• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi Vu+ 4K

Capisco...in effetti googlando e traducendo dal tedesco sembra che su alcune cose ci sia meno collaborazione con la OE-alliance...o col team che fa la “openHDF” che sembrerebbe interessante (ancora non l’ho provata)...della VTI è un peccato che sui feed lascino versioni vecchie dei plugin (es. CrossEPG con le source sbagliate per Rytec)...adesso come dicevo vorrei provare openATV e openHDF..

Il Solo 4K ha ormai 3 anni ed è circa 32x26x6,5 x 3KG...il DM920 è 27x19x6 x 1,7KG...sul Vu+ entrano hdd max 9mm quindi 2TB mentre sul DM920 max 15mm quindi 5TB...il multistream “pronto” per farsi venire la voglia di prendere la sonda e tirare un secondo cavo sat da una parabola su 5W o motorizzata...poi c’è l’HDMI-in dove sarei curioso di sapere se si puó inserire un chromecast e lasciarlo sempre connesso a nowTV (per esempio fisso su Sky Cinema Uno HD) e averlo come canale nel bouquet...chiamato “Sky nowTV” su cui cambiare velocemente col telecomando...(con la app iPhone per cambiare effettivamente il canale nowTV)...quindi compatezza, multistream, e hdmi-in mi rendono il DM più allettante sul lato puramente hardware...non sarebbe male un analogo open da Vu+, anche leggermente più compatto e con un tuner FBC s2x multistream fisso più uno slot pluggable...
 
Il DM920 puo' comunque avere in tutto solo 2 tuner dual (anche se pluggable).
Il Solo4K ha 1 tuner dual DVB-S2 FBC fisso interno e 1 tuner dual pluggable.

Allora Eragon diciamo le cose come stanno. Il DM920 e il DM900 entrambi 4K hanno a disposizione i Tuner FBC che possono essere Single oppure DUAL S2X e multistream. Il 920 puo' montare adirittura 2 tuner Dual FBC S2X Multistream per un totale di 4 Tuner fbc fisici e aggiungi una chiavetta usb per il terrestre e ne hai 5 di tuner. Quindi insomma Dreambox ha i tuner fbc. C'e' da dire che i nuovi tuner 2sx multistream della Dreambox montano anche su ricevitori precedenti tipo 7080 e 820 e quindi hanno guardato anche verso l'utenza vecchia. Aspetto ancora che la Vu+ faccia un tuner S2x multistream per il Duo2 ma dubito ... Però chi ha l'820 di DM puo' montare i nuovo tuner s2x MiS.

Z.K.;)

PS errata corrige : dm820 e non dm800se
 
Ultima modifica:
Quindi insomma Dreambox ha i tuner fbc.
Se parli di tuner FBC (non S2X e multistream), anche il Solo4K ha un dual tuner sat FBC interno, che corrispondono a 8 tuner DVB-S2 autonomi.
Quindi non mi e' chiaro cosa intendi per FBC.

Per quanto riguarda la mancanza attuale di un tuner pluggable DVB-S2X, la questione e' che di canali S2X, se ho cercato bene, al momento ne esistono 4 o 5 di scarso interesse e non in 4K, e comunque forse disponibili anche in DVB-S/S2, e di cui se non sbaglio solo 1 su Astra 19.2

Per il multistream, per quanto ne so, se non si ha una parabola puntata a 5W (ed anche un abbonamento a Premium per vedere i canali pay in multistream), al momento uno non se ne fa un gran che.

Per concludere, non voglio dire che in assoluto il DVB-S2X o il multistream non servano a nessuno, ma che attualmente servono veramente a pochi che hanno impianti ed interessi da appassionati, non all'utente comune italiano interessato a vedere il 4K di RAI o di Premium (quando c'era:(), o i canali demo 4K su Hotbird 13.0 (o su Astra 19.2 se si ha anche un dual feed, che e' gia' tanto)...;)
 
Se parli di tuner FBC (non S2X e multistream), anche il Solo4K ha un dual tuner sat FBC interno, che corrispondono a 8 tuner DVB-S2 autonomi.
Quindi non mi e' chiaro cosa intendi per FBC.

E...Si Dreambox ha i tuner FBC li ha semplici Dual S2 e li ha S2X Multistream 8 canali autonomi. Su un Dual sono 16 canali.
Sul mio 920 non ho necessita' di avere un FBC con ampie possibilita' di registrazione, non registro molto, quando registro poi cancello, pertanto mi andava bene di configurarlo con un Semplice Dual S2X Multistream + nel secondo slot di un Dual DVB C/T/T2. un dual Terrestre perchè singolo non lo fanno.
Cmq se vai sul sito di hm-sat shop c'e' una fila di Tuner DM con tutte le caratteristiche tale che il ricevitore lo configuri come vuoi tu. Resta chiaro che il tuner FBC non lo puoi montare su un DM820 o sul DM7080. Ma un tuner S2X multistream si.

Z.K.;)
 
Dopodomani inizia l'ANGA 2018
Si vocifera che VU ha intenzione di lanciare VU DUO 4K
 
Credo inizi domani.
I nuovi Vu+ di solito sono allo stand della slovacca “AB-com”.
Su un sito di notizie sat ceco ho trovato questo:

hxxps://www.parabola.cz/clanky/6393/anga-com-2018-novinky-z-dilny-vu-plus-a-ab-cryptobox/

The world premiere will have a brand new UHD satellite receiver Vu+ and will not miss the new receivers of the popular brand AB CryptoBox including a new measuring instrument.

(traduzione automatica)
 
gli anni scorsi i primi video di ultimo 4K, zero 4K e uno 4K SE dall’ANGA sono stati pubblicati da questo canale youtube polacco:

hxxps://www.youtube.com/user/satkrak
 
Duo 4K confermato in una foto da facebook di ABCOM:

hxxps://www.facebook.com/abcom.sk/posts/17747656858996

se magari qualcuno si avvicinasse a leggere le caratteristiche..
 
eccolo

https://youtu.be/gyjH9FRf1GI

si vedono 2 pluggable slot entrambi abilitati FBC, l’hdmi in, 2 CI e 2 card, usb 2.0 frontale per comodità nel flashing e usb 3.0 posteriore, HDD 2.5” da capire se ancora 9mm oppure 15mm come il DM920

articolo

hxxp://satkurier.pl/news/171544/vu-duo-4k-premiera-na-anga-com-2018-wideo.html

disponibilità ottobre-novembre a 400-500€
 
Ultima modifica:
Hello everyone

Attached some information about the new releases of Vu +

Vu + will be the next to launch an VU + duo 4k with a quad-core processor (64 bit).
There is not yet an exact date for availability and information about the price. The remainder is in the attached data sheet.

There are also two new WiFi sticks 300 Mbps and 600 Mbps (2.4 and 5GHZ) with external antennas.
The sticks are already working in the current VTi


The pictures show a sample.

The disk bay will be higher than that of the solo 4k and Uno 4k SE (for example, current 4TB disks).
Currently, 1 Smartcardreader is planned, even if there are two bays in the picture.

USB will be back 2 pieces and not like on the sample 1 piece



l’hard disk sarà alto 15mm come nel DM920 quindi anche 4-5TB
purtroppo ci sarà solo 1 card reader anche se nel prototipo se ne vedono 2
 
Scusate se sono OT qui,ho appena installato Ultimo 4K ma ho ancora un vecchio Lnb Black Ultra,quale Lnb della Inverto devo prendere per avere i vantaggi del tuner Fbc del Vu+?Considerate che ho bisogno di 3 uscite,cioè la primaria per il Vu+ e due Legacy...quale modello può fare al caso mio?Grazie mille e Sorry per OT,dopo cancellerò il post :)
 
Inverto non ne ha, ha solo dcss puri da 24 o 32 UB.
Auriga ha un misto con una uscita dcss 16UB e 3 legacy, il GT-S3DCSS24.
 
Quello è SCR (Unicable 1) da 4 UB + uscite legacy.
L’altro è dCSS (Unicable 2) da 16 UB + uscite legacy.

I Vu+ 4K con tuner FBC hanno 8 tuner virtuali quindi per sfruttarlo pienamente ti servirebbero 8 UB.
Poi se ti bastano 4 anche quello da 4 va bene.
Già per esempio la funzione FastChannelChange pompata al massimo (7 canali precaricati) li usa tutti e 8, per esempio.
 
Quello è SCR (Unicable 1) da 4 UB + uscite legacy.
L’altro è dCSS (Unicable 2) da 16 UB + uscite legacy.

I Vu+ 4K con tuner FBC hanno 8 tuner virtuali quindi per sfruttarlo pienamente ti servirebbero 8 UB.
Poi se ti bastano 4 anche quello da 4 va bene.
Già per esempio la funzione FastChannelChange pompata al massimo (7 canali precaricati) li usa tutti e 8, per esempio.
Ti sei spiegato perfettamente,grazie.Qundi per sfruttarlo a dovere mi ci vorrebbe un Lnb da 100 € (spedito)...azz :p
 
Dove posso trovare istruzioni sull'installazione di un Hard Disk interno per Ultimo 4K?Sul manuale inglese (online) non dice praticamente niente...
 
Ultima modifica:
Dove posso trovare istruzioni sull'installazione di un Hard Disk interno per Ultimo 4K?Sul manuale inglese (online) non dice praticamente niente...

Hai provato a vedere qualche video su You Tube? Se la intendi dal video, la procedura è comunque abbastanza semplice.
 
Dove posso trovare istruzioni sull'installazione di un Hard Disk interno per Ultimo 4K?Sul manuale inglese (online) non dice praticamente niente...
Apri il case, sviti le viti che fissano il supporto dell'HD al telaio, avviti l'HD sul supporto inserendoci anche i gommini antivibrazione, riavviti il supporto al telaio, colleghi il cavo sata all'HD, richiudi il case.
 
Indietro
Alto Basso