• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4k uhd

Si, con Evolution Kit è possibile avere HDR sui TV del 2014.... :)
http://altadefinizione.hdblog.it/2015/06/29/Evolution-Kit-2015-Samsung-HDR-su-TV-2014/

il mio TV, del 2015, purtroppo non supporta l'evolution kit :eusa_wall:

Purtroppo... dal HU6900 diventano compatibili con il sek-3500... ma la serie J solo a partire da JS 9000 e 9500 hanno il OCB o SEK che è il SEK-3500... le Ju inferiori hanno solo le connessioni in uno scatolotto e non il SOC completo.

Politica della Samsung :(
 
scusate se mi inserisco nella discussione andando leggermente OT...potrei sapere cosa significa HDR (è un'evoluzione del 4k?) e soprattutto quando saranno maturi i tempi per l'acquisto di un Tv veramente all'avanguardia e che possa durare nel tempo? Io ho un Tv Samsung che ho acquistato circa 4 anni fa, ma all'epoca era veramente il top (serie 9000)...si vede benissimo ed è perfetto ma questi maledetti con 4k, ultra HD ecc. sono dei diavoli tentatori :icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted: per i nostri portafogli :crybaby2: grazie e scusate ancora per l'OT ;)
 
scusate se mi inserisco nella discussione andando leggermente OT...potrei sapere cosa significa HDR (è un'evoluzione del 4k?) e soprattutto quando saranno maturi i tempi per l'acquisto di un Tv veramente all'avanguardia e che possa durare nel tempo? Io ho un Tv Samsung che ho acquistato circa 4 anni fa, ma all'epoca era veramente il top (serie 9000)...si vede benissimo ed è perfetto ma questi maledetti con 4k, ultra HD ecc. sono dei diavoli tentatori :icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted: per i nostri portafogli :crybaby2: grazie e scusate ancora per l'OT ;)
Ci sono molti fattori che compongono un'immagine, la risoluzione è soltanto uno dei tanti.

Il range dinamico ad esempio è ancora lo stesso dei tempi dell'SD, l'HDR (High Dinamic Range) porterà un miglioramento in questo senso (piccola guida).

Altri standard che faranno parte del cosidetto "4K-Fase 2" sono WCG (Wide Color Gamut) e HFR (High Frame Rate = 100 frame per secondo al posto dei 50 attuali), ma la strada è ancora lunga. Quest'anno sarà standardizzato l'HDR, per l'HFR invece dovrebbe volerci ancora qualche anno.
 
Non si potrebbe fare un HDR fai-da-te mettendo contrasto, retroilluminazione, ecc... al massimo?
:D
 
scusate se mi inserisco nella discussione andando leggermente OT...potrei sapere cosa significa HDR (è un'evoluzione del 4k?) e soprattutto quando saranno maturi i tempi per l'acquisto di un Tv veramente all'avanguardia e che possa durare nel tempo? Io ho un Tv Samsung che ho acquistato circa 4 anni fa, ma all'epoca era veramente il top (serie 9000)...si vede benissimo ed è perfetto ma questi maledetti con 4k, ultra HD ecc. sono dei diavoli tentatori :icon_twisted::icon_twisted::icon_twisted: per i nostri portafogli :crybaby2: grazie e scusate ancora per l'OT ;)

Se hai un samsung 55 o 65F9000 puoi sostituire l'OCB con una nuova identica a quella in dotazione al modello JS9000 o JS9500 del 2015... Si chiama SEK-3500 e trasforma il tuo F9000 un un televisore 4K al 100% e anche compatibile con l'HDR attuale ( quello che verrà ppoi si potrà aggiornare il firmware ).

il costo del sek3500 è di circa 300/350 euro, ( amazon ) ma aggiorna il tuo TV all'ultima generazione Samsung.
 
Io sapevo che in germania sky distribuiva anche la cam nds. È propriomla "fissa" del decoder in comodato che blocca e rallenta sky sul piano tecnologico. non vorrei che questo ostacoli anche lo on demand in hd. non dimentichiamo che il my sky non fa un normale streaming, ma riversa su disco rigido un file delle dimensioni analoghe a quelle di una registrazione in locale.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
 
Io sapevo che in germania sky distribuiva anche la cam nds. È propriomla "fissa" del decoder in comodato che blocca e rallenta sky sul piano tecnologico. non vorrei che questo ostacoli anche lo on demand in hd. non dimentichiamo che il my sky non fa un normale streaming, ma riversa su disco rigido un file delle dimensioni analoghe a quelle di una registrazione in locale.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk

Si, la germania è l'unico paese in cui Sky utilizza la Cam.
Questo, come avevo già spiegato tempo fa, deriva dal fatto che, in germania, il Satellite è il mezzo di diffusione più usato da sempre (insieme al "cavo" che da noi non esiste), e la maggioranza della popolazione, da anni, utilizza televisori con decoder Sat integrato.
Esattamente il contrario di ciò che succede in italia, dove i TV con sat integrato si stanno diffondendo solo recentemente, e la maggior parte della gente ha solo il tuner DTT nel televisore.
 
