• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Codici telecomando SHARP AQUOS LC-40CFE4042E

symonx1980

Digital-Forum New User
Registrato
17 Marzo 2008
Messaggi
20
Ciao a tutti, sto impazzendo cercando di associare il telecomando sky al mio tv SHARP AQUOS LC-40CFE4042E
Ho provato ad eseguire la procedura universale descritta su una discussione del forum, provato a utilizzare i codici indicati sul sito SKY e sul PDF da loro rilasciato, ne avrò provato uno sessantina, ma ancora non ho trovato quello giusto.
Ho provato anche a scrivere alla SHARP sperando in qualche loro risposta ancora non arrivata (se mai arriverà..)
Qualcuno che magari si è trovato nella mia stessa situazione può darmi una mano? Grazie in anticipo
 
Anch'io ho il tuo stesso problema , stesso modello soli che è n 49 da dicembre che ho il TV non sono riuscita a trovare i codici.
 
Buongiorno!
Ho avuto anch'io lo stesso problema; ho risolto facendo la procedura universale descritta in una sezione in rilievo della sezione sky sezione tecnica
 
Io ho risolto usando mi pare il codice 1634, comunque se non dovesse essere questo provate gli altri codici della UMC perché in Europa c' è un accordo di progettazione dei tv da parte della Sharp, e produzione e vendita da parte di UMC tutto sotto il marchio Sharp. Spero di essere stato di aiuto.
 
Buongiorno!
Ho avuto anch'io lo stesso problema; ho risolto facendo la procedura universale descritta in una sezione in rilievo della sezione sky sezione tecnica

Ciao, intendi questa?

"- A televisore spento premere TV sul telecomando dello sky box
- Accendere la tele col telecomando della tele
- Premere e tenere premuti OK e il TASTO ROSSO sul telecomando dello skybox fino a quando vedrete due lampeggi
- Premere il tasto TV sul telecomando dello skybox e successivamente il tasto ACCENSIONE/SPEGNIMENTO sempre sul telecomando dello skybox, se la tv non si spegne continuare a premere TV e a seguito ACCENSIONE/SPEGNIMENTO fino a quando la tele si spegne.
- Una volta che la tele si e' spenta premere subito OK sul telecomando dello skybox per memorizzare il codice (vedrete due lampeggi sul led del telecomando)."

Io l'ho già provata ma non son riuscito a trovare lo stesso il codice. Stasera proverò nuovamente, nel caso mi fossi perso tra l'alternanza TV/SPEGNIMENTO DECODER
Potresti fare la procedura indicata successivamente in quella discussione per poter recuperare il codice corretto? forse ci saresti di grande aiuto, se hai tempo da dedicarci ovviamente.
Ho provato anche a inviare una mail alla sharp per chiedere lumi ma dubito che qualcuno si faccia vivo.
Grazie comunque, almeno so che c'è speranza.. :)
 
Ciao a tutti,
io ho due sharp uno aquos 37" e l'altro 32" e lo stesso codice funziona su entrambi:
Premere Tasto TV
Premere OK+Tasto Rosso Insieme
Codice 0121
 
Io ho risolto usando mi pare il codice 1634, comunque se non dovesse essere questo provate gli altri codici della UMC perché in Europa c' è un accordo di progettazione dei tv da parte della Sharp, e produzione e vendita da parte di UMC tutto sotto il marchio Sharp. Spero di essere stato di aiuto.

Ciao ieri ho provato usando il codice 1634 e poi tentando tutti i codici UMC dell'elenco fornito da SKY ma non ho trovato una soluzione :(

Il metodo universale è infinito!giuro di esser stato per almeno 15 minuti edfettivi a fare TV/SPEGNIMENTO ma senza successo.. ad un certo punto mi son chiesto se avessi gia fatto il giro o meno dei codici disponibili!

Ragazzi aiutatemi, se qualcuno ci è riuscito può fare la procedura per scoprire il codice registrato?

Grazie!
 
Ciao a tutti,
io ho due sharp uno aquos 37" e l'altro 32" e lo stesso codice funziona su entrambi:
Premere Tasto TV
Premere OK+Tasto Rosso Insieme
Codice 0121

Uff non va nemmeno questo.
La sharp mi ha risposto dicendomi di attaccarmi... ottimo. Ma chi è che rilascia questi codici?sky?a chi devo chiedere??
 
Ciao ieri ho provato usando il codice 1634 e poi tentando tutti i codici UMC dell'elenco fornito da SKY ma non ho trovato una soluzione :(

Grazie!

Mi sembra molto strano, ho il tuo stesso televisore. Sei sicuro di non sbagliare qualcosa nella procedura?
 
Mi sembra molto strano, ho il tuo stesso televisore. Sei sicuro di non sbagliare qualcosa nella procedura?

Mi sembra proprio di si.
TV > OK E TASTO ROSSO fin quando non lampeggia due volte TV > CODICE > SPEGNIMENTO.
ho provato anche con
TV > OK E TASTO ROSSO fin quando non lampeggia due volte TV > TV > CODICE > SPEGNIMENTO.

niente.. e se provo a rischiacciare TV mi lampeggia il tasto SKY per cui deduco che non vi siano altre combinazioni per quel codice.
E' possibile che debba prima togliere il codice precendente? con gli altri televisori che avevo prima ha sempre funzionato al primo colpo, assurdo :(
 
Si la procedura è giusta, non me lo spiego allora.No i codici precedenti non c'entrano perché prima di trovare quello giusto ne ho provati diversi.
 
Ciao a tutti, sto impazzendo cercando di associare il telecomando sky al mio tv SHARP AQUOS LC-40CFE4042E
Ho provato ad eseguire la procedura universale descritta su una discussione del forum, provato a utilizzare i codici indicati sul sito SKY e sul PDF da loro rilasciato, ne avrò provato uno sessantina, ma ancora non ho trovato quello giusto.
Ho provato anche a scrivere alla SHARP sperando in qualche loro risposta ancora non arrivata (se mai arriverà..)
Qualcuno che magari si è trovato nella mia stessa situazione può darmi una mano? Grazie in anticipo
Nel mio caso (stesso modello di TV) il codice corretto è il 2454, che corrisponde a TV prodotte da UMC Poland (che ha in licenza il marchio SHARP per l'Europa)

Inviato dal mio Mi-4c utilizzando Tapatalk
 
Non va nemmeno questo,ma sei sicuro sia lo stesso modello?cambiano i pollici?anche se non credo centri qualcosa...
 
Sharp ottenuto con la promo hellobank , spero di fare cosa gradita il codice è 2132
 
Scusate ma dopo tutti i codici che ho ricevuto in questo thread e tentato invano di capire perché non vada ho letto l'etichetta sul retro della tv e scoperto di avere un modello differente da quello pubblicizzato sul volantino mediaworld :(
Il modello esatto è LC-40CFE6532E. Resta che nessun codice al momento va bene lo stesso..

Ora che faccio?apro un nuovo thread?
 
Hey ragazzi, 2132 ha funzionato perfettamente dopo averne provato una marea.
Grazie

Inviato dal mio BAH-W09 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso