• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Satellitari Italiani e Stranieri del Passato

Eccone una del 1976, che parla anche di programmazione, agli albori delle "televisioni libere" (sta' mania di conservare, conservare... :laughing7: )

 
Io ho diversi numeri del Radiocorriere Tv, del Tv Sorrisi e Canzoni. Ma per quanto riguarda il satellite ho diversi numeri di Eurosat ma anche riviste estere (soprattutto francesi e tedesche ) che riportavano i palinsesti di emittenti di Hotbird e Astra.
 
Io cercando cercando ho un Satellite di gennaio 2001 dove ho trovato un palinsesto tipo del rarissimo canale Bet on Jazz...se volete questa sera lo posto :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Io cercando cercando ho un Satellite di gennaio 2001 dove ho trovato un palinsesto tipo del rarissimo canale Bet on Jazz...se volete questa sera lo posto :D

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Certo. Era in canale di Hotbird?

Io ho sempre seguito molto canali stranieri, tra cui anche quelli musicali. Avevo una grande scelta riuscendo a ricevere numerosi satelliti (grazie all'impianto a più Lnb).
 
Certo. Era in canale di Hotbird?

Io ho sempre seguito molto canali stranieri, tra cui anche quelli musicali. Avevo una grande scelta riuscendo a ricevere numerosi satelliti (grazie all'impianto a più Lnb).
Non solo, era un canale a tutti gli effetti parte dell'offerta pay di D+, è durato alcuni anni :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
A proposito di riviste, ecco a voi un documento che risale al 1989. Si tratta di una pagina (Pag. 60) della rivista tedesca TELE-SATELLIT di cui conservo alcune copie che ho rispolverato proprio oggi (ma da qualche parte dovrei averne delle altre). È un elenco dei canali satellitari ricevibili nell'Europa Centrale aggiornato al Settembre 1989, da notare che RaiUno e RaiDue si ricevevano sul satellite Eutelsat F5 posizionato ai 10º est.

http://i63.tinypic.com/29ndr34.png

p.s. Anche se vi sono delle indicazioni in lingua tedesca, il contenuto sembra abbastanza chiaro;) Se a qualcuno interessa, c'è anche qualcosa di metà anni Ottanta.
 
Ultima modifica:
Tratto da "Satellite" Gennaio 2001

BET International - D+ canale 53
Sabato 20 Gennaio 2001 (palinsesto indicato come "palinsesto tipo" in quanto il canale non ha fornito per tempo la programmazione)

08.00: Jazz Vocals
09:00: Jazz Central collection
10:00: Jazz Ed
11.00: Jazz Central
12.00: Jazz Alley TV
13:00: Future Wave: con Herbie Hancock, il mondo dell'elettronica e del futuro tecnologico
13:30: Heart and Soul: 30 minuti dedicati alle novità sul fitness per raggiungere la salute del corpo e della mente
14:00: Museum City Videos: Un viaggio attraverso le città del mondo alla scoperta dell'arte, dell'architettura e della storia
15:00: Globo Pop
17:00: Musical Passport: Stili di musiche differenti fuse in un solo sound provenienti da tutto il mondo
18:00: Latin Beat: Il meglio della musica latin jazz, che fonde jazz e sonorità latine
19:00: Tropical Beat
20:00: Uncut
21:00: Jazz Central: Grandi artisti della musica jazz si esibiscono in un esclusivo concerto in studio
22:00: Jazz Duos
23:00: Latin Beat
00:00: Musical Passport

E poi in nottata abbiamo le stesse trasmissioni della giornata :)
Canale che non ho conosciuto ma dalla programmazione davvero particolare ;)

In altre giornate segnalo inoltre:
- Impressions: il programma dedicato alla musica strumentale che non conosce confini
- Bet:Iny: la classifica dei 10 migliori video jazz del giorno
- Soundstage: 60 minuti dedicati alla musica live
- Profiles at Wolftrap: le personalità dei grandi interpreti ed autori della musica
- Bet:Next: presentato da Malonda, questo programma ci presenta tutte le novità sui video musicali
 
Ultima modifica:
Già che ci sono, aggiungo anche la programmazione di un canale italiano free, SaluteBenessere Channel, del gruppo Sole24Ore...anche questo tristemente durò pochi anni...:sad: :eusa_wall:

Sempre nella stessa giornata, da "Satellite", Sabato 20 gennaio 2001:

06:00 Non profit: analisi della solidarietà sociale attiva in ambito sanitario, assistenziale e della cooperazione internazionale
06:40 Paziente Informato: una corretta informazione su prevenzione, cura e riabilitazione
07:20 Informa Salute: la sanità, il mondo della cosmetica e del benessere, dall'Italia e dall'estero
07:40 Obiettivo benessere: le pratiche che contribuiscono al raggiungimento di un ottimale equilibrio psico-fisico
08:20 Fitness
09:00 Altre medicine: le medicine alternative, i rimedi e gli strumenti definiti "naturali"
10:00 Varie educational
12:00 Alimentazione
12:40 Obiettivo bellezza: un approccio serio e competente alle cure cosmetiche ed alla chirurgia estetica, con particolare riguardo alle novità del settore.

I programmi venivano poi replicati nel corso del giorno :)
 
PROGRAMMAZIONE RAI SPORT SATELLITE [Hotbird 13º est] - Sabato 5 Agosto 2000

ore 16,50 Nuoto: Sincro da Roma
ore 17,15 Atletica: Le Miglia di Agordo
ore 17,25 Nuoto: Campionati Italiani Juniores
ore 19,05 Tennis: Master di Toronto [sintesi]
ore 20,05 Ciclismo: Campionati Mondiali Juniores
ore 21,00 Pallanuoto: Torneo delle Nazioni [diretta]
ore 22,15 Ciclismo: Campionati Mondiali Juniores [replica]
ore 22,50 Tennis: Master di Toronto

Ecco lo Screen originale con la programmazione:
29py9gi.jpg
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso