• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che programma è stato utilizzato per realizzare questo sito?

happymouse

Digital-Forum Silver Master
Registrato
28 Aprile 2003
Messaggi
3.447
Località
Pescara
spero sia la sezione giusta..
mi riferisco tipo questo sito.. hxxp://www.patriziaabbadi.com/ ( è un esempio per far capire , non è certo pubblicita' :) )
con annessi effetti tendina , zoom quando ci passa su il cursore..ecc..

grazie
 
proprio nessuno mi puo aiutare? un nome se possibile..poi il programma me lo cerco io
 
Basta conoscere html, css, javascript (ajax) ecc... e si può realizzare anche con il semplice Blocco note di windows... E' possibile poi che parti di codice siano "preconfezionate": esempio per creare quell'effetto scorrimento delle foto... ma può darsi anche di no, che sia stato sviluppato direttamente dall'autore(tutto sommato non è nemmeno tanto complesso da quel vedo)... Non serve per forza un software specifico, basta conoscere gli standard web. Diverso se usava animazioni Flash, Java(che non c'entra nulla con Javascript)... allora in tal caso serviva per forza programma apposito per creare tale animazioni da incorporare nel codice html; ma in questo caso sono semplici foto a cui è stati applicati effetti dinamici (animazione) con un linguaggio di scripting lato client (di solito fatti con javascript).
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso