• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sulla Postepay

Come no. Sul sito della TIM c'è scritto che le carte di credito accettate sono: Visa, Mastercard, American Express, Diners e Carta Aura.

Postepay Evolution fa parte del circuito Mastercard.
Anche la mia e visa ma non vuol dire nulla devi capire se e una carta di debito o di credito. Ma i bollettini costano anche se non sono cartacei inviati via mail ? in quel caso puoi anche pagarli on line senza nessuna spesa almeno io faccio così per le mie utenze. Il pagamento via pay PAL lo accettano ?
 
Anche la mia e visa ma non vuol dire nulla devi capire se e una carta di debito o di credito. Ma i bollettini costano anche se non sono cartacei inviati via mail ? in quel caso puoi anche pagarli on line senza nessuna spesa almeno io faccio così per le mie utenze. Il pagamento via pay PAL lo accettano ?
La Postepay Evolution non è nè una carta di credito nè una carta di debito ma è una carta prepagata con IBAN, che al contrario di quella di credito non è collegata ad un conto corrente e non consente di effettuare pagamenti o prelevamenti di denaro se prima non viene caricata delle somme necessarie a tali operazioni.
 
La Postepay Evolution non è nè una carta di credito nè una carta di debito ma è una carta prepagata con IBAN, che al contrario di quella di credito non è collegata ad un conto corrente e non consente di effettuare pagamenti o prelevamenti di denaro se prima non viene caricata delle somme necessarie a tali operazioni.
Non ti rimane di capire perché quel messaggio ;)
 
quello che posso dire è che la evolution qualche volta non viene riconosciuta e semplicemente rifiutata anche per pagamenti al casello o pieno benzina. di solito quando "fa così" ci metto una standard e funziona tutto. quindi boh, magari anche nelle domiciliazioni salta qualche passaggio. mia zia la usa per domiciliare tim fisso senza problemi.
 
quello che posso dire è che la evolution qualche volta non viene riconosciuta e semplicemente rifiutata anche per pagamenti al casello o pieno benzina. di solito quando "fa così" ci metto una standard e funziona tutto. quindi boh, magari anche nelle domiciliazioni salta qualche passaggio. mia zia la usa per domiciliare tim fisso senza problemi.
Secondo me è un limite che a volte ha la Postepay. Per esempio io ho la standard da tanti anni, a volte al casello e al self service del distributore non viene accettata, io ho sempre dato la colpa al sistema VISA che pensavo essere un po' meno "accettato" rispetto a Mastercard, però non so se dipende da quello o meno; anche perché da come dite succede anche con la Evolution che è Mastercard.
 
oggi mi arriva un sms
la tua carta postepay è scaduta e non piu' rinnovabile recati in ufficio postale per richiedere la restituzione del credito residuo presente sulla carta
all'interno nessun link
ho visto se ci fossero comunicazioni su email, nelle app ma nulla
 
Ultima modifica:
si fa presto a saperlo...c'è scritto sopra la scadenza, mi pare strano che ti avvisino.
 
Fai prima ad andare in posta e verificare...

La carta non e' piu' valida ed il credito residuo rimborsabile trascorsi 18 mesi dalla data scadenza...
Non avevi un' altra vecchia postepay ?
Oppure qualcuno ha associato erroneamente il tuo numero di telefono :eusa_think:
 
Sono le PostePay Standard, ovvero le gialle. Io ci sono andato stamane, ho portato carta di identità e tessera sanitaria, ho mostrato l’SMS e la notifica che mi era arrivata sull’app PostePay ed era riferito alla vecchia PostePay, mi dovevano circa € 1,51… li volevo lasciare lì, ma secondo le normative li dovevo prendere obbligatoriamente.
 
il prelievo di quelli spiccioli costa qualcosa? la mia postepay standard è scaduta con forse mezzo euro di credito, mai visto avvisi e che fosse obbligatorio prelevarli, questo ad inizio 2020.
OT: molti anni fa un bancario mi consigliò di lasciare qualcosa nel conto che stavo chiudendo, così evitavo le spese di chiusura o lasciato aperto così.
 
Sono le PostePay Standard, ovvero le gialle. Io ci sono andato stamane, ho portato carta di identità e tessera sanitaria, ho mostrato l’SMS e la notifica che mi era arrivata sull’app PostePay ed era riferito alla vecchia PostePay, mi dovevano circa € 1,51… li volevo lasciare lì, ma secondo le normative li dovevo prendere obbligatoriamente.

anche io ho lasciato 0.52 nella vecchia postepay !

te li hanno dati in contanti ?
 
Sono le PostePay Standard, ovvero le gialle. Io ci sono andato stamane, ho portato carta di identità e tessera sanitaria, ho mostrato l’SMS e la notifica che mi era arrivata sull’app PostePay ed era riferito alla vecchia PostePay, mi dovevano circa € 1,51… li volevo lasciare lì, ma secondo le normative li dovevo prendere obbligatoriamente.
Idem, a me è arrivata una mail ma la vecchia Poste Pay Standard non ce l'ho manco più; che fare?

Dentro c'erano pochi centesimi e finora ho dormito bene lo stesso.
 
Indietro
Alto Basso