• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

MUX Rai 4 Luino (VARESE) segnale assente.

luki1

Digital-Forum Master
Registrato
4 Marzo 2009
Messaggi
833
Località
Luino - Varese
Ciao,

abito a Luino, sponda Lombarda del Lago Maggiore, ed è da due settimane circa che risulta segnale assente sul Mux Rai 4 canale 40.

Presumibilmente lo ricevo da Varese Campo dei Fiori oppure dal Mottarone, anche se è più probabile da Varese.

Possibile non si siano ancora accorti? Venerdì cominciano gli Europei e non si vede RaiHD. Assurdo con tutta la pubblicità che fanno.

Come posso fare? E' un problema generale perché ho verificato anche da amici/parenti.
 
il cdf é acceso visto adesso, forse é saltata l'sfn fra cdf e mottarone...non mi ricordo piu che antenne hai e come sono miscelate e puntate.

Non è un problema mio perché anche diversi amici e parenti non lo ricevono.

Come si può risolvere? Secondo me la RAI non è al corrente.
Mai successo un blackout così lungo.
 
puo essere saltata l'sfn e se hai due antenne miscelate alla bruta te ne accorgi subito, diversamente invece se tu ricevessi soltanto uno dei due trasmettitori; chiama il 0231992263 milano e digli di verificare l'sfn fra cdf e mottarone (o limitrofi).
 
puo essere saltata l'sfn e se hai due antenne miscelate alla bruta te ne accorgi subito, diversamente invece se tu ricevessi soltanto uno dei due trasmettitori; chiama il 0231992263 milano e digli di verificare l'sfn fra cdf e mottarone (o limitrofi).

Allora tutti quelli cui ho provato avranno l'antenna miscelata alla brutta :)
Comunque prima di allarmismi adesso vediamo cosa succede con il ritorno del "bel tempo".
Casualmente tutto è iniziato con i temporali.
 
Provato oggi a casa di parenti. Impossibile che abbiano tutti problemi all'antenna...

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 
é piena l'italia di installatori che miscelano due antenne uhf senza filtri ma ci si espone a tanti rischi uno dei quali é che finché l'sfn tiene puo anche funzionare ma se uno dei due trasmettitori la perde non si vede piu niente; che ti hanno detto al telefono che ti ho dato?
 
Secondo me il problema è ben altro. La Rai sta cambiando frequenza ai propri 25 (che spettano SOLO a Cairo Due) con dei 40. Se lo hanno fatto per esempio a Cremenaga o a Cinzago automaticamente a Luino non si vedrà più il mux4
 
L'eccezione però conferma la regola...ha ragione gherardo, non ha nessun fondamento dire "allora tutto il paese eccetera"...
luki, fai un bel sondaggino su chi è l'antennista o peggio l'elettricista che ha fatto gli impianti delle varie case, mediamente in un paese è uno solo o due... :laughing7:
Trai da solo le conseguenze...se l'archetipo (l'impianto base che il tizio ha in testa) fa schifo, tutto il paese fa schifo... ;)
 
A te basta dar contro all'italian Style

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk
 
é piena l'italia di installatori che miscelano due antenne uhf senza filtri ma ci si espone a tanti rischi uno dei quali é che finché l'sfn tiene puo anche funzionare ma se uno dei due trasmettitori la perde non si vede piu niente; che ti hanno detto al telefono che ti ho dato?
Non ho chiamato.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 
Secondo me il problema è ben altro. La Rai sta cambiando frequenza ai propri 25 (che spettano SOLO a Cairo Due) con dei 40. Se lo hanno fatto per esempio a Cremenaga o a Cinzago automaticamente a Luino non si vedrà più il mux4
Ah ecco perché allora improvvisamente vedo il mux Cairo 2 e non ricevo più il mux Rai 4.
Ma in Italia è possibile avere una cosa fatta bene?

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 
non ti resta che portare pazienza e consolarti pensando che in italia ci sono zone messe molto peggio della tua, dove non ricevono neanche i mux nazionali principali.
 
non ti resta che portare pazienza e consolarti pensando che in italia ci sono zone messe molto peggio della tua, dove non ricevono neanche i mux nazionali principali.
A questo punto preferivo rinunciare al Cairo due in vista degli europei.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 
L'eccezione però conferma la regola...ha ragione gherardo, non ha nessun fondamento dire "allora tutto il paese eccetera"...
luki, fai un bel sondaggino su chi è l'antennista o peggio l'elettricista che ha fatto gli impianti delle varie case, mediamente in un paese è uno solo o due... :laughing7:
Trai da solo le conseguenze...se l'archetipo (l'impianto base che il tizio ha in testa) fa schifo, tutto il paese fa schifo... ;)

Ti smentisco subito. Nella mia zona ci sono più antennisti e ho fatto il test a casa di amici con impianti anche più recenti dal mio e fatti sicuramente da un antennista diverso dal mio.

Se un paese di 15000 abitanti avesse un antennista solo allora il fortunato sarebbe ricco sfondato.

Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone :)
 
Indietro
Alto Basso