• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi Vu+ 4K

Il box non l'ho a casa. Mi arriva tra un paio di giorni.Ho postato qualche foto in questo thread, di @Miro che e lo skin maker di BH. Se lui dice che e tutto OK con i MiS su Zero 4K , io gli credo cecamente. Fatto sta che l'ho ordinato senza pensarci due volte.
Se vuoi, aspetta un tot di giorni, faccio il test completo, cosi vai sul sicuro

grazie aspetto i tuoi test.
siccome sono interessato al 4k non posso considerare l'ottimo ricevitore che hai consigliato in alternativa.
 
domanda alla fine tra octagon sx88 e Vu+ ZERO per il multistream la differenza e solo data dal fatto che il vu viaggia con enigma 2 e octagon no o ne esistono altre
 
domanda alla fine tra octagon sx88 e Vu+ ZERO per il multistream la differenza e solo data dal fatto che il vu viaggia con enigma 2 e octagon no o ne esistono altre

E si che ce ne sono altre.
Spero che con "Vu+ ZERO" pensavi a Vuzero 4K
Comunque....
MULTISTREAM
VU--- Si, ma non T2MI
OCTAGON--- Si e anche T2MI( senza supporto per il DD+ audio (purtroppo))

UHD
VU--- Si ( ovvio)
OCTAGON---No ( ovvio( stream relay SI ))

OS
VU--- Enigma2
OCTAGON--- Linux (ma fa pure tutte quelle "belle" cose come gli enigma( e qui mi fermo))

BLINDSCAN
VU--- Da vedere(@Miro dice 6-8 minuti sui 7E)
OCTAGON--- TRE minuti sui 7E( testati in primis)

MODULAZIONI
VU--- QPSK,8PSK,16APSK,32APSK
OCTAGON--- QPSK,8PSK,16APSK,32APSK

S2X
VU--- Si
OCTAGON--- No

HEVC
VU--- Si
OCTAGON--- Si

FEEDS 4:2:2
VU--- Si ( streamrelay)
OCTAGON--- Si ( streamrelay)

SENSIBILITA TUNER
VU--- Buona ( nella media)
OCTAGON--- Ottima ( sopra la media)

INTERFACCIA
VU--- Ottima( piu' di una, a piacere)
OCTAGON--- Una ( quella standard sua)

PREZZO
VU--- 149€+ spese postali(13-15 € per Croazia)
OCTAGON--- 60€+ spese postali(13-15€ per Croazia)
 
Ultima modifica:
VAKULA
grazie meglio di cosi non si poteva spiegare
altra domanda da neofita ma sx88 non avendo s2x cosa perde
auguri
 
Notizia dell'ulima ora:
Il T2-MI funzionante con immagine OpenATV 6.2 ( streamrelay) su ZERO 4K
Attendiamo notizie dagli altri teams.
AUGURI A TUTTI
 
VAKULA vedi miglioramenti come mai non implementano audio sui 5 dei francesi
 
Ciao
Se posso darti un consiglo....
Qui non e consentito mettere links per scaricare softwares e parlare di emu's e cose di un certo tipo.
Poi per l'audio...
E una questione di trademark, ovvero non hanno chiesto la licenza a DOLBY® per l'audio, poiche' il ricevitore e stato concepito prevalentemente per i canali russi, ukraini in T2MI. Se poi i russi, ukraini cambiassero il codek audio magari fanno un altro box con il supporto per il codek audio, qualunque esso sia.
Ciao.
Per certe domande puoi contattarmi in privato
 
ma il T2-Mi che tipo di trasmissione sarebbe,e quali broadcaster lo usano?
 
Domanda per chi ha lo Zero 4K: si può usare al contempo il dCSS/Unicable e i comandi Diseqc1.0 (A, B, C, D)?

Per esempio per un dual feed da due LNB dCSS pre-programmati come diseqc A e B.

Nel menù configurazione tuner compare un solo tuner giusto? Come si fa a dirgli “quando sei su canali hotbird manda il comando A e quando sei su canali astra manda il comando B” e al contempo comunque usare il dCSS?

