• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dov'è Mario? - Dal 25/05/2016 su Sky Atlantic HD

Mimmobet

Digital-Forum Gold Master
Registrato
14 Giugno 2012
Messaggi
6.290
Località
Napoli
Genere: commedia - Trama: Dov’è Mario? racconta la storia dell’intellettuale Mario Bambea che, dopo un violento incidente in macchina, esce dal coma e inizia a soffrire di disturbi di personalità: di giorno continua la sua vita di sempre – tra scrivere libri, occuparsi di critica d’arte e fare interventi in radio – ma la notte si trasforma in Bizio, un comico, di quelli romanacci e super volgari, che si esibisce in un pessimo locale per cabarettisti davanti a casa sua.
Tra i due personaggi – Mario e Bizio – sembra vincere il secondo. È una critica verso gli intellettuali snob che ormai non hanno più uno loro spazio né una loro dignità nella società di oggi.


La prima stagione comprende 4 episodi.

Dal 25 maggio, ogni mercoledì alle 21.10 su

iFDK7fn.jpg


Mario_XL_699_x_300.jpg
 
Ma ne delusione ne sto gran evento della stagione... Una serie comica stop (per i miei gusti Boris 1000 spanne sopra, ma sopra a qualsiasi serie cmq).

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Non avevo grosse pretese pur essendo fan di Guzzanti. La serie non rende per lui, non ce lo vedo. Vediamo come proseguirà.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
diciamo che se perdo una puntata di GOT mi rode il chiccherone, viceversa, se lo standard è quello di ieri sera...
 
Anche la versione meno brillante di Corrado è sempre 2 spanne sopra tutto il resto! :)
Per altro il Boris (gioiellino) citato era anche concepito dallo stesso sceneggiatore (Mattia Torre) di 'Dov'è Mario?'
Son solo 4 episodi. E' qualcosa di diverso. E' un mix di altro ma con la sua impronta. Non quella di uno qualsiasi. Tristemente cinico.
 
Ultima modifica:
Io invece di pretese ne avevo. Sin dal titolo ho sperato che in un qualche modo si potesse collegare a "Il caso Scafroglia" e invece niente.
Guzzanti molto sottotono.
 
Si in effetti...dire 2parolacce in croce non viene fuori un buon prodotto
 
Allora....si è vero, mi aspettavo qualcosa di più.....non so esattamente cosa....
Però,anche paragonato a Boris ( l'unico paragone che mi viene)non siamo nemmeno lontanamente a quel livello.....
Tanto per dire, il momento più divertente è quando si esibisce......il che la dice lunga....
Per ora , la sufficienza minima....
6--
 
sinceramente non mi ha entusiasmato per nulla.......vediamo come prosegue....
 
Si in effetti...dire 2parolacce in croce non viene fuori un buon prodotto

Ma lì la cosa è volutamente forzata. Guzzanti si diverte a fare il verso ad un certo tipo di comicità tanto in voga nel nostro paese. Con tanto di pubblico insultato e felice ; )

Ho parlato di un Guzzanti sottotono perchè mi è mancato il suo lato più satirico. Qualcuno potrebbe obiettare che in fondo ci sta, perchè questa è una serie e non uno spettacolo di cabaret, però dal mio idolo assoluto qualcosina in più mi sarei aspettato.

https://www.youtube.com/watch?v=P7Sp4UVGjgc

Da notare il prete che annuisce. Genio.
 
Corradone è triste e cinico come il nostro paese. La satira, se pur inserita in un contesto diverso, c'è, ad iniziare da quella verso la sinistra radical chic e quella verso i media.
Aldilà del penoso Aldo Grasso, molti critici (meno supponenti del citato) lo hanno in gran parte apprezzato. Ovvio che resta per pochi. Ma questo è un grande pregio!
https://www.youtube.com/watch?v=iubLuLhzoac Al ''ci hanno fotografato'' mi aveva steso :lol:

Lo preferisco in contesti televisivi diversi. Questo 'schema' non lo risalta a dovere, ma come già scritto, anche 'sottotono' è 2 spanne sopra tutti. Genio assoluto.
Provocazione: tenetevi (il bravo ma ruffiano) Zalone!! :)
 
Ultima modifica:
è una serie sulla comicità in italia (al netto di epurazioni politiche e rinchiusa nei locali di standup comedy...l'italiano medio ha la conoscenza della comicità fatta da zelig e made in sud, mentre i comici di satira politica hanno avuto ben altro dalla nazione) è meno immediata di un boris che prendeva in giro una cosa che tutti avevano sotto gli occhi e cioè la fiction, le sue raccomandazioni a il piattume delle storie. sotto tono? rispetto a cosa, gli altri spettacoli di guzzanti non sono una serie tv...sono spettacoli comici.

io ho apprezzato l'unione comica profondamente scorretta e scomoda tipica dell'america che fa capolino anche da noi tra comedycentral(almeno una cosa non fine a se stessa in quel canale gestito coi piedi) e sky.

la "badante rumena"...è geniale in tutto...ora poi fa anche il suo numero :D
 
è una serie sulla comicità in italia (al netto di epurazioni politiche e rinchiusa nei locali di standup comedy...l'italiano medio ha la conoscenza della comicità fatta da zelig e made in sud, mentre i comici di satira politica hanno avuto ben altro dalla nazione) è meno immediata di un boris che prendeva in giro una cosa che tutti avevano sotto gli occhi e cioè la fiction, le sue raccomandazioni a il piattume delle storie. sotto tono? rispetto a cosa, gli altri spettacoli di guzzanti non sono una serie tv...sono spettacoli comici.

io ho apprezzato l'unione comica profondamente scorretta e scomoda tipica dell'america che fa capolino anche da noi tra comedycentral(almeno una cosa non fine a se stessa in quel canale gestito coi piedi) e sky.

la "badante rumena"...è geniale in tutto...ora poi fa anche il suo numero :D


Credo che tu abbia ragione.....
E poi ne abbiamo visto solo 1/4......
E comunque Guzzanti sempre......"genio" per dirla alla boris
 
Indietro
Alto Basso