Meglio aspettare la tecnologia matura perchè il 4k si porta dietro l' hdr.
Pensate a tutti quei poveracci che hanno preso (consigliati anche male su questo forum da alcuni utenti) tv col dvb-t2 in h264...non se ne faranno nulla!!
Questo è uno dei motivi per il quale, quando mi chiedono un parere sui tv, dico sempre "aspetta, ma se proprio devi prendere un tv 4k, prenditi lg oled anche fhd"

Tapatalk
 
Ci sono molti fattori che compongono un'immagine, la risoluzione è soltanto uno dei tanti.

Il range dinamico ad esempio è ancora lo stesso dei tempi dell'SD, l'HDR (High Dinamic Range) porterà un miglioramento in questo senso (piccola guida).

Altri standard che faranno parte del cosidetto "4K-Fase 2" sono WCG (Wide Color Gamut) e HFR (High Frame Rate = 100 frame per secondo al posto dei 50 attuali), ma la strada è ancora lunga. Quest'anno sarà standardizzato l'HDR, per l'HFR invece dovrebbe volerci ancora qualche anno.

grazie mille dei chiarimenti ;)

Se hai un samsung 55 o 65F9000 puoi sostituire l'OCB con una nuova identica a quella in dotazione al modello JS9000 o JS9500 del 2015... Si chiama SEK-3500 e trasforma il tuo F9000 un un televisore 4K al 100% e anche compatibile con l'HDR attuale ( quello che verrà ppoi si potrà aggiornare il firmware ).

il costo del sek3500 è di circa 300/350 euro, ( amazon ) ma aggiorna il tuo TV all'ultima generazione Samsung.

sarebbe molto interessante...non ricordo se la serie è F ma quel che è certo è che si tratta di un 40 pollici...quindi mi sa che niente aggiornamenti :( anche se mi sembra una politica abbastanza sbagliata consentire l'aggiornamento solo sui polliciaggi alti
 
) e soprattutto quando saranno maturi i tempi per l'acquisto di un Tv veramente all'avanguardia e che possa durare nel tempo?

Vai tranquillo con quello che hai a mio avviso. Anche se mai ci fossero 2-3 canali 4k sarebbero forse il 10% del tempo tv. Il restante 90% sarebbe su contenuti 1080i/p o peggio il classico dtt a 576i...per cui del 4k oltre che non fartene nulla, rischi di vedere addirittura peggio (per via del processo di upscaling).
 
Questo è uno dei motivi per il quale, quando mi chiedono un parere sui tv, dico sempre "aspetta, ma se proprio devi prendere un tv 4k, prenditi lg oled anche fhd"

Tapatalk

esatto. Non fatevi attirare solo dal logo 4k. Valutate tutta la tv nel suo insieme (come fate per un pc...almeno spero): nero, contrasto, colori, come gestisce il movimento, sono parametri altrettanto importanti. Ora come ora oled anche fhd e vivi molto molto felice.
 
Non si potrebbe fare un HDR fai-da-te mettendo contrasto, retroilluminazione, ecc... al massimo?
:D

semmai agendo sull'interpolazione, ma lascia stare. Il film guardalo per come esce, meno eleborazione gli dai, meglio è (tutto rapportato alla tv sia chiaro).
Io l'unica cosa cge faccio è interpolazione con lo sport, ma già avendo un plasma potrei anche farne a meno.
 
Vai tranquillo con quello che hai a mio avviso. Anche se mai ci fossero 2-3 canali 4k sarebbero forse il 10% del tempo tv. Il restante 90% sarebbe su contenuti 1080i/p o peggio il classico dtt a 576i...per cui del 4k oltre che non fartene nulla, rischi di vedere addirittura peggio (per via del processo di upscaling).


quotissimo!!

ma se la Rai, da studio, in diretta, trasmette ancora a 720 x 576 :D (vedesi la domenica programma di Giletti)
 
Mercoledì ci sarà un piccolo convegno in casa Sky sulla produzione di contenuti sportivi in 4K, gli invitati sono: 3Zero2, One TV, Videe, Cinevideo, EBD, deltatre, NVP, Globecast, Euroscena, VideoB, Livesat, Telerecord, Erreclesse, DBW, Professional Show, Videoprogetti, CVE, Fidogroup, PanoptikonVR, RAI, Mediaset, Juventus FC, AS Roma, US Sassuolo and Torino FC.

