• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diritto di ripensamento a seguito di variazione contrattuale

Parthenopeus

Digital-Forum New User
Registrato
7 Giugno 2016
Messaggi
3
Vorrei segnalare la mia personale esperienza.

A seguito di disdetta a scadenza dell'abbonamento Sky tv + calcio + HD, venivo contattato da un consulente Sky, il quale per convincermi a rinunciare alla disdetta mi proponeva, in considerazione della fine del campionato di calcio, di eliminare il pacchetto calcio e l'HD in modo da ottenere un risparmio sul costo dell'abbonamento che, dopo la variazione, sarebbe stato pari ad € 19.90 mensili. Rimandando poi al mese di settembre la decisione di acquistare nuovamente il pacchetto calcio e l'HD in offerta anche a metà prezzo.
Accetto tale proposta, dimenticando che la mia precedente offerta sottoscritta con incluso il pacchetto calcio risultava già essere pari a € 19,90 (+ € 5,00 HD). Dimenticando altresì che rinunciare all'HD comprometteva anche la visione dei campionati europei di calcio e la coppa america. Resomi immediatamente conto del raggiro, ho esercitato il diritto di recesso dalla variazione contrattuale, così come espressamente evidenziato nella mail inviatami dal servizio clienti Sky: "......Ti confermiamo quindi che, come richiesto, il tuo abbonamento sarà composto da: SKY TV
Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo, avrai la possibilità di recedere dalla presente variazione entro 14 giorni dall'attivazione dei servizi richiesti......"

Dopo circa 20 giorni, non essendo stati riattivati i servizi relativi al pacchetto calcio + HD, ho provvedo a contattare telefonicamente il servizio clienti Sky, il quale con grande sorpresa mi comunicava che, nonostante il "diritto di ripensamento" esercitato nei termini di legge, non era possibile ripristinare i predetti servizi, trattandosi di pacchetti in offerta.
Ho provveduto ad inviare contestazione scritta via fax e tramite pec al Sky italia....ancora nessuna risposta!
 
A seguito di disdetta a scadenza dell'abbonamento Sky tv + calcio + HD, venivo contattato da un consulente Sky, il quale per convincermi a rinunciare alla disdetta mi proponeva, in considerazione della fine del campionato di calcio, di eliminare il pacchetto calcio e l'HD in modo da ottenere un risparmio sul costo dell'abbonamento che, dopo la variazione, sarebbe stato pari ad € 19.90 mensili.
Accetto tale proposta, dimenticando che la mia precedente offerta sottoscritta con incluso il pacchetto calcio risultava già essere pari a € 19,90 (+ € 5,00 HD). Dimenticando altresì che rinunciare all'HD comprometteva anche la visione dei campionati europei di calcio e la coppa america. Resomi immediatamente conto del raggiro, ho esercitato il diritto di recesso dalla variazione contrattuale, così come espressamente evidenziato nella mail inviatami dal servizio clienti Sky: "......Ti confermiamo quindi che, come richiesto, il tuo abbonamento sarà composto da: SKY TV
Ai sensi dell'art. 52 e ss. del Codice del Consumo, avrai la possibilità di recedere dalla presente variazione entro 14 giorni dall'attivazione dei servizi richiesti......"

Dopo circa 20 giorni, non essendo stati riattivati i servizi relativi al pacchetto calcio + HD, ho provvedo a contattare telefonicamente il servizio clienti Sky, il quale con grande sorpresa mi comunicava che, nonostante il "diritto di ripensamento" esercitato nei termini di legge, non era possibile ripristinare i predetti servizi, trattandosi di pacchetti in offerta.
Ho provveduto ad inviare contestazione scritta via fax e tramite pec al Sky italia....ancora nessuna risposta!

Secondo me hai dimenticato troppe cose in fase di accettazione dell'offerta per poter parlare di raggiro da parte dell'operatore...
 
Quoto. Prima di rivendicare diritti bisogna conoscere i propri doveri. Solo dopo si possono usare parole così pesanti.
Detto questo, non mi ricordavo minimamente "no hd= no Europei/copa America"

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Devo dare atto che non sono molto addentrato a situazioni legate alla Pay per view; infatti è la mia prima volta che sottoscrivo un abbonamento TV (Sky). La mia affermazione "così pesante" è dettata dal fatto che avevo un abbonamento con incluso il pacchetto calcio e mi è stato offerto di eliminare tale pacchetto pagando lo stesso importo, anzi la variazione ha anche un costo di € 10,80 (oltre al danno la beffa)....non vedo dove sia l'offerta! Data la mia inesperienza è possibile che abbia dimenticato qualcosa in fase di accettazione dell'offerta, che abbia dimenticato quali sono i miei ipotetici doveri (pago regolarmente il canone) e che abbia usato parole pesanti (non rivolte alla società Sky, che gode di ottima reputazione). Accetto utili consigli in merito.
Il punto, però, è un altro. In qualità di consumatore sono tutelato dal cd. Codice del Consumo che prevede il diritto di recesso da qualsiasi sottoscrizione entro 14 giorni e tale diritto è stato anche evidenziato nella mail che Sky mi ha inviato appena effettuata la variazione dell'abbonamento, ma che allo stesso tempo non mi è stato ancora riconosciuto ed è trascorso circa un mese.
 
Il punto, però, è un altro. In qualità di consumatore sono tutelato dal cd. Codice del Consumo che prevede il diritto di recesso da qualsiasi sottoscrizione entro 14 giorni e tale diritto è stato anche evidenziato nella mail che Sky mi ha inviato appena effettuata la variazione dell'abbonamento, ma che allo stesso tempo non mi è stato ancora riconosciuto ed è trascorso circa un mese.

Qui non ci piove. Hai perfettamente ragione.

Però spiegami, perché non capisco una cosa.... la variazione in quale momento l'hai fatta? AL dodicesimo mese/prima/dopo? Perché c'è qualcosa che non mi torna...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 
Contratto con scadenza 1 luglio 2016 (anche ae la promozione Sky Tv + calcio a € 19.90 restava valida fino al 30 settembre 2016. La variazione é stata fatta ad inizio maggio 2016.
 
Indietro
Alto Basso