• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

E la versione Web dal Pc va bene?

Nulla è sicuro.

Ma meglio operare via WEB che da app.

Se poi intendi ricaricare oppure operare tra un propio conto banca con quello delle poste, ti rispondo meglio di no, ma so che il mio consiglio non sarà seguito.
 
E se la banca per una operazione fatta da WEB, richiede una autorizzazione, a seguito di una notifica sull'app per approvare operazioni? Tolgo l'app e torniamo agli sms?

Appena ho avuto comunicazione di questo cambio operativo, ho risposto a chi di competenza “Ho mi date il token, o tolgo l’HB.”

Alla fine leggendo accuratamente l’operatività e la norma PSD2, dove le banche inviano a terzi i dati della tua giacenza conto è poi ti arrivano via notifica app, richieste per operare in borsa, acquistare titoli, avere prestiti vantaggiosi, il tutto corredato da in regalo un set di pentole, ho detto “No grazie, ne faccio a meno”, da lì nasce la PPEvo con rischio contenuto, sono scelte e rischi che si corrono.

Si valuta il rischio e la convenienza.
 
Io la chiudo tanto non la uso più basta recarsi all'ufficio postale con codice fiscale e documento l'operazione è gratuita per le post pay gialle quelle normali senza iban
 
Io l'ho chiusa anni fa.
L'eventuale credito residuo dovrebbero rimborsarlo subito.
Sennò arriverà una lettera dopo qualche mese.
 
Tra protocollo psd2 e la vecchia truffa dell sms stanno cercando di rigirare la frittata.
Per quanto riguarda l sms nessun utente ha fatto riferimento a tale pratica, cosa che avrebbe reso le indagini molto più veloci. Su migliaia di utenti ignari nessuno ha segnalato alla polizia postale di avere ricevuto un messaggino sospetto e di aver dovuto modificare i dati online andando addirittura a consegnare sul sito delle poste il CVV? Molto strano.
Chiaro che queste truffe girano da anni e colpiscono poche persone, utenti con una certa esperienza che usano web e la postepay da più di 10 anni le conoscono bene, inoltre dicono in un articolo che sarebbero state hackerate ben lo 0,5% delle postepay, numeri assurdi.

Leggo in alcuni commenti sul web che stanno arrivando i rimborsi, a me non è arrivato nulla e sono stato uno dei primi a segnalare. Bisogna capire se tali commenti sono veri o fanno parte della strategia di poste per riacquistare fiducia.

Alcuni sono molto sospetti:
"Dopo qualche giorno dal disconoscimento degli addebiti le poste mi hanno rimborsato tutto. Ho riacquistato cosi nuova fiducia in loro."
 
Ultima modifica:
Ieri sono stato in posta, per farmi restituire i soldi di una ricarica che avevo ricevuto da un amico, che era ignaro avessi la carta disattivata (da me) dopo aver visto tutti i famosi Prelievi tramite google play.

Questa fantastica carta, ha ricevuto la ricarica, anche se era stata bloccata e disattivata.
Della mia denuncia e richiesta di rimborso non ho ancora ricevuto risposta (fatto tramite pec) ed anche sui loro sistemi non risulta ancora la mia richiesta di rimborso (sono passate solo 3 settimane!)

La persona alla posta, ha avuto pure il coraggio di chiedermi 5 euro, nel caso volessi attivare una nuova carta.
Mai più i miei soldi in mano a Poste Italiane.
 
Alcuni sono molto sospetti:
"Dopo qualche giorno dal disconoscimento degli addebiti le poste mi hanno rimborsato tutto. Ho riacquistato cosi nuova fiducia in loro."

si diciamo che il popolo medio di certi siti non scrive così. c'è anche da dire che molta gente riceve il rimborso neanche chiedendolo xkè in molti casi si è trattato di un anddebito mai contabilizzato che "scadendo" torna sulla tua carta.

le percentuali di ruberia vera non la saprei anche xkè come ripetuto + volte...i pagamenti vanno verso google ma con un anomalia...e non certo verso un hacker brufoloso che si chiama google e su cui mettono anche le tasse di conversione. inoltre i pagamenti lascerebbero comunque una traccia.

non è una novità che certi rimborsi su postepay impieghino anche 50gg lavorativi(un eternità) a me è capitato, ero tranquillo avendo la ricevuta di rimborso ma al loro riaccredito mi ero francamente dimenticato della storia.
 
Fortuna che Google Messaggi ha la funzione Anti-Spam:badgrin:

le comunicazioni vere di poste arrivano come mittente PosteInfo e non come numero di telefono il cui messaggio inizia con la dicitura PosteInfo...è una differenza non da poco.

tralasciando che comunicazioni del genere non sono MAI esistite da parte di nessun circuito bancario mondiale. se ancora oggi si clicca su link a caso non curanti del potere del LINK c'è ancora troppo da fare nel campo di alfabetizzazione informatica.

e poi le banche sono sanguisughe...se c'è un anomalia mica ti avvisano:badgrin:
 
le comunicazioni vere di poste arrivano come mittente PosteInfo e non come numero di telefono il cui messaggio inizia con la dicitura PosteInfo...è una differenza non da poco.

tralasciando che comunicazioni del genere non sono MAI esistite da parte di nessun circuito bancario mondiale. se ancora oggi si clicca su link a caso non curanti del potere del LINK c'è ancora troppo da fare nel campo di alfabetizzazione informatica.

e poi le banche sono sanguisughe...se c'è un anomalia mica ti avvisano:badgrin:
lo sò infatti :) l'anomalia l'hanno loro mica io:badgrin:
 
Buonasera, ho ricevuto una mail sospetta da parte di poste invio screen in allegato, secondo voi è pishing?
 
Buonasera, ho ricevuto una mail sospetta da parte di poste invio screen in allegato, secondo voi è pishing?

sicuramente lo è. nessuno comunica in quella maniera(p o s t e-italiane come mittente dovrebbe già farti capire TUTTO, non c'è un logo e soprattutto se fosse per te ci sarebbe il tuo nome e cognome...e sarebbe scritto in italiano e non in italiano senza congiunzioni e con errori ortografici... di confermare IL servizio antifrode, poi ti danno del tu, mentre prima volevano informarLA, e riMborso non si scrive certo con la N, manca un altro IL...e nessuna banca userebbe neanche il termine DENARO:eusa_shifty:

PS dovremo radunare tutto il ciarpame che arriva nelle mail. a me è appena arrivata una mail di spam di un sondaggio... in pratica una pagina che è un file immagine con logo di unieuro e rispondendo partecipo alla vincita di un iphone13. anche la disiscrizione ti manda in un sito a lasvegas
 
sicuramente lo è. nessuno comunica in quella maniera(p o s t e-italiane come mittente dovrebbe già farti capire TUTTO, non c'è un logo e soprattutto se fosse per te ci sarebbe il tuo nome e cognome...e sarebbe scritto in italiano e non in italiano senza congiunzioni e con errori ortografici... di confermare IL servizio antifrode, poi ti danno del tu, mentre prima volevano informarLA, e riMborso non si scrive certo con la N, manca un altro IL...e nessuna banca userebbe neanche il termine DENARO:eusa_shifty:

PS dovremo radunare tutto il ciarpame che arriva nelle mail. a me è appena arrivata una mail di spam di un sondaggio... in pratica una pagina che è un file immagine con logo di unieuro e rispondendo partecipo alla vincita di un iphone13. anche la disiscrizione ti manda in un sito a lasvegas
Ero ovviamente ironico comunque sei stato attento a tutto meno che alla cosa più clamorosa, la foto profilo del mittente.
 
Indietro
Alto Basso