Scaletta:
- presentazione su UHD/HDR/HFR da parte di Massimo Bertolotti (Sky)
- panel di discussione con le società di calcio
- panel sul futuro della produzione sportiva

http://svgeurope.org/blog/headlines/sky-italia-innovation-summit-draws-leaders-in-sports-community/
 
Salve,,,

una volta tanto Sky è un passo indietro in tecnologia rispetto ai suoi concorrenti...

La RAI annuncia 8 partite degli Europei in 4K UHD sulla piattaforma satellitare TVSAT...

Premium Mediaset oggi apre il canale 391 e lo chiama SPORT 4K... e trasmetterà la finale della Champions in diretta a 19 Mbits di rate...
Tutto lascia supporre che su questo canale 4K saranno trasmessi gli eventi sportivi più importanti...
Dimenticavo... al momento il 391 4K è in chiaro... giusto per ingolosire gli abbonati...

SKY?... ci fa sapere che se siamo abbonati da almeno 3 anni vedremo le partite degli europei in super HD :) :) :)... un pò poco, non vi pare?

forse dovrebbe iniziare ad abbassare i prezzi se non vuole perdere clienti.

Ciao

Ciao vedo che hai SEK-3500 .. che versione hai quello con due common interface o una e se riesce a sintonizzare il canale 391 di mediaset premiun (4K)

Grazie
Domenico
 
Ciao vedo che hai SEK-3500 .. che versione hai quello con due common interface o una e se riesce a sintonizzare il canale 391 di mediaset premiun (4K)

Grazie
Domenico

scusa per il ritardo... ho la versione ZG... quella per il mercato tedesco con due slot per le cam e ieri sera ho visto Real - Atletico in 4K... si vedeva abbastanza bene, anche se qualche volte le immagini veloci mi davano un leggero fastidio.
 
Salve,,,

una volta tanto Sky è un passo indietro in tecnologia rispetto ai suoi concorrenti...

La RAI annuncia 8 partite degli Europei in 4K UHD sulla piattaforma satellitare TVSAT...

Premium Mediaset oggi apre il canale 391 e lo chiama SPORT 4K... e trasmetterà la finale della Champions in diretta a 19 Mbits di rate...
Tutto lascia supporre che su questo canale 4K saranno trasmessi gli eventi sportivi più importanti...
Dimenticavo... al momento il 391 4K è in chiaro... giusto per ingolosire gli abbonati...

SKY?... ci fa sapere che se siamo abbonati da almeno 3 anni vedremo le partite degli europei in super HD :) :) :)... un pò poco, non vi pare?

forse dovrebbe iniziare ad abbassare i prezzi se non vuole perdere clienti.

Ciao
Ma questo confronto non regge proprio!
Contenuti parlando:
Rai: 8 partite di Euro 2016 in UHD ma solo su Tivusat----> Quindi l'11 luglio è tutto finito.
Premium Finale di Champions in UHD su Premium al canale 391 --> WOW 90 min ed ora è tutto finito.

Tutto fumo, niente arrosto. Specie per Mediaset Premium.
Tecnicamente parlando :
Rai canali ospitati su una frequenza non sua;
Premium per una finale ha spento tutti i canali della medesima frequenza, generando un potenziale malcontento dell'abbonato che, della finale, non se ne fregava una cippa lippa.

Non per difendere Sky ma non ha senso fare tantissima propaganda pubblicitaria per solo 90 min all'anno. Anche perché son sicuro che se Sky partisse in UHD, lo farebbe H24, cercando in qualche modo di recuperare il materiale sportivo/eccecc in UHD.

Sky inoltre sa che per partire in UHD dovrà trovare spazio, e l'unico modo sarà spegnere la sua offerta in SD. Spegnere la sua offerta in SD vorrebbe dire: 1) rinunciare a 6€ al mese 2) sostituire l'obsoleto decoder oppure aumentare il canone mensile.

Meglio aspettare il 2017 ma avere un offerta UHD che non "tutto sto fumo.....":eusa_whistle:
 
Mercoledì ci sarà un piccolo convegno in casa Sky sulla produzione di contenuti sportivi in 4K, gli invitati sono: 3Zero2, One TV, Videe, Cinevideo, EBD, deltatre, NVP, Globecast, Euroscena, VideoB, Livesat, Telerecord, Erreclesse, DBW, Professional Show, Videoprogetti, CVE, Fidogroup, PanoptikonVR, RAI, Mediaset, Juventus FC, AS Roma, US Sassuolo and Torino FC.

Scaletta:
- presentazione su UHD/HDR/HFR da parte di Massimo Bertolotti (Sky)
- panel di discussione con le società di calcio
- panel sul futuro della produzione sportiva

http://svgeurope.org/blog/headlines/sky-italia-innovation-summit-draws-leaders-in-sports-community/
Interessante... Panel cos'è?
 
Indietro
Alto Basso