• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione sugli Europei 2016 in 4K su tivusat (Rai 4K) 12399H 27500 2/3 DVB-S2 8PSK

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.383
Località
Torino
Apro una discussione dedicata agli Europei 2016 in 4K su Tivusat.

Dai quarti di finale in avanti

Totale 7 partite, ma per questo venerdi ci potrebbe essere una novitá vi farò sapere a breve

Il canale sará classificato come canale HD e non 4K, quindi sará visibile anche sulle tv come per esempio i Samsung 4k 2014 serie H che comunque verranno poi aggiornati


Ovviamente questa sará una discussione tecnica

4K HEVC 50p 10 bit a 25Mbit

Rai 4K

Satellite: HotBird 13B/13C/13D (13.0E)
Sistema: DVB-S2
Frequenza: 12.399 MHz
Polarizzazione: Orizzontale
SymbolRate: 27.500 KSymb/s
Inversione: Auto
FEC: 2/3
Modulazione: 8PSK
Roll-off: 0.35
Pilot: Auto

Giovedi e Venerdi seguiteci a Lucca siamo media patner :)

http://www.digital-forum.it/showthr...E0-il-13esimo-Forum-Europeo-Digitale-di-Lucca


Comunicazione Importante, gli Europei in 4K saranno visibili solo se viene usata una tessera tivusat HD GOLD, questo per motivi di sicurezza


SM_Oro.png



Telesystem Ultra 4K Compatibile con Tivusat e Mediaset Premium (compatibile con Rai 4K)


Rai_4_K.jpg
 
Ottima iniziativa, soprattutto chi ha avuto modo di vedere in 4K su Premium la finale di Champions potrà fare il confronto.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Qui si commenteranno gli aspetti tecnici, e non i risultati e l'andamento delle partite.

Meglio metterlo subito in chiaro :)
 
Ricordo che su Premium era in 4K HEVC a 19Mbit.

Gli europei saranno in 4K HEVC il bit rate di 25Mbit

Più avanti tutti i dettagli
 
La sorpresa di Venerdì sarebbe la trasmissione della prima partita in 4K? Mi viene in mente solo quello... :)
Ma alla fine si sa se andrà sul canale Hot Bird 4K1 o se verrà aggiunto un canale dedicato? :)
 
Ottimo, quindi una qualità maggiore, su quale mux verranno trasmesse le partite in 4K?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Ricordo che su Premium era in 4K HEVC a 19Mbit.

Gli europei saranno in 4K HEVC il bit rate di 30Mbit.

Più avanti tutti i dettagli
Quasi il doppio della banda con in più la classificazione del canale in hd che permetterá a diverse persone che purtroppo sono rimaste a bocca asciutta con la finale di Premium di godere della qualitá 4k, io per primo.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 
Nome canale: Rai 4K

Frequenza: 12399H Transonde n°85

Per il bit rate non ho ancora il dato esatto, ma dovrebbe essere sui 25 e non 30 come inizialmente vi avevo detto, vi darò poi il dato esatto

Sarà messo in LCN per i quarti di finale sulla posizione 210
 
Ma quali sono i parametri precisi di sintonizzazione cioe' quale e' il simbol rate ed il fec?E' gia sintonizzabile manualmente?Grazie.
 
Secondo me la sorpresa é il documentario su Firenze il 9 sera.
Lanciano il canale e come test faranno vedere Firenze in 4k.
 
Ah frequenza 12399 :) Ex frequenza svizzera! Vedo che è già stato inserito il canale TEST codificato in Nagra immagino ;)

La frequenza è la 12399 H 27500
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso