• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Quando vi dicevo di non farvi fare la scansione del QR code da un smartphone ad un altro:

https://www.pcprofessionale.it/news/security/google-play-store-problemi-sicurezza-malware-app/

“Clast82 sfrutta il malware-as-a-service AlienBot Banker, un virus di secondo stadio che prende di mira le app finanziarie bypassando i codici di autenticazione a due fattori……..”

App malevole:


  • Cake VPN
  • Pacific VPN
  • eVPN
  • BeatPlayer
  • QR/Barcode Scanner MAX
  • Music Player
  • tooltipnatorlibrary
  • QRecorder
 
Ultima modifica:
Ma se davvero fosse stata l'App, Google Play Protect lo segnalerebbe

Non direi proprio. :eusa_shifty:

Google Play Protect non offre ancora una protezione adeguata su Android

Google Play Protect di nuovo bocciato senza appello: non offre un livello di protezione accettabile per i possessori di dispositivi Android.
Dato che la soluzione di protezione antimalware integrata in Android ha fallito miseramente, AV-TEST consiglia agli utenti di utilizzare una seconda app di sicurezza per bloccare quei malware che sfuggono alle difese di Play Protect.
 
Quindi questa della scansione del Qr Code potrebbe essere una causa, o sbaglio? :eusa_think:
Poco fa ho acceduto online da PC alla postepay è tutto ok perciò che riguarda il credito, però ho notato una cosa strana (mai avvenuta prima), ho notato che è attiva oltre che la mia carta "Postepay Standard" con i soliti quattro cifre di numeri finali, anche un'altra carta affianco sulla sinistra dello schermo indicata con il nome "Carta di debito postepay" con un altro quattro cifre di numeri finale diverso ovviamente da quello della Postepay standard, qualcuno può chiarire che significa? Enel caso cosa consigliate di fare? :eusa_think:
Grazie infinite.
 
Quindi questa della scansione del Qr Code potrebbe essere una causa, o sbaglio? :eusa_think:
Poco fa ho acceduto online da PC alla postepay è tutto ok perciò che riguarda il credito, però ho notato una cosa strana (mai avvenuta prima), ho notato che è attiva oltre che la mia carta "Postepay Standard" con i soliti quattro cifre di numeri finali, anche un'altra carta affianco sulla sinistra dello schermo indicata con il nome "Carta di debito postepay" con un altro quattro cifre di numeri finale diverso ovviamente da quello della Postepay standard, qualcuno può chiarire che significa? Enel caso cosa consigliate di fare? :eusa_think:
Grazie infinite.

Le PostePay sia Standard che Evolution sono carte PrePaid.

Le carte di debito sono sono generalmente rilasciate a chi ha un conto bancoposta.

https://postepay.poste.it/prodotti/carta-di-debito-postepay.html

Ti ritrovi una carta di debito, assurdo informati immediatamente.
 
Ma avrà un conto corrente.
Non penso che si sono sbagliati ad aprire un conto corrente di un'altra persona? :lol:
 
Emissione:
- La Carta di debito Postepay ti viene consegnata immediatamente al momento dell’apertura del tuo conto corrente, unitamente al PIN. La carta è attivabile subito in ufficio postale o da ATM Postamat.

Come hai detto tu. Boh :)
Forse non l'ha mai usata ne attivata.

Ah! Ecco. :lol:
 
Emissione:
- La Carta di debito Postepay ti viene consegnata immediatamente al momento dell’apertura del tuo conto corrente, unitamente al PIN. La carta è attivabile subito in ufficio postale o da ATM Postamat.

Come hai detto tu. Boh :)
Forse non l'ha mai usata ne attivata.

Ah! Ecco. :lol:

Mi è venuto un colpo, perché le carte di debito hanno una certa soglia di sconfinamento.
 
Emissione:
- La Carta di debito Postepay ti viene consegnata immediatamente al momento dell’apertura del tuo conto corrente, unitamente al PIN. La carta è attivabile subito in ufficio postale o da ATM Postamat.

Come hai detto tu. Boh :)
Forse non l'ha mai usata ne attivata.

Ah! Ecco. :lol:
Comunque ho la postepay standard e non evolution tanto per chiarire, in genere comunque mi è sempre comparsa la dicitura Banco Posta e non carta di debito, mah molto strano.
 
Dicono anche con iOS.
Ma ormai non ci si capisce più nulla.

Nei 3d e nei Forum dove si parla di questo, c'è qualche Utente che si inserisce dicendo di avere addebiti anche con altre Carte debito.
Però non c'è una e dico una prova (immagine o altro) che faccia vedere che sia vero.
E di carte debito ce ne sono a decine! :happy3:
Io ho sistemi Android
carta postepay sostitutiva della precedente scaduta e ricevuta a Luglio 2021.
Ho effettuato un paio di movimenti ad agosto e poi non è stata più utilizzata.
La carta non è associata a nessun sito online né servizio online.
Domenica scorsa leggendo l'articolo su un sito web, sono andato a verificare ed ho trovato 35 transazioni da 4,27 dollari fatte tramite google play.
L'ho disattivata immediatamente ed ho effettuato la denuncia presso le forze dell'ordine.
Ho inviato pec con il modulo di risarcimento e denuncia.
Le poste hanno perso un cliente, non mi vedranno mai più.

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
 
Io ho sistemi Android
carta postepay sostitutiva della precedente scaduta e ricevuta a Luglio 2021.
Ho effettuato un paio di movimenti ad agosto e poi non è stata più utilizzata.
La carta non è associata a nessun sito online né servizio online.
Domenica scorsa leggendo l'articolo su un sito web, sono andato a verificare ed ho trovato 35 transazioni da 4,27 dollari fatte tramite google play.
L'ho disattivata immediatamente ed ho effettuato la denuncia presso le forze dell'ordine.
Ho inviato pec con il modulo di risarcimento e denuncia.
Le poste hanno perso un cliente, non mi vedranno mai più.

Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk

Intuisco, avendo scritto “ho sistemi Android”, ma chiedo lo stesso, hai inserito i dati della carta nell’app PostePay?

E se ti va di dirlo il periodo degli addebiti.

La data del primo e dell’ultimo.
 
Ultima modifica:
Intuisco, avendo scritto “ho sistemi Android”, ma chiedo lo stesso, hai inserito i dati della carta nell’app PostePay?

E se ti va di dirlo il periodo degli addebiti.

La data del primo e dell’ultimo.
Si la carta è inserita, ma dalla medesima app installata sul medesimo cellulare accedo anche alla postepay di mia moglie, che non ha subito lo stesso trattamento.
Prelievi pomeridiani, tra il 22 settembre ed il 3 ottobre.
Non sono proseguiti perché l'hanno svuotata.


Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
 
L'evoluzion è una carta di debito???
La carta di debito è il bancomat collegato al conto corrente, quindi in questo caso bancoposta.
La Postepay evolution è una prepagata con IBAN.

Io nel mio home banking vedo solo "Conto BancoPosta" e "Carta Postepay"
Nessuna carta di debito
 
Si la carta è inserita, ma dalla medesima app installata sul medesimo cellulare accedo anche alla postepay di mia moglie, che non ha subito lo stesso trattamento.
Prelievi pomeridiani, tra il 22 settembre ed il 3 ottobre.
Non sono proseguiti perché l'hanno svuotata.


Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk

Da quello che riporti, cadrebbe del tutto la problematica relativa all’app, a meno di settaggi differenti tra la tua carta e quella di tua moglie per i pagamenti online.
 
La carta di debito è il bancomat collegato al conto corrente, quindi in questo caso bancoposta.
La Postepay evolution è una prepagata con IBAN.

Io nel mio home banking vedo solo "Conto BancoPosta" e "Carta Postepay"
Nessuna carta di debito

Si è chiarito, Corry744, ha anche una carta collegata al BancoPosta e non sapeva la differenza tra carta PrePaid e Debit.
 
Si è chiarito, Corry744, ha anche una carta collegata al BancoPosta e non sapeva la differenza tra carta PrePaid e Debit.
Si è chiarito per lui, ma ai possessori di bancoposta risulta nell'home banking la carta di debito?
Sembra che abbiamo tutti home banking diversi
 
Indietro
Alto Basso