• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali HD e canale 4k

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capitanonemo78

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Novembre 2011
Messaggi
39
Ho un abbonamento Mediaset Premium completo che fruisco tramite un tv 4k con cam.
Avendo una cam SD non riesco a vedere i canali HD però ho potuto vedere la finale di Champions sul canale 391 in 4k. Come mai?
 
io ho la tv 4k, la smartcam wifi ma non ricevo il canale 391, inoltre sarei curioso di sapere perchè non vedo il film zero effect, mi dice nessun programma disponibile mentre un mio amico con app android lo
vede.
 
Ho un abbonamento Mediaset Premium completo che fruisco tramite un tv 4k con cam.
Avendo una cam SD non riesco a vedere i canali HD però ho potuto vedere la finale di Champions sul canale 391 in 4k. Come mai?

Eheh, si con la Cam SD era possibile vedere il canale 4k ;)
 
Diciamo che quando è nata la Cam SD, del 4K neanche si parlava, quindi non era stato apportato nessun accorgimento per il 4K ;)
 
No no, l'ha visto in 4K sul ch 391.

La Cam decripta solo, quindi anche se ha usato la Cam SD è riuscito a vederlo comunque.

Non può vedere però i canali HD che rimangono criptati.


E' una cosa diciamo anomala della Cam come ho spiegato sopra.

Non potevo dirlo :D, ora però l'utente l'ha scoperto casualmente :D , anche perchè usare una Cam SD su un tv del genere non ha senso visto che non può vedere i canali HD :)
 
No no, l'ha visto in 4K sul ch 391.

La Cam decripta solo, quindi anche se ha usato la Cam SD è riuscito a vederlo comunque.

Non può vedere però i canali HD che rimangono criptati.


E' una cosa diciamo anomala della Cam come ho spiegato sopra.

Non potevo dirlo :D, ora però l'utente l'ha scoperto casualmente :D , anche perchè usare una Cam SD su un tv del genere non ha senso visto che non può vedere i canali HD :)

Confermo che l'ho visto in 4k :)

Da quello che dici mi pare di capire che il blocco dei canali HD con cam SD è solo una questione software...e chi sa che in rete non ci sia qualche soluzione:D

Ho una camera SD perché quando mi sono abbonato 6 anni fa era "omaggio" e mi andava bene perché non avevo un tv HD. Quando 6 mesi fa ho comprato un tv 4k ho provato a farmi dare una cam HD da Mediaset senza successo e poiché non mi andava di spendere 70/80 euri sono rimasto con la SD. Tanto a fine anno scade l'abbonamento e giocheró la carta della disdetta ;)
 
Buongiorno, la settimana scorsa ho provato a sintonizzare il canale 391 con il Telesystem 7900, poi con l'ABD 4000t2, infine con il MyTv 40" Full HD, ma inutilmente, come mi aspettavo. Con mia grande sorpresa, risintonizzando i canali sul mio "vecchio" Sharp LCD37X20E del 2009, che non ha il sintonizzatore HD, nè memorizza tutti i canali secondo LCN, digitando 391 mi è comparso (oscurato), così come succede per altri canali HD, che non memorizza; digitando ad esempio 501, mi compare RAI hd, con audio ma senza video naturalmente. Spero di essermi spiegato e vorrei chiedere ad Ercolino, oppure ad altri lettori del forum, se me ne potete dare una spiegazione tecnica. Grazie.
 
Questi canali dovrebbero venire immessi con dei particolari codici per indentificare già dalla scansione del canale, se questo è un canale HD, 4k ecc.
I decoder, rispettando queste tabelle, e non avendo l'hardware adatto per visionare i canali 4k, questo non viene memorizzato.
Mentre lo sharp, magari non implementando questa caratteristica lui memorizza tutto e poi il canale non è visionabile.
 
Buonasera a tutti.
Non so se è la discussione giusta, eventualmente chiedo a Ercolino di indirizzarmi. Visto che gli europei incombono, si hanno notizie dell'aggiornamento pr i TV 4k samsung serie 2014?
 
Ci stanno lavorando, al momento non ci sono date, avviserò quando il nuovo sw sarà pronto

Per gli Europei in 4K molto probabilmente Rai non attiverà il Flag 4K, ma semplicemente HD, in questo modo anche i modelli che avevano il problema riusciranno comunque a vederli in attesa del nuovo sw.

Qui però siamo OT, nel caso in sezione tivusat
 
No no, l'ha visto in 4K sul ch 391.

La Cam decripta solo, quindi anche se ha usato la Cam SD è riuscito a vederlo comunque.

Non può vedere però i canali HD che rimangono criptati.


E' una cosa diciamo anomala della Cam come ho spiegato sopra.

Non potevo dirlo :D, ora però l'utente l'ha scoperto casualmente :D , anche perchè usare una Cam SD su un tv del genere non ha senso visto che non può vedere i canali HD :)

Per il canale 4K non avevano attivato la protezione anticopia?
 
Ercolino, sai qualcosa sul famoso aggiornamento previsto per i samsung 2014 per poter vedere tramissioni 4K Hevc su DDT? A che punto siamo? Grazie
 
Ci stanno lavorando

Comunque non riguarda solo il Tuner DTT, ma anche quello SAT.

Rai 4K su Tivusat lo potete comunque vedere visto che non è classificato come canale 4K, quindi il problema non si pone ;)
 
non sono interessato a eventi rai 4k, chiedo per sapere per il discorso premium in vista della nuova stagione calcistica. grazie
 
Non c'è assolutamente nulla al momento

Ragazzi non c'è spazio, quello della finale di Champions è stata un' eccezione, mica possono spegnere ogni volta 1 Mux intero, dove le trasmetterebbero le altre partite? Quindi non fate troppo affidamento al 4K sul DTT per il momento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso