• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pinnacle studio 15 e nomi dei capitoli

smartino

Digital-Forum New User
Registrato
29 Maggio 2016
Messaggi
5
Località
Bari
Un saluto a tutti.

Sono Sergio e mi diletto a livello amatoriale con DVD musicali da ascoltare in auto.

Ho acquistato studio 19 ma data la sua complessità per le mie competenze sto utilizzando una versione prova di Studio 15 Ultimate.

Ho importato i files musicali sulla timeline, e nel menù iniziale ho modificato manualmente il nome del capitolo con i nomi dei brani, quindi creato regolarmente il DVD.

Il problema è che nonostante questo inserimento di nomi, in auto, se voglio cambiare il brano, non mi trasporta queste informazioni bensi' visualizza solo CAPITOLO 1,2 3 e cosi' via.

Cosa devo modificare visto che le ho provate tutte. Doppio drink pagato a chi mi risolve il dilemma :)

Sergio
 
Un saluto a tutti.

Sono Sergio e mi diletto a livello amatoriale con DVD musicali da ascoltare in auto.

Ho acquistato studio 19 ma data la sua complessità per le mie competenze sto utilizzando una versione prova di Studio 15 Ultimate.

Ho importato i files musicali sulla timeline, e nel menù iniziale ho modificato manualmente il nome del capitolo con i nomi dei brani, quindi creato regolarmente il DVD.

Il problema è che nonostante questo inserimento di nomi, in auto, se voglio cambiare il brano, non mi trasporta queste informazioni bensi' visualizza solo CAPITOLO 1,2 3 e cosi' via.

Cosa devo modificare visto che le ho provate tutte. Doppio drink pagato a chi mi risolve il dilemma :)

Sergio

Deve essere un problema molto difficile se nessuno risponde :)
 
Non ho capito, ma nel DVD ci sono mp3?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Perché non converti avi e mp4 in mp3? Poi masterizzi su un DVD o cd

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Scusa ma nella tua auto hai uno schermo per vedere i DVD musicali? Non penso che mentre guidi guardi i video...quindi la cosa giusta che si può fare è di convertire i file mp4 e avi in mp3, così avrai un DVD musicale a tutti gli effetti compresa le informazioni sui brani. Se invece intendi lasciare i file video allora non so come aiutarti.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk


Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Forse usando VLC riesce,io lo uso per estrarre solo l'audio da un video_Oppure forse con Nero
 
Esiste il DVD-Video
Il DVD-Dati
ecc...
...e il DVD-Audio (che praticamente non è mai stato implementato...)

Se la struttura è quella coi VOB è ufficialmente un DVD-Video, non un DVD musicale ;)

Convertire AVI, MP4 ecc... (al loro interno ci sono file audio MP3, AAC o altri) in VOB fa perdere di qualità, per questo è sconsigliabile convertirli in VOB. In VOB l'audio è AC-3 o MP2: ciò comporta una ricompressione delle tracce (= perdita di qualità)... Non ha molto senso fare così, a meno che non ti serve per forza il formato DVD-Video per qualche motivo specifico (esempio se vuoi leggerlo in uno dei primi lettori DVD -parliamo di modelli di fine anni 90 e primi 2000- che non supportavano i file multimediali "sfusi"). Per questo credo ti venisse sconsigliata la conversione.

Se non ti serve la parte video, l'ideale sarebbe estrarre le tracce audio native dagli AVI, MP4, MKV, WMV ecc. e masterizzarle come DVD disco dati (ISO 9660).
 
Ultima modifica:
Basta scaricare Ashampoo burning studio free e creare DVD o cd musicali

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso