• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problema aggiornamento xcam

roxy1974

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
130
Salve oggi non avevo niente da fare e mi sono detto perche' non aggiornare la xcam?
Oltre le key ho voluto mettere anche il firmware(non ricordandomi quale avevo su).
Cosa ho fatto? ho messo nel blocco 14 il files xcript15, mentre invece dovevo metterlo nel blocco 2.
Adesso non mi si proramma piu' la scheda mi rimane in inizializzazione.... e non si accende nemmeno piu' la luce led della scheda che si inserisce nella xcam.
Ho provato a spegnere il decoder avviare xc-loader e connettermi , poi accendo il decoder, una volta partiva in automatico il download dell xcript ma adesso niente led spento.
 
temo che avendo caricato il firm nel blocco 14 l'hai fritta....e recuperabile solo aprendola saldando alcuni contatti e ricaricare il loader
col cas3
 
liebherr ha scritto:
temo che avendo caricato il firm nel blocco 14 l'hai fritta....e recuperabile solo aprendola saldando alcuni contatti e ricaricare il loader
col cas3
ma scherzi? e dove trovo quali contatti saldare?
 
se carichi per errore il softcam nel blocco2 la riporti a vergine(e a questo punto parte il caricamente accendendo il decoder) ma il viceversa come hai fatto tu ossia il firm nel blocco 14 credo porprio che la sprogrammi ossia danneggi il loader della cam e non ci carichi + nulla

Per cui per i comuni mortali l'unico sistema consumer è il cas3 ma bisogna pure aprire la cam e saldare qualche filo

Tutto questo però io non l'ho mai fatto direttamente ne ho solo notizia
 
Per esperienza diretta, nel tuo caso non c'è niente da fare, mandala in assistenza.
 
roxy1974 ha scritto:
Salve oggi non avevo niente da fare e mi sono detto perche' non aggiornare la xcam?
Oltre le key ho voluto mettere anche il firmware(non ricordandomi quale avevo su).
Cosa ho fatto? ho messo nel blocco 14 il files xcript15, mentre invece dovevo metterlo nel blocco 2.
Adesso non mi si proramma piu' la scheda mi rimane in inizializzazione.... e non si accende nemmeno piu' la luce led della scheda che si inserisce nella xcam.
Ho provato a spegnere il decoder avviare xc-loader e connettermi , poi accendo il decoder, una volta partiva in automatico il download dell xcript ma adesso niente led spento.
ti confermo per "vita vissuta" che se hai il cas3 si possono riparare, nella guida del cas molto esaustiva trovi la foto dettagliata con i vari contatti della gloriosa, che ovviamente deve essere aperta, saldatura dei fili,richiusa, programmazione, la riapri stacchi i fili rifai i contatti la richiudi e la riprogrammi da verginella, ci vuole un minimo di esperienza con la saldatura/stagnatura dei contatti, poi fatta una ti sembrerà facile
 
grazie x le risposte.....non so che fare , forse la faccio rottamare da un sito che le riprende.....(non faccio nomi).
Poi vedro' di farne un altra , cosa mi consigliate?
 
Indietro
Alto Basso