• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi Vu+ 4K

Ho appena ordinato il vuzero 4K ma non ho ancora capito se le varie immagini(Bh in particolare) supportano le pennette DTT (digital Key,Hauppage DB700, la IT 913X ecc) come per i fratelli minori non 4K?

Io ho il Vu turbo è funziona, per gli altri non so.
 
Io ho il Vu turbo è funziona, per gli altri non so.
Intanto ti ringrazio per la risposta. La compatibilità del vu turbo era ovvia e sapevo che non c'erano problemi. Invece , leggendo su altri forum (inglese e tedesco) mi sembrava di aver capito che vi erano problemi con la BH (immagine che intenderei utilizzare). Potrebbero essereci delle novità con gli ultimi aggiornamenti. Sembra comunque che sulla openAtv fungono i driver per le pennette. In ogni caso, il decoder mi arriva oggi e potrò constatare direttament e potrò riferire.
 
io ho messo la BH, appena ti arriva fammi sapere cosa ne pensi e cosa ci metti.
Sono alle prime armi e mi fà piacere scambiare opinioni e pareri con te del nuovo giocattolino.
 
E' arrivato. Ho subito installato la BH ma, come mi era sembrato di capire, non hanno caricato i driver per le pennette. Ho caricato la openplus ed i driver oer la pennetta IT913X e va tutto bene. Quindi è il team della BH che non è molto sensibile alla cosa limitandosi a quelli del vu turbo. Prima impressione : velocissimo ma devo pure dire che sui canali 4k visibili non ho trovato questa grande differenza. Ho un'impressione migliore se utilizzo il tuner sat del mio Samsung F9000. Ma il meglio lo da con Kodi. Una cosa curiosa: io ho un dualsat HB-Astra e scarico i setting corrispondenti più il dtt dal plugin Vhannibal; ebbene mi ritrovo sempre nell'elenco canali anche Eutelsat 5 W che ovviamente sono oscurati. Altro piccolo neo è una lentezza nel cambio canali e c'è qualche rallentamento anche nei collegamenti FTP con filezilla. In definitivo credo che sia un ottimo prodotto e, considerando il prezzo. si possono accettare i piccoli nei che potrebbero essere risolti in seguito. Aspetto che quelli della BH adeguino l'immagine agli standard dei decoder HD perchè ritengo continui ad essere la migliore immagine.
 
In genere i driver si possono caricare dai feed dell'immagine (dove si trovano i plugin e le estensioni).
Bisogna solo conoscere esattamente quale driver serve per il proprio tuner USB.
 
In genere i driver si possono caricare dai feed dell'immagine (dove si trovano i plugin e le estensioni).
Bisogna solo conoscere esattamente quale driver serve per il proprio tuner USB.

Sulle immagini openpli based è possibile. Su BH e VTI erano precaricati e non hai la possibilità di scaricarli dai feed. Si potrebbe provare tramite il comando telnet opkg install ma bisognerebbe trovare il driver ipk compatibile con le BH.
 
Anni fa ho pubblicato le prove di compatibilita' di alcuni tuner DTT USB con la BH, ci sara' ancora il mio thread sul forum della community.
 
Anni fa ho pubblicato le prove di compatibilita' di alcuni tuner DTT USB con la BH, ci sara' ancora il mio thread sul forum della community.
Voglio comunicare una notizia abbastanza preoccupante: sembra che flashando l'immagine Open Esi si verificano grossi problemi. In pratica il decoder si brikka e, almeno per ora , non c'è modo di riprenderlo. Questo mi preoccupa perchè non è chiaro cosa possa essere accaduto ed essendo un' immagine open pli based non vorrei che il problema possa ripresentarsi su altre immagini simili come la mia OpenPlus. Quindi, prima di smanettare , informarsi bene.
 
Buongiorno gente, mi accingo nei prossimi 1/2 mesi a dover comprare un nuovo decoder poichè cambio casa.
Le caratteristiche dovrebbero essere 4k, schermo stile duo2 che mi mostra il logo canale e la programmaziome, almeno 1 tuner SAT per parabola motorizzata e se non presente tuner DTT quantomeno porta usb per chiavetta DTT con DVB-T2.

Vorrei rimanere su VU+ perchè ho il duo 2 con cui mi sono trovato benissimo.

Consigli?
 
I 4K con schermetto sono
- Solo 4K (vecchio)
- Ultimo 4K (grosso e costoso)
- Uno 4k SE (compatto e il più recente)

Senza schermetto
- Uno 4K (inutile nel tuo caso)
- Zero 4K (goloso con motorizzata se interessano i canali multistream, è l’unico a poterli aprire)

Su tutti si puó mettere il tuner Turbo Dvb-T2 di Vu+ peró non è dual (come invece gli interni) e se ne puó usare uno solo. (mentre altri tuner dtt usb se ne possono collegare fino a 7 mi pare, feci la prova)
Peró col grande fermento attuale nel terrestre forse avere un dual dvb-t2 interno potrebbe essere importante. I tuner usb possono fare molto ma forse non tutto.
Poi secondo me nel corso dell’anno Vu+ lancerá il tuner dvb-s2x multistream sotto forma di modulo aggiuntivo per Ultimo 4K.
Quindi se hai budget e spazio, direi Ultimo 4K.
Se vuoi affacciarti sui Vu+ 4K ARM senza spendere subito un botto e vedere se ti basta, Uno 4K SE versione dvb-S fbc + pennetta dvb-t usb (Vu+ Turbo che è dvb-T2 e funziona garantita con firmware ufficiale e derivato dell’ufficiale ovvero Blackhole).
 
Ciao, grazie per la rrisposta.
A questo punto penso di andare su ultimo 4k.
Per il tuner nuovo poi dovrò semplicemente smontare quello attuale e mettere il nuovo s2x giusto?
 
Ciao, grazie per la rrisposta.
A questo punto penso di andare su ultimo 4k.
Per il tuner nuovo poi dovrò semplicemente smontare quello attuale e mettere il nuovo s2x giusto?

(Ammesso che succeda, parliamo di ipotesi, non tenerne conto), sì i tuner sull’ultimo sono su slot “pluggable” quindi puoi smontare vecchi e mettere nuovi.
 
Attenzione che i primi 2 slot dei tuner dell'Ultimo 4K sono FBC e quindi diversi da quelli del Duo2. Solo l'ultimo a destra è compatibile con i tuner del Duo2 per cui del vecchio decoder potrai utilizzare un solo tuner alla volta (di solito viene utilizzato per il digitale terrestre T o T2).
 
Ultima modifica:
No ma tanto il vecchio decoder non lo tocco, resta a casa dei miei.
 
Sapete se i drivers “DIB0700” ,che servono per utilizzare la Hauppauge NovaTD , funzionano con il decoder "Vu+ Uno 4k SE"?
Grazie
 
Dipende principalmente dall'immagine che usi, diciamo che se inserendola viene immediatamente riconosciuta come tuner, oppure sui feed si trova il driver da installare, allora dovrebbe funzionare. Poi bisogna vedere se sulla architettura ARM funziona bene o ha dei problemi (a volte capita con i tuner USB).
Comunque la Nova TD e' un tuner prodotto da molti anni e dovrebbe avere un buon supporto.
 
Dipende principalmente dall'immagine che usi, diciamo che se inserendola viene immediatamente riconosciuta come tuner, oppure sui feed si trova il driver da installare, allora dovrebbe funzionare. Poi bisogna vedere se sulla architettura ARM funziona bene o ha dei problemi (a volte capita con i tuner USB).
Comunque la Nova TD e' un tuner prodotto da molti anni e dovrebbe avere un buon supporto.

Sto pensando di prendere il Gigablue UHD UE 4k, che ha il tuner DVB-T2 interno, così evito il problema, mentre il Vu+ Uno 4k SE ha il multistream, ma dovrei collegare la pennetta USB per vedere il DVB.
 
Sto pensando di prendere il Gigablue UHD UE 4k, che ha il tuner DVB-T2 interno, così evito il problema, mentre il Vu+ Uno 4k SE ha il multistream, ma dovrei collegare la pennetta USB per vedere il DVB.

Lo Zero 4K ha il multistream, purtroppo l’Uno 4K SE non ce l’ha.

Ti confermo che sui Vu+ 4K (architettura ARM) esistono i drivers linux per dib007 (es. ricevitore sony playtv per ps3 che ho io), per esempio su immagine open black hole.
 
Dipende principalmente dall'immagine che usi, diciamo che se inserendola viene immediatamente riconosciuta come tuner, oppure sui feed si trova il driver da installare, allora dovrebbe funzionare. Poi bisogna vedere se sulla architettura ARM funziona bene o ha dei problemi (a volte capita con i tuner USB).
Comunque la Nova TD e' un tuner prodotto da molti anni e dovrebbe avere un buon supporto.

@eragon: è un piacere rileggerti e rivederti.
 
Grazie e ciao!
Ogni tanto scrivo nelle sezioni che mi interessano.
 
Indietro
Alto Basso