• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Si, ho attivato le carte con app Postepay.

Controllando ieri tenevo tutte le opzioni attive, ma sinceramente mai avrei pensato che sarebbe accaduto una cosa del genere.

Ora è sorto un altro problema, essendo bloccata la Postepay Evolution, non la vedo da app e non ho modo di scaricare la lista movimenti per fare la denuncia.

Per me siamo di nuovo di fronte a un problema con carte attivate per vederne le caratteristiche da app. E la app è bacabile. La volta scorsa erano playstore e ora Microsoft store.
 
Infatti la mia scelta logica per la postepay è stata sempre quella di evitare il suo utilizzo tramite "app"
 
Infatti la mia scelta logica per la postepay è stata sempre quella di evitare il suo utilizzo tramite "app"
Non è detto che le cose sono collegate. E poi l'app ha un suo perché, non è che la fanno per bellezza. Ci puoi pagare i bollettini, fare bonifici senza la necessità di usare il PC. Detto questo bloccate ogni utilizzo online e sbloccatela solo quando vi serve. Adesso ho imparato la lezione.
 
Non è detto che le cose sono collegate. E poi l'app ha un suo perché, non è che la fanno per bellezza. Ci puoi pagare i bollettini, fare bonifici senza la necessità di usare il PC. Detto questo bloccate ogni utilizzo online e sbloccatela solo quando vi serve. Adesso ho imparato la lezione.

ovvio che non è per bellezza, ma credo proprio che sia compilata male. o meglio(cioè peggio) qualche info presente nella app...filtri via e venga carpita da altro software non benevolo. tipo il numero della carta(una app a caso, magari molto diffusa che scandaglia il telefono alla ricerca di un numero a 16 cifre...per esempio)

comunque tengo a precisare che non è l'utilizzo della app il problema ma il fatto di aver attivato la carta per l'utilizzo in app. cioè se uno la attiva, e poi cancella la app...il problema non si risolve. si può risolvere entrando in area personale da web e disattivando l'attivazione all'uso della carta in app.

come ho detto, per problema un insormontabile (fonte callcenter poste:5eek:)non mi è possibile attivarla...e faccio le operazioni dal sito web su mobile entrando con sms OTP. leggermente + macchinoso, ma non è che ogni giorno faccio cose con la postepay
 
Non è detto che le cose sono collegate. E poi l'app ha un suo perché, non è che la fanno per bellezza. Ci puoi pagare i bollettini, fare bonifici senza la necessità di usare il PC. Detto questo bloccate ogni utilizzo online e sbloccatela solo quando vi serve. Adesso ho imparato la lezione.
Da PC forse però l'uso della postepay può risultare più sicuro che rispetto all'app stessa se magari quest'ultima non è programmata in modo totalmente sicuro, anche se d'altrocanto è vero pure che la sicurezza in assoluto non c'è mai, anche se io solo da PC per fortuna non ho mai avuto problemi di sicurezza per la postepay.
 
Mi è arrivata la nuova carta Postepay Evolution.

Visto che la precedente l'ho bloccata per addebiti non riconosciuti, sapete se va attivata solo all'ufficio postale oppure anche online?
 
la mia carta ha scadenza 06/2023

come funziona per rinnovarla?

serve una nuova oppure mi basta andare in un ufficio postale per farmi prolungare il rinnovo senza dover necessariamente cambiare carta?
 
la mia carta ha scadenza 06/2023

come funziona per rinnovarla?

serve una nuova oppure mi basta andare in un ufficio postale per farmi prolungare il rinnovo senza dover necessariamente cambiare carta?

Ti spediscono a casa la nuova carta che potrai attivare anche online. Ma se ne parla tra un anno.
 
Ti spediscono a casa la nuova carta che potrai attivare anche online. Ma se ne parla tra un anno.

solo online? non è possibile riceverla in ufficio postale?

e i soldi che ho sulla vecchia vengono trasferiti in automatico sulla nuova carta oppure c'è il rischio di perderli?
 
solo online? non è possibile riceverla in ufficio postale?

e i soldi che ho sulla vecchia vengono trasferiti in automatico sulla nuova carta oppure c'è il rischio di perderli?

La ricevi solo a casa ma poi la puoi attivare anche all'ufficio postale. Dal momento che attivi la nuova si disattiva la vecchia e tutti i soldi vengono trasferiti in automatico sulla nuova.
 
La ricevi solo a casa ma poi la puoi attivare anche all'ufficio postale. Dal momento che attivi la nuova si disattiva la vecchia e tutti i soldi vengono trasferiti in automatico sulla nuova.

grazie per il chiarimento, ma devo fare richiesta oppure mi arriva in automatico?
 
grazie per il chiarimento, ma devo fare richiesta oppure mi arriva in automatico?

puoi richiederla dal sito. entro certi termini accedendo alla tua area personale la troverai già tra le tue carte e la potrai attivare quando la ricevi. se ricordo bene è sufficiente inserirla in un postamat per attivarla
 
Io qualche anno fa per rinnovare la Postepay feci la richiesta di rinnovo dal sito. L'attivazione la puoi fare al postamat.
 
Tre mesi prima della scadenza si può richiedere quella nuova
 
grazie mille per i chiarimenti

voi del forum siete sempre gentili e utili :)
 
Indietro
Alto Basso