• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Acquisto televisione LG

elettrohm

Digital-Forum New User
Registrato
4 Giugno 2016
Messaggi
24
Buongiorno a tutti gli utenti del forum, mi occupo del settore elettrico, sono nuovo appena iscritto a questa comunità e mi fa piacere di farne parte perchè ho notato che ci sono persone molto competenti e una marea di argomenti interessanti. Volevo complimentarmi con tutto lo staff di digitalforum! Chiedo scusa se mi sono presentato qua ma non ho trovato una sezione apposita.
Veniamo al dunque: vorrei acquistare una televisione di ultima generazione, sarei puntato sulla LG ULTRA HD e sono indeciso tra i modelli 43UH650V e 43UH750V.
Come caratteristiche sono quasi uguali, compatibile con i nuovi segnali DVB-T2/C/S2 , ultra HD (3840 x 2160) ma vorrei capire da qualcuno che ha già acquistato una delle due se e' stato soddisfatto dell'acquisto fatto e se mi da qualche consiglio anche su qualche altra tv

Ringrazio gentilmente per la pazienza e l'aiuto che mi darete
 
Ciao, io ho acquistato il modello UH650V ma la versione da 49 pollici, io sono soddisfatto del mio acquisto, unica cosa il tv in questione non ha il telecomando puntatore cosa che il modello 750V ha in dotazione.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 
Ciao cucciolo79 ti ringrazio di aver risposto,
volevo chiederti la differenza dell'ultra4 HD si nota rispetto a una tv normale? il telecomando puntatore che funzioni ha?
Guardando i prezzi non è molta la differenza dal 650 al 750...sarei puntato più sull'acquisto del 750
 
Buongiorno. Ho appena acquistato il modello 49uh850v. Non sono ancora riuscito a "studiarlo" abbastanza ma mi sembra un gran bel tv.
Vorrei chiedere agli altri possessori di tv LG: come si fa a passare dai canali del digitale terrestre a quelli satellitari? Ricordo che il mio tv dispone del telecomando "magico".

Inviato dal mio ASUS_Z010D utilizzando Tapatalk
 
Ciao, la differenza tra i due è nella frequenza del Picture Mastering Index (1200 per la serie 650 contro 1900 della 750) e nella presenza del telecomando puntatore nella 750.
Per il resto si stratta di un pannello LCD IPS, quindi ottimi colori e angoli di visone, un pò meno i contrasti, dall'ottimo rapporto qualità prezzo e con tutte le ultime tecnologie compresi H265 con HEVC.

Due note:
-l'HDR è supportato solo via software (HDR processing). Per avere totale supporto (HDR10) bisogna salire almeno alla serie 770 che però parte dal 49".
-Il pannello monta pixel WRGB (Bianco, Rosso, Verde, Blu) che tanto scalpore stanno creando tra gli addetti ai lavori. Secondo Samsung infatti, suo principale rivale, i pixel bianchi non sono in grando di ricreare l'intero spettro cromatico e quindi non andrebbero conteggiati nella risoluzione del pannello, considerando quindi queste tv come delle "3K".
LG di risponde che i suoi pannelli riescono a creare immagini più luminose rispetto a quelli della concorrenza, utilizzando inoltre meno energia.
Sicuramente i pannelli WRGB costano meno da produrre rispetto ai normali RGB, però è un'interessante discussione.

Di seguito lascio il video di "accusa" di Samsung: https://www.youtube.com/watch?v=7xBT-UDAHX8
E quello di "difesa" di LG: https://www.youtube.com/watch?v=fPEnUcQEKd0

Chi ha ragione secondo voi? :)
 
Ciao MarcoR27, grazie della spiegazione
volevo qualche delucidazione:

- 1900 pixel contro 1200 significa migliore immagine?
- che funzione ha il telecomando puntatore?
- per quanto riguarda il supporto dell'HDR risulterà un problema in futuro?

interessanti le due discussioni di samsung e lg. sembra che tutte e due dimostrino la realtà del 4K WRGB. LG lo dimostra anche con gli enti certificatori
 
Ciao elettrohm, il Picture Mastering Index è semplicemente una elaborazione che svolge l'elettronica della tv per migliorare la dinamica delle immagini, sostanzialmente per ottenere migliore fluiditià, messa a fuoco e riduzione scie. Più è alto il numero migliore dovrebbe essere, almeno in teoria, il risultato ottenuto...ma sfido chiunque a notarlo ad occhio nudo!
Il telecomando puntatore oltre a fare da telecomando è anche una specie di "mouse" ottico, in pratica se è come quelli che ho visto ti compare una freccina sullo schermo che tu muovi spostando il telecomando a distanza e ti permette di navigare tra i vari menù della tv. Molto utile, quasi essenziale se si usa molto la parte smart.
La questione HDR è ancora un pò fumosa, la cosa certa è che i contenuti con questa tecnologia oggi sono pochissimi (non esiste nemmeno un lettore blu ray ultra hd hdr al momento) e bisognerà vedere se prenderà piede.

I pixel WRGB sono un'interessante discussione e nemmeno io al momento non saprei a chi dar ragione...
 
grazie di nuovo per l'elaborata risposta. Complimenti MarcoR27 te ne intendi di tv!!
ora ho un idea più chiara di cosa andrò a comprare anche se sono un po indeciso tra i due modelli devo dire la verità.
comunque almeno sono televisioni di ultima generazione con tutte le funzioni degne di una tv moderna
 
ciao
il MPI Picture Mastering Index negli lg viene specificato con "solo per i led" e come detto da marcoR27 serve a migliorare l immagine in pratica accende e spegne i led della retroillumnazione ad elevate frequenze per creare zone di luce e di buio nello schermo .(non é il local dimming).
per l hdr al momento l unico a trasmettere qualche contenuto in hdr é netflix. ma se nel tv é compresa la funzione di emulazione hdr questa permette di estendere la gamma colori e luminosita dell immagine.(non so se quel tv a questa funzione so che almeno per i modelli di punta gli oled c´é)
per la questione ips+m (rgbw) e rgb . per grandi linee non lo considerei 4k nonostante abbia la stessa quantita di pixel non sono tutti rgb . ma in compenso aumenta la luminosita del tv e dovrebbe anche migliorare la gamma colori(in teoria) in tutti i casi stiamo parlando di un tv da 43 pollici quindi che sia 4k o 3k non canbia assolutamente nulla con quelle dimensioni almeno di usarlo come monitor pc quindi con una distanza di visione di 50 cm non vedresti mai differenze rispetto ad un hd.
controlla che il tv monti il webos 3.
 
Ciao grazie, sono solo un semplice appassionato a cui piace tenersi informato!
In particolare sto aspettando con ansia che prendano piede gli OLED in modo da cancellare definitivamente la tecnologia LCD da qualsiasi display esistente! Dopo che hai visto un OLED non esiste LED, Quantum dot, HDR, 10bit, 3000 hz ecc.. che tenga!!!
 
Ultima modifica:
Ciao, vi ringrazio per l'interesse PEO e MarcoR27,
l'argomento tv si è fatto interessante!!
Per quanto riguarda le caratteristiche del 43UH750V confermo che ha la piattaforma smart webos 3.0 che risulta la più aggiornata rispetto al 650 (webos 2.0)
per il resto possiede il certificato platinum per i nuovi segnali dvb t2/s2 e telecomando puntatore. Spulciando bene le caratteristiche tecniche dei due tv ovviamente il 750 è migliore rispetto al 650.

Mi sta interessando il discorso OLED citato da MarcoR27. Ora vedo un po i prezzi se non è molto caro ci faccio un pensierino
 
Gli OLED hanno non una, ma almeno tre marce in più e sono convinto che diventeranno lo standard per il futuro. Purtroppo non ci sono ancora i numeri per una produzione industriale massiccia, quindi i prezzi sono ancora alti, ma appena inizieranno a calare chiunque abbia il dono della vista sarà in grado di vedere l'enorme diferenza tra un qualsiasi display LED, anche top di gamma e un OLED! Al momento la casa che ha investito maggiormente nell'OLED è LG e il taglio minimo è il 55". Se non ti interessa il 4K puoi trovare già ora degli OLED full hd a prezzi umani, sui 2000 euro per intenderci. Speriamo che in futuro verranno prodotte diagonali inferiori e magari anche dei monitor per pc con la stessa tecnologia!
 
Ciao
peccato che questi tv attualmente costano quanto un occhio e poi le dimensioni minime sono da 55" come dicevi. In ogni caso per me di quella taglia non andrebbe bene perchè non ci starebbe nella mia parete attrezzata.
Ho notato dalla scheda tecnica che gli OLED LG hanno la piattaforma webos 2.0 a differenza del tv a led uh750v ha la versione 3.0
 
Sì hai letto bene, le nuove serie OLED dovrebbero uscire dopo l'estate, i modelli sul sito sono ancora quelli 2015. Incrociamo le dita e speriamo che inizino al più presto a produrre diagonali più piccole così i LED LCD li vedremo solo nei negozi di antiquariato!
Comunque se proprio non puoi aspettare darei un occhio anche al Samsung KS8000 che tra tutti i LED del 2016 mi è sembrato il più vicino come resa cromatica/contrasto agli OLED.
 
Sì hai letto bene, le nuove serie OLED dovrebbero uscire dopo l'estate, i modelli sul sito sono ancora quelli 2015. Incrociamo le dita e speriamo che inizino al più presto a produrre diagonali più piccole così i LED LCD li vedremo solo nei negozi di antiquariato!
Comunque se proprio non puoi aspettare darei un occhio anche al Samsung KS8000 che tra tutti i LED del 2016 mi è sembrato il più vicino come resa cromatica/contrasto agli OLED.
Beh, io non starò sicuramente a cambiare un tv led che dopo solo 5 anni funziona benissimo solo per avere l'ultimissima novità...
Ci penserò come minimo dei minimi fra non meno di altri 5 anni... se il tv ovviamente non sia guasta prima...
 
ciao
che gli oled siano il nettamente superiori direi che non é del tutto esatto si portano dietro tutti i difetti delle due tecnologie lcd e plasma.
a questo aggiungici che non é tanto luminoso che la gamma colore é leggermente inferiore agli lcd con quantum dot. e che il colore cambia leggermente di tonalitá visto lateralmente che con immagini molto luminose e con colori forti abbasa la luinosita e se ricordo bene ( e non ne sono sicuro) anche per il famoso nero ci sono alcuni problemi.
si di certo é su un altro piano rispetto agli altri tv sopratutto per il contrasto ma non mettiamolo su in piedistallo come il tv definitivo perche di difetti ne a ancora tanti.
e spacciare per defunti gli lcd é ancora molto presto.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Comunque ancora non ho acquistato niente, in attesa di trovare qualche offerta vantaggiosa....sono sempre orientato su LG visto il budget a disposizione...
mi sembra un buon prodotto con una buona risoluzione! Chiaramente ce ne sono di migliori....e fra qualche anno ce ne saranno ancora migliori di quelli
 
Ciao a tutti e grazie per le risposte.
Comunque ancora non ho acquistato niente, in attesa di trovare qualche offerta vantaggiosa....sono sempre orientato su LG visto il budget a disposizione...
mi sembra un buon prodotto con una buona risoluzione! Chiaramente ce ne sono di migliori....e fra qualche anno ce ne saranno ancora migliori di quelli

ciao, riapro la discussione chiedendoti alla fine quale hai preso?

io sarei tentato dal 43UH664 o UH661.... che mi consigliate?
 
Indietro
Alto Basso