Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: Nuovi Vu+ 4K

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di newgolfer

Predefinito

Dipende anche da quante uscite (calate ovvero fili che scendono dal tetto) ha il tuo LNB: con 4 calate puoi ovviamente alimentare 4 tuner indipendenti l'uno dall'altro.
    Se hai un LNB a 4 uscite con relativa 4 calate puoi alimentare 4 tuner indipendenti uno dall'altro con possibilità di registrazioni multiple. Idem con un LNB SCR con un unica calata ma che ti garantisce almeno 4 canali per 4 tuner.
    Se hai un LNB con una unica ucita e quindi con una unica calata puoi fare molto poco: solo registrare 2 programmi contemporaneamente ma devono essere entrambe sullo stesso trasponder.
    Vu+ Duo2 - Vu+ Solo 4K

•   Alt Pubblicità

Digital-Forum Senior Master L'avatar di monk87

Predefinito

Salve, in merito al discorso che si faceva in questi ultimi post vorrei capire meglio una cosa, visto che sono parecchio niubbo su impianti sat.. ho letto della possibilità di installare su questi decoder dei tuner sat dual, il che ovviamente permette con un singolo tuner di poter vedere contemporaneamente un canale e registrarne un altro su altro trasponder o di effettuare due registrazioni su due frequenze diverse... il dubbio che però ho è se serva comunque un impianto scr per poter fare ciò o un impianto più tradizionale possa bastare.... io ho un dual feed con un lnb monoblocco 6° per ricevere Hotbird+Astra ed una calata che arriva in casa... così potrei già sfruttare il tuner dual per effettuare due registrazioni su tp diversi? Grazie a chi mi saprà rispondere

Digital-Forum Junior Plus L'avatar di newgolfer

Predefinito

Se intendi che vuoi vedere un programma da Hotbird e registrarne un'altro da Astra la risposta è no: puoi utilizzare e vedere solo un satellite per volta (uno esclude l'altro).
    Quando sei su un satellite con il tuo tipo di impianto (una sola calata non Scr) puoi vedere un programma e registrarne un altro purchè sia sullo stesso trasponder.
    Vu+ Duo2 - Vu+ Solo 4K

Digital-Forum Silver Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da monk87 Visualizza Messaggio
    Salve, in merito al discorso che si faceva in questi ultimi post vorrei capire meglio una cosa, visto che sono parecchio niubbo su impianti sat.. ho letto della possibilità di installare su questi decoder dei tuner sat dual, il che ovviamente permette con un singolo tuner di poter vedere contemporaneamente un canale e registrarne un altro su altro trasponder o di effettuare due registrazioni su due frequenze diverse... il dubbio che però ho è se serva comunque un impianto scr per poter fare ciò o un impianto più tradizionale possa bastare.... io ho un dual feed con un lnb monoblocco 6° per ricevere Hotbird+Astra ed una calata che arriva in casa... così potrei già sfruttare il tuner dual per effettuare due registrazioni su tp diversi? Grazie a chi mi saprà rispondere
    Per avere Astra e Hotbird insieme devi cambiare l´impianto e mettere

2 LNB quattro e 1 multiswitch da 9/4 o 9/6 ( solo da 8 entrate non si trovano

che corrisponde a 8+ 1 entrate (1 per DTT che nel caso non si usa ) in base a quale scegli 4 o da 6 sono uscite

Consiglio sempre di scegliere il multiswitch con qualche uscita in piú eventualmente per allacciare altre stanze di riserva 3 stanze = 6 uscite

I cavi delle uscite vanno ai decoder che saranno tutti indipendenti

Se non vuoi / puoi passare troppi altri fili monti 1 LNB SCR combinato con 1 uscita Legacy , 1 LNB per Astra ,1 decoder deve essere SCR compatibile ( es. il V ultimo 4K) +1 splitter +1 disecq 1/2

Nel caso la versione meno costosa ma serve solo per una stanza e un decoder , in piú se vuoi usando uno splitter a 4 uscite puoi ricevere solo Hotbird in modalitá SCR in una seconda stanza
    Ultima modifica di egis; 09-05-17 alle 08:46
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 +Echostar3600 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 +Openbox SX6

Digital-Forum Senior Master L'avatar di monk87

Predefinito

Vi ringrazio per le esaustive risposte! Il dubbio è nato proprio dalla dicitura "tuner sat dual" disponibile per questi modelli di vu... sò benissimo che tra tuner terrestre e satellitare c'è una bella differenza ma ad esempio se un tuner terrestre è dual sò che con un unico cavo posso vedere un programma e registrarne un altro su una frequenza diversa e volevo capire se la cosa valesse anche per il tuner satellitare, anche visto l'impianto poco performante che ho al momento. Visto che già avevo una mezza intenzione di fare modifiche all'impianto, terrò in considerazione i vostri preziosi consigli per rendere l'impianto più adatto alle mie esigenze ed eventualmente non esiterò a porvi domande nelle apposite sezioni del forum.

Digital-Forum Master L'avatar di Digitalbi

Predefinito

::::: Altre buone, ed interessanti novita', sui nuovi modelli 4K ::::::::::

Alla fiera ANGA COM, dal 30/05 al 01/06 nella città tedesca di Colonia, sono stati introdotti due nuovi ricevitori UHD da Vu +.

La prima novità è la Vu + UNO 4K SE, dotata di un display a colori da 2,4 ", uno slot per disco rimovibile da 2,5" ed è ricco di un intero sintonizzatore FBC che lavora sullo standard DVB-S2X. Un'altra novità è il ricevitore Vu + Zero 4K, che sarà disponibile anche con il nuovo sintonizzatore DVB-S2X o DVB-T2 / C. I prezzi di entrambe le notizie non sono ancora noti, così come la data di vendita. Tuttavia, è possibile ipotizzare che appariranno tradizionalmente nei negozi a fine anno.

Il Vu + dispone di nuovi sintonizzatori FBC DVB-S2X plug-and-play in mostra oltre alle caselle. Sarete in grado di inserirli non solo nei nuovi arrivati, ma anche nelle caselle Vu + ULTIMO 4K e Vu + UNO 4K attualmente vendute. Un'altra nuova funzionalità di Vu + è il dongle USB Bluetooth per garantire la collaborazione con il nuovo telecomando per i ricevitori senza Bluetooth.

Parametri di base Vu + UNO 4K SE
    - slot 1x per DVB-S2 / S2X o FBC DVB-C o doppio DVB-T2
    - Processore Dual Core da 1,7 GHz
    - flash 4 GB
    - RAM da 2 GB DDR4
    - schermo LCD da 2,4 pollici / mini TV
    - presa per HDD / SDD da 2,5 "
    - Slot 1x CI
    - 1x lettore di schede
    - HDMI in HDMI fuori
    - 2x USB 3.0
    - supporto per la transcodifica
    - Supporto HDR10 / HLG

Parametri di base Vu + zero 4K:
    - slot 1x per sintonizzatore DVB-S2X o DVB-C / DVB-T2
    - Processore Dual Core 7000DMIPS
    - flash 4 GB
    - RAM da 1 GB di DDR4
    - 1x lettore di schede
    - HDMI 2.0
    - Supporto HDR10 / HLG
    - collegare e riprodurre i sintonizzatori FB DVB-S2X

https://www.youtube.com/watch?v=7576CIxL5nQ

____ IMPIANTO DIGIT@LBI: Toroidale 90 "Upside-Down" - 10 Lnb Quad
    Parabola 180 PF * 4 Feed rotanti Band Ka+Ku+C linear-circular / skew regolabile servo-motorizzato
    Motore Eisat Actua Mod.300 (modificato) * Ricevitore Vu+Duo2 + TBS 5925 internal board___

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZioKit

Predefinito

Mia soggettiva osservazione quale possessore di ricevitori Vu+ dal piu di sette anni:
    1. Occorre vedere il prezzo.
    2. Uno slot per il tuner è insufficiente.
    3. I nuovi tuner da quanto ho interpretato potranno essere installati anche sul nuovo Ultimo 4K che pero' fra l'altro ha un prezzo da scandalo se confrontato con la concorrenza.
    4. Delle feature non si sa nulla, per esempio se supportera' il multistream e qualcos'altro.
    5. Lo slot non e' CI+ amenoche' non venga in soccorso il team Vti con un'immagine che lo supporti.
    Insomma non vedo nulla di nuovo, attendo solo che venga implementato il Blindscan sull'Octacon SF4008 amenochè nei prox mesi Vu+ non stupisca con prezzi piu' umani sul modello di punta Ultimo 4K con i nuovi tuner DVB-S2X a bordo, ma credo che arrivi prima il Blindscan sul 4008 e VU+ non abbia voglia di tagliare i prezzi.

Z.K.
    Ultima modifica di ZioKit; 04-06-17 alle 10:34
    ------> Only TivuSat -----> ZioKit -> 75E 34.5W Gibe Mot. 150cm --- Gibe 100cm 19E-13E-9E

MEDIASET ACCENDI Rete4 HD, Canale5 HD e Italia1 HD anche su TivuSat E se ci sono anche IRIS HD - BOING HD e CARTOONITO HD è ancora meglio.

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato