• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Top di gamma

beba

Digital-Forum Gold Master
Registrato
6 Gennaio 2004
Messaggi
4.765
Scusatemi la domanda banalissima, il top di gamma Clarke Tech attualmente è il HD4100?
E' in previsione un nuovo e migliore modello?
 
Direi proprio di sì (HD 4100 plus), ci sarebbe poi il C-Tech One che doveva essere il punto di partenza per un rinnovo generale dei vari modelli, l'One era il primo e poi dovevano arrivarne degli altri con migliori dotazioni hardware, magari anche un combo, ma si sono fermati lì.
 
Tra i due che differenze ci sono?
Ho avuto il 2100plus. soddisfatto in tutto tranne per la predominanza del colore rosso nel video, usato il collegamento scart, mi pare che attualmente, il collegamento migliore sia tramite HDMI, è vero?
 
Scusatemi la domanda banalissima, il top di gamma Clarke Tech attualmente è il HD4100?
E' in previsione un nuovo e migliore modello?

come so io,non ci saranno nuovi clarck tech si so fermati anche con 4100plus. per quanto riguarda Clarke Tech one e' stato un fallimento.


se andate sul sito del clarck tech in germania vedete che non ci sono in vendita piu' clarck tech
 
Solo perchè mi son trovato bene con il 2100+, che avrei intenzione di comprare un nuovo Clarke Tech, certo che fermandosi e non ancora produrre un modello per il 4K, cosa presente in altre marche...
Da parecchio che avevo abbandonato il sat, per cui non mi ero più aggiornato con i temi sat, può darsi che ci siano modelli di altre marche più performanti di questi sopradetti.
 
Tra i due che differenze ci sono?
Ho avuto il 2100plus. soddisfatto in tutto tranne per la predominanza del colore rosso nel video, usato il collegamento scart, mi pare che attualmente, il collegamento migliore sia tramite HDMI, è vero?
L'One è più entry level del 4100 e non mi convince nelle dimensioni, dotazioni, hardware, firmware...
Se fosse uscito un successore 2-3-ecc... si poteva valutare.

Di solito ormai si hanno tv full hd, si prendono decoder HD e si guardano canali HD, quindi si va praticamente solo di hdmi che è il miglior collegamento per sfruttare l'HD ma anche per i canali SD non è male, anche perchè sempre più spesso non si collega un ulteriore cavo scart se c'è già l'hdmi, a volte i decoder ne sono proprio sprovvisti della classica connessione scart.
 
Io uso un C-Tech One e devo dire che sono soddisfatto: tuner molto sensibile e preciso, legge direttamente la card Tivusat senza ritardi, cambio molto veloce dei canali, buon immagine e audio, configurazione e settaggi veloci e intuitivi.
Io non ho ancora capito cos'altro andate ricercando in un ricevitore satellitare :eusa_think::eusa_doh::eusa_wall:
 
Non trovo il manuale di istruzioni del HD4100+
 
Il manuale credo che lascia abbastanza a desiderare, visto che il decoder se non viene aggiornato neanche registra e quindi sul manuale probabilmente non accennano alle registrazioni. Anche altre funzioni potrebbero non essere spiegate nel manuale o essere diverse rispetto al decoder con ultimo firmware.

Vedi se può esserti utile questa recensione: http://www.eurosat-online.it/01NET/Photo_Library/1125/eur253_Clarketech_pdf.pdf
 
Avevo letto la recensiome, serve un nuovo firmware per registrare?
 
Basta installare l'ultimo firmware 149p (è un firmware alternativo pari all'originale in pratica). Tranquillo i tanti possessori del decoder hanno tutti messo quel fw, operazione semplicissima e veloce da chiavetta usb e molto intuitiva da fare col menù a video del decoder.
 
ok
per Tivusat occorre la CAM?
ho visto sul sito di Tivusat, ma non ho compreso quale sia quello indicato per questo modello
 
Per Tivùsat non serve la cam, se hai già una tessera basta che la inserisci nel lettore.
Se non hai la tessera devi prendere una cam qualsiasi di quelle indicate sul sito, fornita di tessera Tivùsat.

Due considerazioni sulle tessere, ne esistono di due tipi:
- tipo vecchio azzurro per canali SD e HD
- tipo nuovo Gold HD per canali SD, HD e 4K.

Il 4K non interessa per il nostro Clarke Tech, però bisogna considerare che:
- se prendi una tessera tipo vecchio, è perfetta nel lettore del decoder e sicuramente la cam non serve
- se prendi una tessera tipo nuovo, la tessera potrebbe funzionare leggermente peggio nel lettore (cosa che sembra valere per alcuni decoder di altra marca ma non si sa come si comporta questo CT) e quindi dovresti inserire la cam. Almeno con la cam però dovrebbe andare bene.

Se compri una cam ora al 90% è fornita con la nuova tessera quindi non ti poni neanche il problema di scelta tra le due tessere. La nuova tessera dovrebbe dare più garanzie di compatibilità negli anni.
 
- se prendi una tessera tipo nuovo, la tessera potrebbe funzionare leggermente peggio nel lettore (cosa che sembra valere per alcuni decoder di altra marca ma non si sa come si comporta questo CT) e quindi dovresti inserire la cam. Almeno con la cam però dovrebbe andare bene.

Va verificata bene questa cosa. Ad esempio le card nuove di Premium il lettore incorporato non le legge più. Quindi potrebbe fare medesima cosa con la gold. Occio quindi. Peraltro la nuova cam Tivusat denominata HD allegata pare non venga letta dai CT.

Nel 6600 la vecchia tivusat si vede ma sui canali HD può avere dei blocchi, specie ad 11.013.
 
Indietro
Alto Basso