• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony Bravia LCD 26"Hd ready

Anny82

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Maggio 2016
Messaggi
110
Ciao ragazzi. Ho un vecchio Tv LCD Sony Bravia Hd Ready da 26 pollici, esso è dotato a parte che di due prese scart anche della porta Hdmi. Ad essa è collegato il DecoderHd, vorrei sapere xkè x vedere la TV attraverso l'Hdmi, debba passare ogni volta x Av1 Av2 Av3 Av4 PC... Ogni volta che spengo la tv, o anche solo in attesa, x selezionare la sorgente devo passare x esse. Nel menu della tv, alla voce Seleziona sorgente: Non compare l'Hdmi, è inutile pure che io metta in automatico. Ovviamente questo capita sia che decoder sia collegato al tv con il solo cavo Hdmi, nn anche con le prese scart. Nel primo caso (collegato solo all Hdmi) l'Av1 Av2 hanno schermo nero, nel caso abbia collegato anche la scart allora si vedono le immagini, ma la risoluzione ovviamente nn è in Hd
Mi spiegate il xkè nn possa vedere direttamente dalla Hdmi? Non rimandatemi alla Sony, all assistenza on line, xkè mi ha rsp che nn forniscono assistenza x prodotti del 2005. Qualcuno può aiutarmi a capiRe. Grazie
 
Cerco di risponderti io anche se sono in difficoltà con il tuo stile di scrittura.

Non tutte le tv hanno un pulsante per accedere direttamente all'hdmi, come per la serie A samsung ad esempio, ma solitamente le tv danno priorità alle sorgenti in uso (ho visto su samsung ed LG ad esempio) seppur lasciandoti tutto l'elenco delle sorgenti, ma comunque non mi pare un problema che influisce l'uso della tv.

Poi vedo che chiedi dello streaming RTSP, non dovrebbe supportarlo il televisore, anche se non ne sono certo.
 
Dove vedi Rtsp? Che cosa intendi x difficoltà di scrittura? Cmq anche io sono in difficoltà con la tua. Nn ho capito niente. Insomma ?
 
Xkè la mia nn dà priorità all Hdmi, anche quando il decoder è collegato alla suddetta, escludendo la scart?
 
Non usare lo stile SMS, le abbreviazioni, non lo capisco :)

quando dici "xkè mi ha rsp" cosa volevi dire, visto che l'ho collegato allo standard RTSP?
 
Ho capito. Purtroppo la TV è analogica quindi nn ha il tuner integrato, quindi per vedere ho bisogno del decoder
 
Ho capito. Purtroppo la TV è analogica quindi nn ha il tuner integrato, quindi per vedere ho bisogno del decoder
Non hai indicato il modello del televisore. Io fino a due settimane fa avevo un Sony KDL-26U2000, che a differenza del tuo già disponeva de decoder integrato, ma non in grado di ricevere i canali HD. Per ovviare usavo un decoder Tivusat collegata alla presa hdmi (tra l'altro l'unica presente) del televisore.
So che alcuni TV Sony (per esempio il KDL-32CX52) dal menù dedicato agli ingressi video è possibile escludere quelli non in uso, per evitare che quando di preme il tasto degli ingressi video di debbano passare tutti gli ingressi: facendo così sono disponibili sono quelli realmente usati.
Alcuni TV, in genere quelli recenti, hanno la funzione Smartlink che se attivata permetterebbe di commutare automaticamente sull'HDMI quando l'apparecchio ad esso collegato. Da quanto so, però, (ma posso sbagliarmi) affinché funzioni occorre che il televisore e la sorgente video siano della stessa marca.
 
Ciao. Il modello dela tv Sony Bravia LCD 26"Hd Ready KLV-S26A10E, sono andata nel menu Av, ho escluso tutte le uscite Av2 Av3 Av4 PC, se escludo anche Av1, quando accendo la tv, mi compare schermo nero e canale analogico della stessa Tv, quindi premendo su sorgente passa ad Hdmi. Almeno devo solo passare una sorgente(nn ho escluso Av1, xkè nn volevo lo schermo nerl) quindi ho lasciato la suddetta, subito dopo viene Hdmi avendo escluso le altre. Purtroppo nn dà mai Hdmi all'accensione. Il decoder collegato alla Tv è iCan 4000t2 Hd. Ciao e grazie
 
Ciao. Il modello dela tv Sony Bravia LCD 26"Hd Ready KLV-S26A10E, sono andata nel menu Av, ho escluso tutte le uscite Av2 Av3 Av4 PC, se escludo anche Av1, quando accendo la tv, mi compare schermo nero e canale analogico della stessa Tv, quindi premendo su sorgente passa ad Hdmi. Almeno devo solo passare una sorgente(nn ho escluso Av1, xkè nn volevo lo schermo nerl) quindi ho lasciato la suddetta, subito dopo viene Hdmi avendo escluso le altre. Purtroppo nn dà mai Hdmi all'accensione. Il decoder collegato alla Tv è iCan 4000t2 Hd. Ciao e grazie
Temo non sia possibile avere l'hdmi all'accensione!
 
Indietro
Alto Basso