• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Oggi, ho richiesto direttamente online dalla mia area riservata il rinnovo della postepay classica, tutto si è concluso con successo, me la invieranno a casa all'indirizzo da me fornito, poi dovrò attivarla online appena arriverà, per attivarla online come funziona?
Qualcuno di voi già ha fatto quest'operazione? :eusa_think:
 
Ultima modifica:
Oggi, ho richiesto direttamente online dalla mia area riservata il rinnovo della postepay classica, tutto si è concluso con successo, me la invieranno a casa all'indirizzo da me fornito, poi dovrò attivarla online appena arriverà, per attivarla online come funziona?
Qualcuno di voi già ha fatto quest'operazione? :eusa_think:
entri nell'area personale e ci trovi la carta vecchia e quella nuova(potrebbe comparire anche prima dell'arrivo fisico della carta), attivi la nuova e la vecchia dopo un po' sparisce. roba di pochi click
 
intanto la paghi...quindi "mica scemi" a mandartela anche se non la vuoi :D
poi se il tuo indirizzo non è cambiato o lo hai recentemente usato in posta, semplicemente era OK e hanno pensato di spedire tanto è un pezzo di plastica. ormai anche le banche spediscono le carte a prescindere e senza richiesta.
Se non la vuoi dovresti disdirla. In fin dei conti è sempre un contratto con loro, come con il bancomat, te lo sostituiscono prima della scadenza.
 
Se non la vuoi dovresti disdirla. In fin dei conti è sempre un contratto con loro, come con il bancomat, te lo sostituiscono prima della scadenza.

infatti. sulla evolution puoi farti addebitare pensioni e stipendi avendo un normale IBAN quindi è logico che se non la disdici tu, loro la inviano come da contratto.

quella classica è diversa non avendo costi o altro. se non la richiedi non la mandano e comunque puoi lasciarla morire lì anche se è sempre bene chiuderla anche perchè vanno dichiarate
 
perché mi trovo 2 Evolution nel mio profilo?? :D
https://i.ibb.co/CPfQhdD/ppe.png
se vado nella 2a (a dx nell'immagine allegata) c'è un messaggio in cui mi si dice di confermare il numero carta...vedo solo le ultime 4 cifre del n° carta e sono a me sconosciute.
La mia Evolution scade a giugno prossimo, ora sono fuori casa e non mi risulta mi abbiano inviato una carta...
può darsi che sono in fase di preparazione e a breve me la invieranno così posso attivarla...
 
Ultima modifica:
perché mi trovo 2 Evolution nel mio profilo?? :D
https://i.ibb.co/CPfQhdD/ppe.png
se vado nella 2a (a dx nell'immagine allegata) c'è un messaggio in cui mi si dice di confermare il numero carta...vedo solo le ultime 4 cifre del n° carta e sono a me sconosciute.
La mia Evolution scade a giugno prossimo, ora sono fuori casa e non mi risulta mi abbiano inviato una carta...
può darsi che sono in fase di preparazione e a breve me la invieranno così posso attivarla...

è la nuova carta. compare sempre un mese prima della scadenza della vecchia. potrebbe anche non essere ancora arrivata
 
Scusate ragazzi, qualcuno di voi sa per esperienza in genere, qual'è la tempistica per l'arrivo a domicilio della nuova postepay standard richiesta online? :eusa_think:
 
Inoltre, poco fa apro l'applicazione e mi appare un -70€ , e c'era scritto SUPERFRESCATO , non so cosa sia ...
Poi è sparito appena ho fatto refresh

Buongiorno, scusate se riporto questo messaggio ma ho trovato anche io questa notifica sull'app della postepay e la cosa preoccupante è che sembra essere proprio una truffa che sta colpendo diverse postepay
https://www.frode-internet.it/truffa-superfrescato-iostudio-postepay/

Consigliano di bloccare la carta, una bella seccatura per me visto che l'ho ricevuta a marzo nuova di rinnovo e ho fatto degli acquisti online per cui potrei dover chiedere rimborsi e se cambio carta non me li accreditano su quella nuova.
Non si capisce se questa voce del superfrescato sia un bug o veramente un importo che verrà addebitato. Tra l'altro mi esce solo sull'app e svanisce appena faccio refresh o ci clicco sopra per avere informazioni. Veramente bizzarra questa cosa e la mancanza di informazioni.
 
Non credo sia necessario alcun blocco se non ti trovi nulla sui movimenti.
Al massimo a scopo precauzionale, cambia password e codice posteid

ps la carta può essere bloccata temporaneamente o inibita per gli acquisti online pure dalla stessa App Postepay
 
Ultima modifica:
Non credo sia necessario alcun blocco se non ti trovi nulla sui movimenti.
Al massimo a scopo precauzionale, cambia password e codice posteid

ps la carta può essere bloccata temporaneamente o inibita per gli acquisti online pure dalla stessa App Postepay

Questi accorgimenti sono utili per prevenire ulteriori "stranezze" ma non eliminano quella voce che esce, solo sull'app al primo accesso, fra le uscite non contabilizzate e non si capisce se prima o poi scaleranno questi soldi. Bisognerebbe annullare, se c'è, questa operazione. Se effettivamente qualcuno è riuscito a creare questi addebiti vuol dire che a monte deve esserci una falla di sicurezza importante sulle postepay perché sembra quasi impossibile creare pagamenti così dal nulla e senza traccia alcuna.

Al call center non sanno nulla, hanno avuto molte segnalazioni ma non ti aiutano molto.
 
Questi accorgimenti sono utili per prevenire ulteriori "stranezze" ma non eliminano quella voce che esce, solo sull'app al primo accesso, fra le uscite non contabilizzate e non si capisce se prima o poi scaleranno questi soldi. Bisognerebbe annullare, se c'è, questa operazione. Se effettivamente qualcuno è riuscito a creare questi addebiti vuol dire che a monte deve esserci una falla di sicurezza importante sulle postepay perché sembra quasi impossibile creare pagamenti così dal nulla e senza traccia alcuna.

Al call center non sanno nulla, hanno avuto molte segnalazioni ma non ti aiutano molto.

Se vuoi chiedere e avere conferme in modo ufficiale dovresti mandare loro una PEC.
Ti esce quindi tra le uscite non contabilizzate?
 
Non credo sia necessario alcun blocco se non ti trovi nulla sui movimenti.
Al massimo a scopo precauzionale, cambia password e codice posteid

ps la carta può essere bloccata temporaneamente o inibita per gli acquisti online pure dalla stessa App Postepay
D'accordissimo con te, io quando ho visto apparire quella strana voce ho cambiato la password subito...ma la voce in questione è scomparsa qualche minuto dopo, senza conseguenze negative
 
Se vuoi chiedere e avere conferme in modo ufficiale dovresti mandare loro una PEC.
Ti esce quindi tra le uscite non contabilizzate?

Si, ma solo sull'app e solo una volta al primo accesso all'app poi scompare e non c'è modo di cliccarci per avere informazioni. Sul sito non c'è traccia. Il saldo è coerente con quello che ho ricaricato ed effettivamente speso.
È una cosa veramente bizzarra.

edit: beh questo è strano, stavo provando l'app su un altro dispositivo e quella voce è scomparsa ed esce invece il link corretto delle uscite da contabilizzare dove non ci sono anomalie. Possibile sia stato solo un bug dell'app risolto con la versione più recente?
 
Ultima modifica:
in rete si trovano 4-5 articoli contati su questa presunta truffa, e in pratica scrivono: L’unico consiglio proveniente dall’assistenza è di togliere tutto il denaro dalla carta

ma se anche Poste Italiane non ha risposte concrete su come difendersi... :D quasi quasi scrivo a Poste su facebook, solitamente mi rispondono subito
 
in rete si trovano 4-5 articoli contati su questa presunta truffa, e in pratica scrivono: L’unico consiglio proveniente dall’assistenza è di togliere tutto il denaro dalla carta

ma se anche Poste Italiane non ha risposte concrete su come difendersi... :D quasi quasi scrivo a Poste su facebook, solitamente mi rispondono subito

Infatti al call center non hanno saputo darmi informazioni o consigli ma avevano accennato alla possibilità che fosse un bug (dei tanti) dell'app. Poi ho preso tempo io perché avevo cmq delle transazioni in sospeso e mi serviva la carta quindi non l'ho bloccata.
 
Scusate, ripeto la domanda, quanto tempo ci mettono a recapitare a domicilio la postepay (in sede di rinnovo) classica richiesta online?
Fatemi sapere, grazie.
 
Scusate, ripeto la domanda, quanto tempo ci mettono a recapitare a domicilio la postepay (in sede di rinnovo) classica richiesta online?
Fatemi sapere, grazie.
In qualche settimana dovrebbero recapitarla. Viene spedita disattiva senza tracciatura.
La devi richiedere dal sito
 
Indietro
Alto Basso