• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TV Samsung 55 pollici ks7000

V-dc16

Bannato
BANNATO
Registrato
22 Giugno 2014
Messaggi
1.037
Salve possiedo questa TV 4K 55 pollici ks7000 vorrei sapere quale è la distanza di visione ottimale per godere al massimo L'ULTRA HD .
 
Su un 55", per valorizzare al meglio i dettagli del 4K, dovresti stare non oltre un metro e mezzo dalla TV.

oltre i 2 metri di distanza, sarebbe poco differente da un Full HD.
 
Su un 55", per valorizzare al meglio i dettagli del 4K, dovresti stare non oltre un metro e mezzo dalla TV.

oltre i 2 metri di distanza, sarebbe poco differente da un Full HD.
Adesso sono a 2,2 metri , può andar bene ? Anche perché di meno non posso
 
a 2.2m, perdi molti dettagli... comunque avrai una visione leggermente migliore rispetto a un full HD.

Sono riuscito a portare il divano a 2,1 m , di meno non posso anche perché già a quella distanza mi sembra di essere con gli occhi appiccicato alla TV.... Ma scusa ma io ho sentito dire che la distanza che va bene per un 55 pollici è 2,3 m perché tu dici che si perde dettaglio ?
 
Sono riuscito a portare il divano a 2,1 m , di meno non posso anche perché già a quella distanza mi sembra di essere con gli occhi appiccicato alla TV.... Ma scusa ma io ho sentito dire che la distanza che va bene per un 55 pollici è 2,3 m perché tu dici che si perde dettaglio ?

per una TV FULL HD da 55", vanno bene 2 metri di distanza. Con una TV 4K, la distanza, ovviamente si riduce.

questa, a grandi linee, è la tabella delle distanze corrette da usare con Full HD e/o 4K


2ec24g5.jpg


ovviamente, una decina di cm in più o in meno non crea grande differenza.
 
Ultima modifica:
Quindi a 2,1 m potrebbe andare bene , visto che il MAX per 4K è 1,9 .. prima ero a 4 metri adesso che sono a 2 metri le trasmissioni in HD sono molto sgranate mentre le demo 4K si vedono bene . Quindi tu diresti che per la visione in 4K va bene anche a 2,1 metri ? Considera che a misurare sono partito dal bordo del divano.... Quindi bisogna togliere qualche centimetro se si prende in considerazione i miei occhi
 
diciamo che una decina di cm in più o in meno cambia poco.... tutto dipende poi dalla tua percezione dei dettagli... su un 4K, più sei vicino, meglio è.... su un FullHD, la distanza può aumentare....

Alla fine vedi da ogni distanza, ma i dettagli li noti solo stando entro certe misure...
ad esempio, se guardassi il tuo televisore, da 4 metri di distanza, non noteresti differenze tra FullHD e 4K....
 
Occhio a non stare poi troppo vicini, perchè poi si corre il rischio che per inquadrare tutta la tv bisogna muovere la testa a sinistra e destra come ad una partita di tennis, quindi attenzione anche al limite minino di distanza in base alla grandezza delle tv
 
Occhio a non stare poi troppo vicini, perchè poi si corre il rischio che per inquadrare tutta la tv bisogna muovere la testa a sinistra e destra come ad una partita di tennis, quindi attenzione anche al limite minino di distanza in base alla grandezza delle tv

Quindi per vedere il 4K va già bene così come è ?!
 
A 2 metri con un 55" direi che sei Ok :)

Mica vuoi entrare nella tv? :D

Prima a quanto eri?
 
Indietro
Alto Basso