• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

I costi fissi postepay evolution ad oggi sono:

5 euro costo emissione carta (una volta ad emissione carta)

12 euro canone annuo

2 euro imposta di bollo (costo annuale)

certi siti è meglio lasciarli stare,.

già lo scorso ottobre si era parlato di questa imposta di bollo di circa 35 euro per Postepay :D
https://www.tecnoandroid.it/2020/10...-meno-sul-conto-attenti-a-questa-tassa-814895

li ho contattati su chat facebook per avere info in merito , vediamo che mi rispondono
 
Quel sito è noto per i clickbait. Soprattutto per il passaggio sul dvb-t2, ed altre chicche, sono presenti parecchie imprecisioni. Meglio affidarsi a siti ufficiali e/o più attendibili.
 
I costi fissi postepay evolution ad oggi sono:

5 euro costo emissione carta (una volta ad emissione carta)

12 euro canone annuo

2 euro imposta di bollo (costo annuale)

certi siti è meglio lasciarli stare,.

Io pago 10 di Canone Annuo :D
 
già lo scorso ottobre si era parlato di questa imposta di bollo di circa 35 euro per Postepay :D
https://www.tecnoandroid.it/2020/10...-meno-sul-conto-attenti-a-questa-tassa-814895

li ho contattati su chat facebook per avere info in merito , vediamo che mi rispondono

Questo articolo dice delle banalità, delle ovvietà, affinché venisse letto.

Analizziamo cosa dice:

se la giacenza media è più di 5000 euro l’anno, si paga un bollo di 34,20 euro.

Quindi devi avere una postepay, ogni mese con un saldo di oltre 5000 euro.

A quel punto ti prelevano 2,70 euro al mese, sarebbero 2,85 euro perché 34,20/12=2.85.

Hanno detto cose scontate, ovvietà per fare presa su chi non ha una minima conoscenza di base fiscale ed economica.

Ora dimmi tu chi è che tiene più di 5000 euro al mese su una carta ricaricabile.

Nessuno.
 
Questo articolo dice delle banalità, delle ovvietà, affinché venisse letto.

Analizziamo cosa dice:

se la giacenza media è più di 5000 euro l’anno, si paga un bollo di 34,20 euro.

Quindi devi avere una postepay, ogni mese con un saldo di oltre 5000 euro.

A quel punto ti prelevano 2,70 euro al mese, sarebbero 2,85 euro perché 34,20/12=2.85.

Hanno detto cose scontate, ovvietà per fare presa su chi non ha una minima conoscenza di base fiscale ed economica.

Ora dimmi tu chi è che tiene più di 5000 euro al mese su una carta ricaricabile.

Nessuno.

la Evolution è stata creata anche per l'accreditamento dello stipendio, quindi non sarebbe una strana idea avere e tenere oltre 5mila € in essa
 
la Evolution è stata creata anche per l'accreditamento dello stipendio, quindi non sarebbe una strana idea avere e tenere oltre 5mila € in essa

Si può fare, accreditare lo stipendio o anche la pensione, perchè è uno strumento tracciabile e all'ispettorato del lavoro basta.

Detto questo, spero, che nessuno lo faccia.

Meglio a quel punto aprire un c/c alle poste, se non si vuole un c/c in banca.

La prepagata serve per fare ricariche alla bisogna e come alternativa ad home banking bancario, e va tenuta con una giacenza minima.

Poi ognuno libero di fare come crede.
 
L'imposta di bollo sulla Poostepay Evolution (cosi' come tutte le prepagate con rendicontazione) e' di 2 € annui per giacenze di fine periodo (31 dicembre) superiore a € 77,47 ed addebitati a gennaio
Non ha niente a che vedere con l'imposta di bollo sui C/C che segue diversa imposizione ne' con la giacenza media
 
Quindi in pratica per chi invece ha la standard o la junior, non dovrebbe cambiare nulla, giusto?
 
L'imposta di bollo sulla Poostepay Evolution (cosi' come tutte le prepagate con rendicontazione) e' di 2 € annui per giacenze di fine periodo (31 dicembre) superiore a € 77,47 ed addebitati a gennaio
Non ha niente a che vedere con l'imposta di bollo sui C/C che segue diversa imposizione ne' con la giacenza media

Precisiamo sono 2 euro annuali ed è una imposta di bollo perché viene emesso un estratto conto annuale, e sugli e/c per legge si paga l’imposta di bollo.
 
Certo ma sui C/C la tassazione e' diversa...

Io lo so, ho fatto questo mestiere purtroppo.

E’ l’articolo postato che ha generato una confusione assurda tra l’imposta di bollo sui c/c è quella della postepay.

E’ una tassa collegata all’emissione dell’estratto conto.

Ecco perché dei due euro annuali prelevati sulla postepay, per l’unico e/c emesso durante l’anno.

A differenza delle banche che nella normalità emettono e/c mensili e trimestrali e su richiesta anche a 15gg e a 10gg.
 
Evitando di postare articoli fai da te, dai siti pseudo - attendibili.

O quanto meno, prima di postare accertiamoci che sia postata anche da altri siti, o presente sul sito ufficiale.
 
se si protrae per giorni di solito è un problema localizzato. invece se ad esempio da app non accede ma dal sito si...allora è un impallamento dei sistemi. purtroppo l0unica è provare dal sito. a me non si è mai attivata la app mostrando un errore generico che non riescono a risolvere. devo accedere dal sito con SMS di conferma...come se avessi uno startac:eusa_wall:

La stessa cosa anche a me. Non mi funziona più da due anni. Devo accedere da iphone tramite safari con sms di conferma.
La app non funziona più con gli iphone
 
La stessa cosa anche a me. Non mi funziona più da due anni. Devo accedere da iphone tramite safari con sms di conferma.
La app non funziona più con gli iphone
io attivai dopo anni la sicurezza web. e il primissimo SMS di attivazione non andò a buon fine per assenza di segnale. e da lì non sono + stati in gradi di attivarmela.

postepay da sempre ho problemi(cart sostitutiva smarrita, indirizzo di spedizione non aggiornabile, lettera pin smarrita, sicurezza web che si disattiva, ma per quello che mi serve è utilizzabile. sembro un 95enne col nokia 3310 per vedere il saldo ma funziona
 
Indietro
Alto Basso