• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Satellitari Italiani e Stranieri del Passato

comunque la mia impressione è che valga il famoso adagio " si stava meglio quando si stava peggio ", intendo dire che mi sembra proprio che il livewllo qualitativo della programmazione di stream e tele+ fosse superiore a quello di sky, attualmente non sono abbonato a nessuna pay-tv e non ho la minima intenzione di diventarlo nel breve termine, mi capita però di andare da amici che sono abbonati a sky o now tv e notavo che pur essendo l'offerta proposta praticamente sconfinata, sia anche povera di contenuti di valore.
 
Qualcuno di voi si ricorda di un canale che si chiamava mi pare "Rai windscreen" o qualcosa del genere in cui trasmettevano le repliche delle partite dei mondiali di calcio del 98?
Il periodo era fine anni novanta...
 
Era RAI Widescreen, l'avevano lanciato per i mondiali di Francia del 1998. Ho qualche registrazione e la testcard.
 
Qualcuno di voi si ricorda di un canale che si chiamava mi pare "Rai windscreen" o qualcosa del genere in cui trasmettevano le repliche delle partite dei mondiali di calcio del 98?
Il periodo era fine anni novanta...

Lo ricordo anch’io: era un po’ come oggi Rai 4K o come fu RaiSat quando fu lanciato Olympus sui 19W: il primo satellite davvero dth (insieme ai francesi TDF1/2 e al tedesco TVSAT2) che si potevano captare anche con soli 60 cm di parabola e LNB con figure di rumore che viaggiavano tranquillamente sopra i 3 dB... polarizzazioni circolari e standard D2MAC, con l’eccezione Rai in PAL e (più rara amente) D2MAC. Tutt’altri tempi: di lì a poco la rivoluzione-Astra con il primo satellite a media potenza quasi interamente in PAL e con audio analogico standard Panda Wegener stereo avrebbe aperto un’altra era e mandato in pensione i 19W... L’offerta dell’epoca era: RaiSat - RaiHDMAC (standard ibrido analogico-digitale) - EinsPlus - 3sat - RTL plus - arte D - MCM Int. (prima in chiaro, poi criptato) - A2 (poi France2) - Canal+ (criptato) - La7 (poi La5 + arte F). E sembrava un “signor bouquet” euro-occidentale!! Proprio altri tempi...
 
mi manca troppo screensport...the children channel...ricordi di fine anni 80 i primi ricordi della tv via satellite...
 
mi manca troppo screensport...the children channel...ricordi di fine anni 80 i primi ricordi della tv via satellite...

...e il World Service della BBC sui 27,5 W criptato in D2MAC con abbonamento sottoscrivibile in tutta Europa? Conservo ancora gelosamente la Smart card... quante “Top Of the Pops” e “HardTalk” ci ho visto... per non parlare delle loro serie tv!
 
...e il World Service della BBC sui 27,5 W criptato in D2MAC con abbonamento sottoscrivibile in tutta Europa? Conservo ancora gelosamente la Smart card... quante “Top Of the Pops” e “HardTalk” ci ho visto... per non parlare delle loro serie tv!

....e MusicBox sui 13E col satellite in eclissi in alcuni periodi dell’anno!? Si trovano i loro mitici jingles? In rete è difficile beccarli!
 
Vi ricordate italian teen television oppure fox kids con i due Fanta genitori oppure jetix oppure halmark quanti ricordi
 
https://www.youtube.com/watch?v=VuG9qqYPPG8 Trovo questo video sulla rete, mi sembra interessante vedere come nella gara partecipasse anche una pay tv a luci rosse. Ora invece nell'ultima asta solo i grandi editori come Sky e Perform sono riusciti nell'assegnazione, prima invece c'erano anche emittenti piccole come Conto TV(una s.r.l con pochi dipendenti). Nell'intervista si sente la frase "tre anni fa non avremmo mai immaginato di trasmettere partite di calcio figuriamoci cosa posso immaginare tra 10 anni". Pochi anni dopo chiusero.
 
Ultima modifica:
https://www.youtube.com/watch?v=VuG9qqYPPG8 Trovo questo video sulla rete, mi sembra interessante vedere come nella gara partecipasse anche una pay tv a luci rosse. Ora invece nell'ultima asta solo i grandi editori come Sky e Perform sono riusciti nell'assegnazione, prima invece c'erano anche emittenti piccole come Conto TV(una s.r.l con pochi dipendenti). Nell'intervista si sente la frase "tre anni fa non avremmo mai immaginato di trasmettere partite di calcio figuriamoci cosa posso immaginare tra 10 anni". Pochi anni dopo chiusero.

conto tv era come Europa 7!!!!
 
Indietro
Alto Basso