• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su WD live

Andremales

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Registrato
18 Febbraio 2002
Messaggi
16.979
apro questo thread dedicato specificatamente per la fruizione di Netflix con il lettorino di Western Digital.
A parecchio tempo dalla sua uscita, questo lettore rimane per me uno degli acquisti più azzeccati in ambito audiovideo. Tra le varie funzioni disponibili (a partire dal Live 2'Gen - anno 2010) c'è l'accesso a Netflix: con l'introduzione di Netflix in italia, è possibile goderne la bontà del player specifico.
Mi piacerebbe che anche altri postassero le loro impressioni qua dentro.
Sto usando il tutto all'interno del mese di prova del servizio, ed ho avuto modo di constatare sia la qualità di Netflix (con una ADSL 20M), sia la piacevolezza e l'immediatezza della riproduzione con il WD live (veramente a prova di... nonni, per intendersi :) ).
Una piccola chicca di cui mi sono accorto ieri sera durante la visione di un film: premendo "options" sul telecomando del WD live, in alto a sinistra compare un piccolo overlay con i dati tecnici dello streaming in quel momento (la risoluzione p.es.). Utile per capire come si comporta "adattivamente" lo streaming netflix in funzione della linea.
 
Ultima modifica:
puoi postare il link della casa produttrice dove si vede il prodotto e la scheda tecnica?
grazie
 
....ho sempre sostenuto che fosse un apparecchio troppo avant( avevo montata la versione mod . L'ho venduto due anni fa' per un box android( locandine , xbmx....), ma debbo dire che il WD e' imbattibile. Peccato che la versione live abbia abbandonato il suo sviluppo!!!
 
sì emerson, quello che avevi tu probabilmente era la versione ancora precedente (la primissima), che non aveva le locandine ed il firmware era moddabile. La versione successiva ha il firmware "signed" che non è facilmente modificabile da terzi, ed ha introdotto molte nuove feature (tra cui le locandine, la velocità in generale, etc). Purtroppo oramai con le nuove compressioni video l'hardware non è più all'altezza, ma come player generico, e considerando tutte le feature (tra cui non sottovaluterei per l'appunto netflix) con quello che costa è ancora da tenere in considerazione, secondo me.
 
a livello video se la batte ancora con questi nuovi android!!! Solo il 265 non legge , il resto trita tutto!!!
 
grazie per aver aperto il topic, dato che sto giusto cercando un box per vedere Netflix via LAN sulla mia Samsung Smart TV D 2011 senza dover passare per il wifi ;)

quindi mi confermate che l'app Netflix su WD funziona bene? si riesce a navigare tra i titoli senza lag? e anche la navigazione avanti/indietro durante la visione funziona bene?

ho letto in rete che netflix non è ufficialmente supportato da WD live italia, anche se l'app funziona lo stesso. a quanto pare bisogna verificare con attenzione modello e firware per essere sicuri che funzioni...... potete postare modello e firware?
grazie mille
 
grazie per aver aperto il topic, dato che sto giusto cercando un box per vedere Netflix via LAN sulla mia Samsung Smart TV D 2011 senza dover passare per il wifi ;)

quindi mi confermate che l'app Netflix su WD funziona bene? si riesce a navigare tra i titoli senza lag? e anche la navigazione avanti/indietro durante la visione funziona bene?

ho letto in rete che netflix non è ufficialmente supportato da WD live italia, anche se l'app funziona lo stesso. a quanto pare bisogna verificare con attenzione modello e firware per essere sicuri che funzioni...... potete postare modello e firware?
grazie mille

Io ce l'ho e non e' malvagio pero' ho anche una shield tv e per netflix e' a mio parere decisamente superiore l'app, qualita' video non ho mai fatto un confronto diretto (ora il wd e' inscatolato).
Comunque secondo me state facendo un po' confusione perche' di wd tv ne sono usciti diversi, io ho anche il piu' vecchio (quello che non aveva il wifi per intenderci) e pero' aveva fw alternativi, gran device per il periodo ;)
 
NVIDIA Shield ottimo, ma prezzo troppo alto.. se devo spendere oltre i 100€ mi prendo direttamente una PS3 così se mi gira posso anche giocare...

come dici giustamente di WD TV ne sono usciti diversi modelli, bisogna capire se quelli più recenti in commercio sono perfettamente funzionanti con netflix
 
Facciamo un po' di chiarezza:
https://en.wikipedia.org/wiki/WD_TV
il lettore tuttora in commercio da cinque anni a questa parte è il "WD TV live terza generazione". Si differenzia dai modelli precedenti per l'introduzione del wifi e per la capacità di scaricare contenuti direttamente da internet (le famose cover, e via dicendo) oltre ad avere temi customizzabili (sfondo, etc). Netflix è stato introdotto a partire dal WD live 2' generazione, quindi tutti i modelli venduti dal 2010 in avanti hanno tutti la app Netflix.
Premettendo che io sono in possesso del 3'generation, per quanto riguarda il funzionamento della app secondo me è molto buona, si riesce a navigare molto bene fra i titoli, tra l'altro io amo particolarmente il fatto che il catalogo sia mostrato su sfondo nero, lo trovo estremamente ben leggibile a differenza delle app per infinity in cui i titoli sono su un fastidiosissimo sfondo bianco "sparato" (mi dovete perdonare se la trovate stupida come considerazione, ma per me la piacevolezza e la usabilità di un interfaccia sta anche in queste piccole cose).
Per quanto riguarda l'avanti/indietro l'interfaccia è egualmente buona, si ha un cursore che mostra il punto in cui siamo con tante piccole snapshot avanti ed indietro e ci si muove destra/sinistra avanzando per snapshot. L'unico piccolo appunto è che non sono riuscito a trovare un avanti indietro velocissimo o che porti in un punto esatto, si deve scorrere tutto il film per arrivare al punto desiderato (magari la funzione c'è ed è nascosta, sono solo io che non l'ho trovata).

PS: comunque vi ringrazio per il feedback e per aver chiesto maggiore chiarezza: ho colto l'occasione per editare il post iniziale specificando che Netflix ufficialmente è stato introdotto con il WD live 2'gen - anno 2010. ;)
 
grazie mille per il feed esauriente sull'app Netflix sul WD TV live ;)

Al momento sto usando l'app americana di Netflix sul lettore BR Samsung ed è talmente lenta che è praticamente impossibile da usare....
 
grazie mille per il feed esauriente sull'app Netflix sul WD TV live ;)

Al momento sto usando l'app americana di Netflix sul lettore BR Samsung ed è talmente lenta che è praticamente impossibile da usare....

Mah, definire al confronto reattivo il wd tv su netflix mi sembrerebbe di sparare grosso. L'unica cosa buona rispetto ad esempio al chromecast è che per mettere in pausa uso il telecomando ma altro di buono non fa. Certo meno scattoso di certe smart tv samsung ma oltre non si va. Il player perfetto sarebbe quello che col telecomando ti consentisse di mettere in play, pausa etc, oltre a cambio veloce con un pulsante di lingua e sottotitoli. Ancora non ho capito se qualche smart tv lo faccia...
 
Mah, definire al confronto reattivo il wd tv su netflix mi sembrerebbe di sparare grosso. L'unica cosa buona rispetto ad esempio al chromecast è che per mettere in pausa uso il telecomando ma altro di buono non fa. Certo meno scattoso di certe smart tv samsung ma oltre non si va. Il player perfetto sarebbe quello che col telecomando ti consentisse di mettere in play, pausa etc, oltre a cambio veloce con un pulsante di lingua e sottotitoli. Ancora non ho capito se qualche smart tv lo faccia...

non capisco la tua affermazione: "al confronto" di quale altro dispositivo ? non lo specifichi.... Dici che il player perfetto mette in play pausa ecc... cosa che il WD live ovviamente fa già di suo. Che cos'è allora che il WD live non fa, secondo te ? :eusa_think: Hai fatto un discorso involuto senza spiegare quale sarebbe la funzione che tu vorresti implementata sul WD live. Dici in un paio di casi "...ma di più non fa...oltre non va..." ma di più di cosa ? "oltre" a cosa ?
Francamente non ho capito se col telecomando del player voi volete giocarci a TombRaider oppure volete guardare un programma.
:)

Ho pubblicato un video di qualche minuto (perdonate la pessima qualità della ripresa) in cui magari ci si può fare una piccola idea del funzionamento sul WD live.
https://youtu.be/7fEe-sWrxUE
 
Ultima modifica:
non capisco la tua affermazione: "al confronto" di quale altro dispositivo ? non lo specifichi.... Dici che il player perfetto mette in play pausa ecc... cosa che il WD live ovviamente fa già di suo. Che cos'è allora che il WD live non fa, secondo te ? :eusa_think: Hai fatto un discorso involuto senza spiegare quale sarebbe la funzione che tu vorresti implementata sul WD live. Dici in un paio di casi "...ma di più non fa...oltre non va..." ma di più di cosa ? "oltre" a cosa ?
Francamente non ho capito se col telecomando del player voi volete giocarci a TombRaider oppure volete guardare un programma.
:)

