• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parigi vieta la circolazione alle auto più vecchie di 19 anni

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.499
Località
Torino
A partire dal 1° luglio le auto che hanno più di 19 anni d'età non potranno circolare nei giorni feriali nel centro della capitale francese.

Dettagli
 
manovre dettate dal comando centrale a Berlino per svecchiare il parco auto e adeguarsi alle norme europee.
quest' estate in costa azzurra non trovavo un distributore gpl neanche a pagare, ma non ero deluso perche' la benzina costava meno e vedevo circolare degli esmplari datati ma da ammirare per come erano tenuti.
usciremo prima o poi dalla dittatura tedesca.
 
Ovviamente andrebbe guardato lo stato di manutenzione eccetera, comunque io già le eliminerei arrivate a 15. Oltre a tanti altri interventi....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ovviamente andrebbe guardato lo stato di manutenzione eccetera, comunque io già le eliminerei arrivate a 15. Oltre a tanti altri interventi....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

se sono rottami concordo, ma auto mantenute efficenti e tenute con passione lo vieterei.
 
mi fanno ridere queste sparate se le facessero in italia. prima cosa da noi mancano i CONTROLLI, xkè molto spesso in coda ti trovi dei mezzi di lavoro che non hanno un fanalino che sia al suo posto, e che non emettano una nube tossica che ti appanna la retina. mezzi che non vedono un meccanico e un gommista dal 1950...ma tanto per avere la revisione basta pagare, i fanalini possono essersi rotti dopo la revisione, l'olio del motore essersi magicamente invecchiato in poco tempo, idem le gomme...e poi quando mai ti fanno un controllo pochi giorni dopo la revisione e quando mai hanno un rilevatore di gas di scarico e il calibro per controllare le gomme...ora poi con gli street control basta che paghi, risulta revisionato e va tutto bene.

solo a me hanno bocciato una revisione(pagando quindi 2 volte) per un freno posteriore un po' usurato che non faceva a detta loro frenare la vettura. riscontro "il problema" in un centro prerevisioni...che sarebbe scomparso semplicemente premendo di più il penale...forse per montare e scendere dall'hamvee che possiede il revisionatore si stanca il piedino.

ps come fece notare anche il nostro divulgatore scientifico per eccellenza...se togli veicoli che funzionano e ancora in efficienza per togliere un po' di co2 e contringi a comprare (e quindi costruire) altri veicoli non so quanto risparmio di CO2 si abbia visto che costruire un mezzo non è proprio ecofriendly. è notizia recente che bloccare il traffico non serve a una mazza
 
Il maggior inquinamento ad oggi, dopo un pesante svecchiamento dal parco auto, è l'inquinamento domestico. Ma c'è un sacco di roba in giro che non dovrebbe assolutamente circolare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Settimana scorsa stavo facendo le ultime consegne prima di Natale e mi sono trovato davanti una Fiat Idea (per cui con meno di 19 anni) che bruciava più olio che benzina, ad ogni accelerata mi trovavo immerso in una nube azzurrognola e puzzolente al punto che ho dovuto inserire il ricircolo dell'aria del mio Ducato per non restare asfissiato :eusa_wall:
 
una capatina dal meccanico mai eh...si sa che sono dei ladri e costano un sacco...le auto senza farle niente se non mettergli il carburante vanno avanti troppo...altro che controlli pattuglie...scadono i chilometri dal tagliando?...la macchina va a 30...vedrai che ce ti viene in mente di portarla a farla vedere. poi vabè i furbi si faranno sbloccare pagando...ma veramente olio e filtri non ci vuole migliaia di euro...sennò vai in bici. per di più moltissime auto sono di proprietà delle finanziarie che "regalano" i tagliandi ma la gente non li fa...troppo scomodo tanto poi la restituisco

Settimana scorsa stavo facendo le ultime consegne prima di Natale e mi sono trovato davanti una Fiat Idea (per cui con meno di 19 anni) che bruciava più olio che benzina, ad ogni accelerata mi trovavo immerso in una nube azzurrognola e puzzolente al punto che ho dovuto inserire il ricircolo dell'aria del mio Ducato per non restare asfissiato :eusa_wall:
 
no sono le mucche e il letame :D

l'inquinamento domestico è degenerato da quando sono di moda i finti camini a pellet. basta un buchino, chiudo il centralizzato e mi scaldo come e quando voglio poi vuoi mettere la bellezza di quelle fiammelle finte orripilanti.

Il maggior inquinamento ad oggi, dopo un pesante svecchiamento dal parco auto, è l'inquinamento domestico. Ma c'è un sacco di roba in giro che non dovrebbe assolutamente circolare

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Settimana scorsa stavo facendo le ultime consegne prima di Natale e mi sono trovato davanti una Fiat Idea (per cui con meno di 19 anni) che bruciava più olio che benzina, ad ogni accelerata mi trovavo immerso in una nube azzurrognola e puzzolente al punto che ho dovuto inserire il ricircolo dell'aria del mio Ducato per non restare asfissiato :eusa_wall:

e' l' individuo, non il mezzo vecchio o meno vecchio.
io ho delle auto con piu' di 20 anni ma sono orologi. messe a punto a dovere e iscritte ASI cosi' possono circolare nonostante i blocchi in vigore. (non sono pieno di soldi, risparmio come una formica per poterle comprare e il ricondizionamento lo faccio quando ho nuovi risparmi dedicati a questa passione quindi per ogni auto impiego anche fino a 3 anni per rimetterla in strada).
la mia auto di tutti i giorni sempre tagliandi regolari e nessun problema. ma ahime' non siamo tutti uguali.
come diceva anche Burchio..troppi caproni con auto in leasing..finche' le ruote girano va tutto bene..poi si tira alla scadenza.
 
Indietro
Alto Basso