• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Riuscite ad entrare in app? Mi da servizio non disponibile e di riprovare più tardi sia da con app bancoposta e postepay. Su PC fa entrare senza problemi
 
Una volta c'erano le app Postemobile e Postepay separate, così se a uno interessava solo la parte delle telefonia per controllare il credito sulla sim o cambiare piano, usava solo una e non l'altra. Adesso che sono una cosa sola e chiede il login, alla fine accede a tutto quanto, sim Postemobile ma anche alla Postepay, libretti postali, ecc... perchè le credenziali di accesso all'account credo che siano uguali. C'è un modo di tenere comunque le cose separate, la carta Postepay non vorrei che entrasse proprio sullo smartphone perchè faccio tutto da PC e sul cellulare mi arriva solo il codice via sms che poi inserisco sul PC per poter entrare o fare pagamenti di acquisti on line.

A un parente che faceva tutto con l'app Postepay c'erano stati dei prelievi anomali dalla carta di pochi Euro ma ripetuti, gli stavano svuotando la carta. Credo che l'unica sia proprio di non usare l'app se non indispensabile, il credito sulla sim in fondo riesco a vederlo in un modo meno smart anche senza app, ma comunque è quello che mi basta.
 
Una volta c'erano le app Postemobile e Postepay separate, così se a uno interessava solo la parte delle telefonia per controllare il credito sulla sim o cambiare piano, usava solo una e non l'altra. Adesso che sono una cosa sola e chiede il login, alla fine accede a tutto quanto, sim Postemobile ma anche alla Postepay, libretti postali, ecc... perchè le credenziali di accesso all'account credo che siano uguali. C'è un modo di tenere comunque le cose separate, la carta Postepay non vorrei che entrasse proprio sullo smartphone perchè faccio tutto da PC e sul cellulare mi arriva solo il codice via sms che poi inserisco sul PC per poter entrare o fare pagamenti di acquisti on line.

A un parente che faceva tutto con l'app Postepay c'erano stati dei prelievi anomali dalla carta di pochi Euro ma ripetuti, gli stavano svuotando la carta. Credo che l'unica sia proprio di non usare l'app se non indispensabile, il credito sulla sim in fondo riesco a vederlo in un modo meno smart anche senza app, ma comunque è quello che mi basta.
Ciao, non c'entra l'app. Era stato un problema presente su varie Postepay, credo ora rientrato. Mi pare che Poste abbia rimborsato dopo presentazione del reclamo
 
Bene, chiedo al parente come ha risolto.
A me però non è successo che con la carta Postepay ho fatto sempre tutto solo col PC o pagamenti col pos, e non dal cellulare. O forse è perchè io avevo una carta molto vecchia e quel problema succedeva più con le carte attivate da poco.
 
La mia Postepay evolution era in scadenza. Stamane mi é arrivata per posta la nuova carta. Carta nuova, ma password vecchia. E' la stessa della vecchia carta. Mi chiedo e vi chiedo: é possibile cambiare il codice numerico della password?
 
Ciao, non c'entra l'app. Era stato un problema presente su varie Postepay, credo ora rientrato. Mi pare che Poste abbia rimborsato dopo presentazione del reclamo
a dire la verità credo che sia stato rimborsato tutto in automatico anche a chi non ne ha fatto richiesta dato che molto probabilmente si è trattato di errori di contabilizzazione di attivazione del servizio Gpay. i famosi prelievi fittizi, per qualche strano motivo informatico alla nascita di questo servizio(postepay entrava nel circuito delle carte accettate da gpay a prescindere dalla richiesta...) sono partiti addebiti fittizi, che invece che tornare indietro venivano contabilizzati. inoltre era una esclusiva di chi aveva attivato la app per la gestione della card(a me non si attiva e infatti non ho nessun prelievo su nessuna postepay)

La mia Postepay evolution era in scadenza. Stamane mi é arrivata per posta la nuova carta. Carta nuova, ma password vecchia. E' la stessa della vecchia carta. Mi chiedo e vi chiedo: é possibile cambiare il codice numerico della password?

intendi il PIN. lo puoi modificare al postamat abilitato. ovviamente devi conoscere quello vecchio altrimenti c'è la procedura di PIN smarrito da fare allo sportello
 
A me ne sono arrivate parecchie...dopo che ho fatto lo spid...la prima volta che mi è arrivato mi ero preoccupato perché il mittente era posteinfo...non un tarocco...e questo mi aveva sorpreso... fortunatamente ho fatto prima una ricerca su Google
 
Siamo nel 2022 e non hanno trovato un modo sicuro per evitare acquisti non autorizzati. Io farei che ad ogni operazione deve arrivarti un codice otp sul numero associato alla carta in modo che chi tenta di fare acquisti fraudolenti si attacca al tram.

Ho una Postepay Standard per fare acquisti online e un'altra Evolution che la tengo solo per ricevere bonifici, mai utilizzata per acquisti online o per prelevare agli sportelli.

Ebbene dove trovo questi addebiti non autorizzati? Sulla Evolution! Uno da 15,08 e un altro da 9,56 per acquisti su Microsoft Store. Meno male che mi sono arrivati questi sms ad avvertirmi di questi addebiti. Ho provveduto subito a fare il blocco temporaneo e poi chiamato il servizio clienti (dopo ben 20 minuti di attesa) per bloccare e sostituire la carta.

Resta il mistero come cavolo riescono a fare queste operazioni visto che la carta la tenevo solo per ricevere e mai utilizzata per fare acquisti online. Al limite me lo sarei aspettato su quella standard ma non sull'evolution. In ogni caso sto pensando anche di chiudere con le poste dopo questa spiacevole sorpresa
 
hai attivato le carte sulla app postepay?
i problemi la scorsa volta riguardavano chi l'aveva attivata. evidentemente la app di postepay non è proprio invulnerabile specie su terminali android

al momento, come la scorsa volta non ho strani movimenti...anche xkè la mia postepay non si attiva sulla app
 
Si, ho attivato le carte con app Postepay.

Controllando ieri tenevo tutte le opzioni attive, ma sinceramente mai avrei pensato che sarebbe accaduto una cosa del genere.

Ora è sorto un altro problema, essendo bloccata la Postepay Evolution, non la vedo da app e non ho modo di scaricare la lista movimenti per fare la denuncia.
 
Indietro
Alto Basso