 
prova a chiamarli al numero verde e (se riesci a prendere la linea) verifica dove l'hanno spedita senza attese inutili e stressanti...;)

Chiamati, la mandano all'indirizzo vecchio e non possono modificarlo. Cioè io aspettavo di richiedere il rinnovo per poter scrivere l'indirizzo corretto e invece hanno fatto tutto loro in automatico. Mi ha pure detto che la spediscono con posta semplice (prioritaria), alla faccia della sicurezza e poi la spediscono a metà novembre, lasciandomi poco tempo di margine se non la ricevo. Devo sperare di trovare il postino che sa dell'indirizzo vecchio. Imbarazzanti!
 
Indietro
Alto Basso