• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lettore dvd Irradio DVX 122U: blocchi lettura dvd rw (sia – che +)

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Come da titolo ho problemi a far leggere correttamente i DVD -RW e +RW ad un lettore dvd Irradio DVD122U. La scheda tecnica pubblicata sul sito web Irradio indica la compatibilità coi dischi DVD +R/RW, DVD-R/RW quindi – in teoria – con tutte le tipologie di dvd esistenti. Purtroppo, però, ho riscontrato diversi problemi coi dischi RW siano essi – o +: inserendo il disco si apre il menù e la riproduzione parte e procede per un paio di minuti...poi comincia a bloccarsi con schermo nero fino a bloccarsi completamente. I dischi sono della TDK registrati con un dvd recorder LG a velocità standard (propone anche la copia veloce da disco fisso dvd).
Ho pensato ad un problema delle lenti del lettore ma, visto che i dvd “commerciali” li legge senza problemi, sto pensando ad una incompatibilità coi dvd rw.
Cosa consigliate? È vero che il lettore non sarà il massimo della qualità, ma l’ho “ereditato” da mio zio, che lo comprò qualche mese fa in sostituzione del dvd recorder che era in assistenza, e che una volta riparato ha messo in un armadio questo lettore.
Dopo ogni cancellazione dei dischi DVD RW è meglio cancellare solo il video o e meglio formattare il disco?
 
Indietro
Alto Basso