• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

movie maker

aben

Digital-Forum New User
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
3
Buongiorno. Sto cercando di editare alcuni filmati VHS riversati e salvati in digitale. Sto cercando di farlo con Movie Maker che avevo imparato ad usare quando avevo XP e poi Vista. Adesso, che utilizzo un PC con il SO 8.1, ci sto provando con la vers. 2012. Mi sembra però che manchino alcune funzioni. In particolare quella che mi serve moltissimo è la durata delle clip e delle transizioni. In Modifica la funzione c'è ma non è evidenziata e quindi utilizzabile. Non c'è nemmeno quel "triangolino" alla fine dei clip che, trascinato in quello successivo, permetteva di sfumare il passaggio tra le due riprese. Scusate il linguaggio poco tecnico (non lo conosco) ma non ho ambizioni da Oscar. Voglio solo rendere più gradevole la visione dei filmati. Prima di postare ho cercato in Internet e in Microsoft e ho trovato varie guide a Movie Maker ma senza risolvere il problema. Probabile che stia sbagliando qualcosa. Qualcuno mi può aiutare? Grazie.
 
Va bene, prendo atto che nessuno ha qualcosa da suggerire. Ritengo la discussione chiusa. Grazie comunque.
 
Puoi usare anche la vecchia versione... :) la 2.1/2.6


da Wikipedia:

La versione 2.1, presente in XP, è uguale alla versione 2.6 scaricabile per Vista, ma funziona perfettamente anche su 7 e 8, nei quali è presente la versione semplificata Windows Live Movie Maker, con interfaccia Ribbon.

Fino all'anno scorso era certamente disponibile sui siti Microsoft: l'avevo installata e tuttora ce l'ho su Windows 7/8.1 (anche se lo uso poco). Al momento non riesco a trovarla sul sito ufficiale, comunque magari prova a cercarla con google. Se fai fatica a trovarla, prova eventualmente anche a cercare " MM26_IT.msi " che è il nome originale del file di installazione.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso