• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorizzazione Eisat Actua

Grazie per le risposte. Di bypassare il posizionatore ancora non ho provato poiché ora provavo con openbox v8 e amiko. E con nesdumo dei due riesco. Mi sa che sono io... amiko ha doppio boot enigma2 e spark, ora con spark mettevo diseqc 1.2, mi da segnale se con il posizionatore mi sposto. Ma il decoder non sposta la parabola. Il problema è che vefo nelle impostazioni motore non vi è il numero di satellite associabile a quello del posizionatore. Ma con usals sarebbe improbabile usarli?
 
E' un problema dello zgemma...
leggi qui
https://www.digital-forum.it/showth...-motorizzata&p=6299359&viewfull=1#post6299359
Prova a posizionare l'antenna a 28E tramite posizionatore, poi collega direttamente il decoder bypassando il posizionatore
Facendo ricerca canali cambia qualcosa ?

Mmmh questa mi è nuova... devo provare senza lnb ed eventualmente avvicinarmi alla parabola con tv dec e posizionatore. Ma come ovvio che sia quando devi fare qualcosa all aperto, piove...
 
Ciao ieri sera sono giunto alla conclusione che il problema è la scart. Con l amiko e lo jepssen se li collego con scart al posizionatore tutto ok, se non li collego ko, vedo pochi canali e non muovo il motore. Ovviamente lo zgemma e l openbox v8 non hanno scart ma solo rca, quindi il posizionatore non ha la tensione sillo scart e non fa muivere il motore. Però ricordo in alcuni vostri passati post che affermavate di far funzionare il tutto senza collegare decoder a posizionatore. Come fate a farlo funzionare? Pensavo di fornire tensione diretta al piedino della scart del posizionatore affinché abbia tensione per gestire il motore, poiché vorrei continuare ad utilizzare zgemma che come enigma2 è una bomba rispetto all amiko.
Il ponticello di cui parlavate, serve per caso anche a questo scopo?
 
Mi rispondo da solo. Nelle faq alla fine del manuale actua viene riportata la ponticellatura proprio per escludere la scart.
 
Ponticellato il digitale nel posizionatore. Funziona tutto. Quindi posso confermare che anche lo zgemma funziona con l actua. Per chi avesse problemi con questo decoder, quindi o ha da controllare la ponticellatura o ci sono errori nelle impostazioni del decoder.
Comunque, è un motore fantastico, contento di avere investito uno dei miei primi stipendi negli anni 90 su di lui.
 
___Questo dovrebbe essere il tuo Lnb Unicable_____

Modello nuovo per me, e sinceramente mai visto…..
Chiedo, come mai l'acquisto di questo lnb…. devi gestire 32 utenze con un motorizzato ???
E soprattutto un Lnb del genere, forse meritava decoder ben piu' complesso di un'Octagon SF4008.... o No ???

Supponendo di trovar problemi a gestirlo, si puo' sempre bypassare il modem di Actua.
Tutt'ora sul mio VuDuo2, sto usando Actua con cavi separati Lnb e Motore.
Il diseqc 1.0 di cui parli, non e' quello dello schema…. perché quello che si nota in figura e' un Combiner….

Ciao Digitalbi,
quoto una tua risposta di un paio di anni fa e vado anche un po' OT. Ho messo da parte qualche euro: che ricevitore più complesso multistream e 4k mi suggerisci di comprare?
Grazie.
 
@labionda

Digitalbi non puo' risponderti perchè è stato bannato.
Forse è meglio che apri un altro thread o leggi delle risposte in merito che sicuramente sono state date sul forum.
 
Devi contattare Digital Shop Italia, produttore del sistema; ad oggi non saprei...

hxxps://www.digitalshopitalia.it/prodotto/eisat-actua-mod-xr1-the-sat-scanner/
 
Indietro
Alto Basso