Ho pubblicato un video di qualche minuto (perdonate la pessima qualità della ripresa) in cui magari ci si può fare una piccola idea del funzionamento sul WD live.
https://youtu.be/7fEe-sWrxUE

Hai ragione, forse mi sono spiegato male. Semplicemente intendevo dire che gestire le migliaia di contenuti di Netflix con un'interfaccia lentissima come quella di certe smart tv mi sembra improponibile, così come illudersi che il wd tv sia molto meglio (delle smart tv). A meno che tu non sappia esattamente cosa vedere o ti limiti a proseguire una visione di contenuti, se vai su netflix col telecomando del wdTv che puoi fare a parte navigare faticosamente tra i vari quadri? (ma per una limitazione naturale di quello che puoi fare con un monitor senza touch, che altro potrebbe fare se no? Un po' meglio se usi l'app wd remote dal telefono). Quindi, non avendo altro a disposizione, ben venga anche il wdTv, ma il chromecast ad esempio, è anni luce avanti come navigabilità, visto che puoi usare un tablet per girarti tutta netflix in pochi minuti. Ovviamente poi avrai la scomodità di usare il tablet come telecomando, e il fatto (molto negativo) di non avere il 4k (che comunque non ho nemmeno sul wdTv), ma insomma...
Quanto a quello che puoi fare col telecomando, ok i sottotitoli (ma non puoi cambiarli, almeno con il solo pulsante intendo), per il cambio audio non lo puoi fare (a parte entrare nelle impostazioni di quello che stai guardando), buono l'avanzamento e indietro veloce, considerando che, fuori dall'app di Netflix, il wdTv l'ha sempre fatto in modo totalmente casuale e impreciso.
Nel complesso, meglio di niente...., e te lo dico da utente fedele del wdTv da anni (aspetto però che arrivi qualcosa di meglio che me lo faccia archiviare, prima o poi)
 
guarda, la navigazione e la selezione tra i contenuti è credo una delle feature più frustranti delle app per smartTV, e su questo ti dò ragione, indipendentemente sia da Netflix, sia dal WD.... infinity l'ho abbandonata anche per questo, oltre ad altre cose. Quella sì che è frustrante. Per Netflix invece io uso moltissimo la preselezione da PC: navigo il contenuto del catalogo in tutta tranquillità quando sono davanti al PC (o su tablet, p.es), e se vedo un contenuto che mi interessa, lo inserisco ne "la mia lista". In questo modo quando sono su Netflix davanti al TV, vado semplicemente tra tutti i contenuti che avevo precedentemente memorizzato nella mia lista, e li scelgo da lì, molto facilmente e senza troppe ansie. Se invece ho voglia di ca z z eggiare tra i titoli mentre sto al TV, mi scorro solamente le nuove uscite.
La "mia lista" credo sia una feature che non usano moltissimi, non la vedo citata spesso, ed invece (almeno per me) è estremamente utile e mi evita le ansie del: mi-metto-davanti-alla-tv-oddio-cosa-guardo....
:)
 
...e' anche uno dei motivi per cui presi un android come player. Uso il mouse ed ho risolto....
 
grazie a tutti per i commenti e anche per il video del WD live che ovviamente è molto esplicativo ;)

la versione dell'app Netflix sembra la stessa che ho nel lettore BR Samsung... in effetti neache io la definirei 'veloce', ma solo perchè arrivo dall'app su PS3 che ovviamente come navigazione tra titoli e avanti/indietro è una scheggia.
Le smart TV più recenti hanno l'app che va veloce, ve lo posso confermare avendole viste a casa di amici.

Se paragonato al mio lettore BR, l'app Netflix su WD è sicuramente più veloce nell'avanti/indietro in riproduzione e ugualmente 'lenta' nella navigazione tra i titoli.

A questo punto però mi sa che mi prendo un decoder timvision.. 25/50€ (metà prezzo rispetto ai 100€ del WD) e probabilmente le prestazioni dell'app Netflix saranno molto simili al WD....
 
tieni conto che io nel video ca z z eggiavo avendo in una mano il telefonino e nell'altra il telecomando :D ... ricordiamo sempre che la velocità dipende anche dalla linea. Comunque se il decoder timvision lo si trova addirittura a 25euro, beh, sicuramente per comprare un box dedicato all'utilizzo solo con netflix è una spesa che si può anche tentare.
 
ciao, ho il WD TV LIVE PLUS con il telecomando, ma da me non esiste l'app di netflix e sono disperato! mi puoi dare un consiglio?
 
Indietro
Alto Basso