Sui Vu+ con tuner multipli so come si fa, ovvero così

hxxps://s17.postimg.org/lnjforolb/C869_DDC6-93_D9-4_DCE-_A868-60356_A7_BD303.jpg

Ma su questo che ha un solo tuner?
(non lo possiedo per sperimentare, sto chiedendo in linea teorica per ora)
 
Ti posto le impostazioni di 1 solo dei miei tuner (il Tuner A) del Solo4K che gestisce un dual feed con multiswitch SCR (si possono usare solo le 4 bande SCR compatibili di un LNB dCSS)
OpenPLi 6.1

Hotbird e' su porta A -> position 1
Astra e' su porta B -> position 2



 
Perfetto, grazie, ora ho capito che stavo immaginando male anche la configurazione con tuner multipli. (volevo assegnare ciascuno ad un singolo satellite)

Bene così, allora lo Zero 4K a “soli” 150€ (e anche molto compatto) è una ottima opzione per chi vuole mettersi dCSS+dual/trial/quad-feed+multistream in diversi punti di utilizzo per casa.

Gli manca solo, avendo singolo tuner, poter fare il PiP fra due canali sat...chi sa se si può ovviare collegando un tuner sat usb (tipo TBS 5925 o TBS 5927, che sono anche multistream) e quindi avere in totale due tuner sat (interno + esterno) per il PiP...
 
Per chi possiede sia i nuovi decoder 4k e i vecchi decoder: nei canali HD l'immagine è migliore con i nuovi decoder o più o meno è la stessa cosa? Tra i decoder qviart l'undro 2 si vedeva meglio. Mi chiedevo se anche tra i vu+ i modelli 4k davano una visione più dettagliata a parità di canale.
 
Tra il Duo2, il SoloSE e il Solo4K non ho notato differenze impostando l'uscita a 1080p.
Uso i 1080p e non 1080i perche' i canali HD tedeschi e svizzeri sono a 720p.
Con il Solo4K impostato in uscita a 2160p l'immagine HD e' forse un pochino piu' morbida, ma potrebbe dipendere anche dal TV.
 
Non c’entra necessariamente con la tua domanda ma volevo dire che Rai 4K è fantastico anche su televisore FullHD grande...quindi anche non avendo tv 4K i Vu+ non 4K non li considerei proprio più come opzione...anche come velocità suppongo... (io ho avuto solo un Vu+ 4K)...
 
ciao,volevo chiedere,dato che il vu Zero4K ha solamente una presa USB si potrebbe usare uno sdoppiatore per sfruttarlo in modalita sia WIFI che in Multiboot? grazie per le eventuali risposte.ciao
 
Io da una sola porta USB 3.0 posteriore dell’Uno 4K ho ricavato 10 porte USB 3.0 (hub da 7 e poi hub da 4, entrambi alimentati a parte). Ho collegato 4 tuner terrestri, 1 penna 128GB per le registrazioni, 1 smargo usb, 1 ricevitore bluetooth ufficiale Vu+, e ho qualche porta libera per eventuali altri smargo. Usando solo l’hub da 7, non ce la faceva ad alimentare tutto; ho risolto aggiungendo a cascata l’hub da 4 (con ulteriore alimentazione indipendente) e distribuendo le periferiche fra i 2 hub.

Non so se lo stesso si possa fare con la porta usb 2.0 dello Zero 4K ma probabilmente sì, se alimenti l’hub a parte. E comunque per il WiFi ci sono anche altre soluzioni senza usare l’usb del decoder (cerca “bridge wifi ethernet” sui negozi online). Con il bridge ethernet non devi nemmeno preoccuparti dei drivers se cambi immagine.
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha testato l'HBB TV sui canali Mediaset? Dovrebbe esserci TivuOn in HBB TV e non più in MHP e quindi i nuovi VU+ dovrebbero essere in grado di eseguirlo ora...
 
Ho appena ordinato il vuzero 4K ma non ho ancora capito se le varie immagini(Bh in particolare) supportano le pennette DTT (digital Key,Hauppage DB700, la IT 913X ecc) come per i fratelli minori non 4K?
 
Indietro
Alto Basso