• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

ho notato accedendo sul sito poste.it/myposte che ho un consulente finanziario dedicato, mai visto prima
:D


consulente.png


nell'indirizzo email è riportato il suo nome e cognome...
Ma in quale sezione? io non ho nessuno...
 
Nella parte destra non ce l'ho... sarebbe interessante sapere se è affidarti un consulente è stata un'azione presa dalla tua filiale, oppure a livello locale, regionale o nazionale
 
Forse perché lui ha una carta conto o un conto.

Da me il nome del consulente, con numero di telefono, esce solo se clicchi su Prendi appuntamento, sulla destra dello schermo.

 
io ho sia bancoposta che una postepay classica mai utilizzata e anche se vado su prenota appuntamento mi dice "Cerca l'ufficio postale dove vuoi prendere l'appuntamento"
 
ho postepay evolution , non so chi sia il tizio riportato lì, del mio paese non credo proprio :D

Eppure è molto probabile che sia la persona che si occupa dei prodotti finanziari nel tuo ufficio postale. Non saprei dirti da quando ho iniziato a vederla, sicuramente nel mio caso è cambiata, dunque quando mi recherò in ufficio postale dovrei notare una nuova persona:lol: . Ah, come prodotti poste negli anni ho avuto un po' di tutto, ma postepay sempre e solo standard.
 
Come ha riferito bruciolo, c'è stato qualcuno che con ancora la Card e il Pin nella busta chiusa, è stato truffato lo stesso.
Perciò il contactless della Card non penso.

O parli della funzionalità Nfc dell'App?
 
Non ne usciamo, se poste non fa un comunicato.

Non c’entrano nulla, clonazioni, il contacless poi assolutamente.

Neanche un possibile breach in Poste, a quest’ora dopo due mesi e passa, avrebbero fatto un comunicato.

Neanche un possibile compromissione nelle prepagate Visa e Mastercard, avremo inondazioni di segnalazioni dappertutto.

La dicitura pos non significa nulla, sono pos virtuali, addebiti sempre dei pagamenti online.

Poi sono degli hacker etici, pagano le commissioni su ogni operazione.:D

Pure modesti nelle pretese hanno tutto, ma rubano a poco a poco a colpi di pochi euro.:laughing7:

Le notifiche non arrivano perché è un bug sistemico tra l’app poste e lo store Google.
 
Ultima modifica:
Poi opzionalmente ti mandano pure un Sms di avviso dell'addebito, ma a pagamento. :icon_rolleyes:
 
Anche la dicitura:

google*play google pp g.co help pay# us

va analizzata.

Google*play esiste ed è riferita agli acquisti film nel play store Google.

Pay# us sono le commissioni convertite in dollari, quando non si riesce a risalire al paese di acquisto si converte in dollari.

Google pp, potrebbe essere identificativo Google Postepay o PosPay.

Help Pay traccia lasciata dal sistemista programmatore “Aiuto Pagamento”.

Ma quale hacker si prende la briga di utilizzare una descrizione del genere, ma per favore.
 
Ultima modifica:
O.T.
Pensate un po' quando ci ritroveremo tutte queste belle App Android, nel Sistema Operativo Desktop!
Li si, che avranno nuovi modi di intrufolarsi. :laughing7:
 
Ma poi, a quelli che sostengono di non avere un account Google, mi devono spiegare come si loggano nel Google Play Store per scaricarsi l’app Postepay.

Ti devi loggare sul play store di Google per scaricarti le app Android, compresa l’app Postepay.

Non mi si vengano a raccontare frottole.
 
Ma poi, a quelli che sostengono di non avere un account Google, mi devono spiegare come si loggano nel Google Play Store per scaricarsi l’app Postepay.

Ti devi loggare sul play store di Google per scaricarti le app Android, compresa l’app Postepay.

Non mi si vengano a raccontare frottole.

quotone, in effetti rappresentano delle frottole
 
Ma poi, a quelli che sostengono di non avere un account Google, mi devono spiegare come si loggano nel Google Play Store per scaricarsi l’app Postepay.

Ti devi loggare sul play store di Google per scaricarti le app Android, compresa l’app Postepay.

Non mi si vengano a raccontare frottole.

L'app Postepay può essere pure installata tramite Apk. Esempio mi faccio il backup dell'app e poi la passo in un secondo telefono senza account google. Tecnicamente si può fare
 
L'app Postepay può essere pure installata tramite Apk. Esempio mi faccio il backup dell'app e poi la passo in un secondo telefono senza account google. Tecnicamente si può fare

Che si possa fare è un discorso.

Chi lo fa, non sta bene…..

Parliamo di app bancaria che va scaricata dallo store ufficiale Google Play Store, analizzata da Google Protect, scansionata da un antivirus recente, che possibilimente scansioni anche l’app keyboard imputh method e poi pulita dalle tracce di cache e residui di installazione con procedura di ottimizzazione e chiusura app.

Non stiamo parlando di un giochino.

Chi stalla file apk, sulllo smartphone dove ha app bancarie, ha molto da imparare in termini di sicurezza.

Comunque, non credo che le migliaia di persone che hanno avuto addebiti anomali, si installano l’app PostePay in manuale.

L’app Postepay, tra Agosto ed Ottobre, ha avuto almeno 4/5 aggiornamenti.

Bisogna vedere, se chi usa l’app, gli ha fatti o meno.
 
Ultima modifica:
Ha ha la fantomatica PSD2, quella che doveva garantire la maggiore sicurezza attraverso le app e smartphone.

Si vedono i risultati, basta non attivare l’app, e si utilizza il WEB.
poi molte "sicurezze" introdotte da poste poste sono specifiche per acquisti sul sito poste e non vengono utilizzate per acquisti su altri siti.

---

altra cosa: faccio login con QRCODE da cellulare, possibile che il login va a buon fine senza inquadrare perfettamente il quadrato QR? appena avvicino un pò la fotocamera il login riesce... strano, con altri servizi devi inquadrare TUTTO IL qrcode :eusa_think:
il qr code non contiene in tutte le sue parti informazioni necessarie, quando inquadrando vede quel che gli serve parte. anche xkè sei gil nella app poste e non deve analizzare tutto e decodificare. deve solo trovare l'informazione "sono io"

Poi opzionalmente ti mandano pure un Sms di avviso dell'addebito, ma a pagamento. :icon_rolleyes:
solo su timwind3, vodafone e postemobile tutti gli altri sono comunque esclusi

Ma poi, a quelli che sostengono di non avere un account Google, mi devono spiegare come si loggano nel Google Play Store per scaricarsi l’app Postepay.

Ti devi loggare sul play store di Google per scaricarti le app Android, compresa l’app Postepay.

Non mi si vengano a raccontare frottole.
la gente non ha ancora capito che google sa che è arrivata l'ora di cambiarsi le mutande. se comodamente accedi a un account google di uno di questi che "io non ce l'ho google" vedi veramente tutto quello che hanno fatto da quando "non hanno google" e li conoscerai persino meglio anche se sono amici di infanzia. a google si raccontano cose che non si sono raccontate a NESSUNO

L’app Postepay, tra Agosto ed Ottobre, ha avuto almeno 4/5 aggiornamenti.

Bisogna vedere, se chi usa l’app, gli ha fatti o meno.

altra annosa faccenda. tutti 'sti crani hanno le app aggiornate al 1999 xkè hanno bloccato gli aggiornamenti o li consentono solo in wifi...e non hanno un wifi a casa tanto ho iliad con 120giga:eusa_wall:

stai raccontando la mia e moltissime altre famiglia italiane

diciamo che con questo proliferare di google meet, google classroom in mano a gente totalmente incompetente come una buona parte del corpo docente...è abbastanza normale essere arrivati a questo. e una volta facevi dad sul tablet, poi sul tablet di nonna, poi su quello di papà, poi sul fisso e sullo smarthpone la riunione....e rigorosamente tutti i profili venivano lasciati aperti. mia cugina, docente:eusa_wall: non ha ancora capito che le sue "cose di lavoro" deve accedere alle sua mail dell'istituto e per quelle del figlio, deve accedere a quella del figlio che ha creato l'istituto...CHE NON CI COMBINA NIENTE CON LA MAIL DI GOOGLE CHE GLI HO FATTO IO 10 ANNI FA.
il tutto condito da uso googlechrome (su cui accede la sorella, la mamma, la mamma con la mail del papà, la zia di passaggio) invece che safari perchè "ho google"

ah e poi toglimi le notifiche delle mail xkè mi scaricano la batteria:eusa_wall: :eusa_wall::eusa_wall: "non ge la faccioppiù cit.Magda da Bianco rosso e verdone)
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso