• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi Vu+ 4K

L'Ultimo4k con 1xDVB-S2 FBC Twin + 1xDVB-C/T2 Dual sul marketplace venduto dal sat shop tedesco viene circa 630 euro comprese le spese di spedizione.
 
L'Ultimo4k con 1xDVB-S2 FBC Twin + 1xDVB-C/T2 Dual sul marketplace venduto dal sat shop tedesco viene circa 630 euro comprese le spese di spedizione.

Ne vale la pena spendere tutti questi soldi quando il GigaBlue UHD Quad 4K ne costa la metà?
 
In effetti molto probabilmente non vale la differenza... ma comunque l'Ultimo4K e' ad un livello superiore come caratteristiche costruttive, hardware, velocita' e soprattutto supporto per le immagini.
 
In effetti molto probabilmente non vale la differenza... ma comunque l'Ultimo4K e' ad un livello superiore come caratteristiche costruttive, hardware, velocita' e soprattutto supporto per le immagini.

Ha 1GB in più di RAM e una CPU un po' più veloce, mentre per quanto riguarda il supporto, anche quello di Gigablue è molto presente.
Spendere il doppio per me non ha senso.
 
Beh, dai...

la CPU (SoC) non e' solo un po' piu' veloce... e' piu del doppio veloce.... e con molte piu' funzionalita'....

Ultimo4K
Key Features of the Broadcom® BCM7444 Ultra HD SoC

Brahma15 21000 DMIP CPU, four 1080p30 real-time transcoders and HEVC compression
Delivers resolution up to 4096 x 2160p60
Simultaneously delivers four transcoded HD video streams over IP for content on any screen
Web domain security, an industry leading hardware security oversight to separate Internet services from premium broadcast content

Gigablue Quad 4K
Key Features of the Broadcom BCM7252 Ultra HD SoC

High-performance dual-core Brahma15 10000 DMIP CPU
2180p60 or dual 1080p60 decode and transcode capabilities
Integrated high-performance connectivity peripherals, including USB 3.0, PCIe, Gigabit Ethernet
Enables more efficient operator content delivery for increased footprint, higher resolution or additional channels
Enhances quality and quantity of over-the-top services deliverable through existing high-speed data pipes

https://www.prnewswire.com/news-rel...ign-4k-digital-signage-players-274311861.html


Quindi:

CPU: Quad Core 21000 DMIP vs Dual Core 10000 DMIP
RAM: 4GB vs 3GB
Tuner pluggable aggiuntivi: 2 vs 1
WIFI: 2.4/5 GhZ vs n.d.
Bluetooth: si vs n.d.
Wake-on-Wireless LAN: si vs n.d.

Display LCD 4" 800x480 utilizzabile come MiniTV e come display per un canale PIP!!!

Insomma, ce n'e' di roba in piu'... e cosi' anche KODI e' molto piu' felice...:)
 
I vu+ valgono tutti i soldi che costano, io ne ho due e il prossimo che comprerò sarà un altro vu+.
Mi sono trovato troppo bene per poter cambiare marca.
 
Beh, dai...

la CPU (SoC) non e' solo un po' piu' veloce... e' piu del doppio veloce.... e con molte piu' funzionalita'....

Ultimo4K
Key Features of the Broadcom® BCM7444 Ultra HD SoC

Brahma15 21000 DMIP CPU, four 1080p30 real-time transcoders and HEVC compression
Delivers resolution up to 4096 x 2160p60
Simultaneously delivers four transcoded HD video streams over IP for content on any screen
Web domain security, an industry leading hardware security oversight to separate Internet services from premium broadcast content

Gigablue Quad 4K
Key Features of the Broadcom BCM7252 Ultra HD SoC

High-performance dual-core Brahma15 10000 DMIP CPU
2180p60 or dual 1080p60 decode and transcode capabilities
Integrated high-performance connectivity peripherals, including USB 3.0, PCIe, Gigabit Ethernet
Enables more efficient operator content delivery for increased footprint, higher resolution or additional channels
Enhances quality and quantity of over-the-top services deliverable through existing high-speed data pipes

https://www.prnewswire.com/news-rel...ign-4k-digital-signage-players-274311861.html


Quindi:

CPU: Quad Core 21000 DMIP vs Dual Core 10000 DMIP
RAM: 4GB vs 3GB
Tuner pluggable aggiuntivi: 2 vs 1
WIFI: 2.4/5 GhZ vs n.d.
Bluetooth: si vs n.d.
Wake-on-Wireless LAN: si vs n.d.

Display LCD 4" 800x480 utilizzabile come MiniTV e come display per un canale PIP!!!

Insomma, ce n'e' di roba in piu'... e cosi' anche KODI e' molto piu' felice...:)

Se uno necessita di tanta potenza....
Devo dire che ero scettico quando sono passato dal Vu+ Solo2 al Gigablue UHD UE 4k, invece ho scoperto un ottimo prodotto.
 
Un'altra informazione..ho visto sul sito Vu+ che è uscito anche il nuovo Uno 4K SE,che ha anche l'HDR,cosa che mi pare non abbia Ultimo 4K,mi sbaglio?
 
Tutti (di cui Solo4K e Ultimo4K testati personalmente) supportano l'HDR + HLG.:)

Per controllare basta andare sul canale sat Hot Bird 4K1, l'unico che trasmette in HLG.
 
Nelle specifiche non viene dichiarato,meglio così...

Capita a volte che non vengono dichiarate ma cmq sono implementate.
Tornando al topic, io sono uno di quelli che nel 2009 dai ricevitori Dreambox sono passato ai ricevitori Vu+ perche i DM allora costavano troppo. Con i Vu+ mi sono sempre trovato bene, in questo Forum è possibile trovare i mie i post ed anche sulla Community Vu+, sono stato anche il primo a testare in Italia il modulo DVB C/T/T2 e a rilasciare feedback positivi sulla Community.
Di recente, avendo la necessita' di acquistare un ricevitore di livello, ho abbandonato l'idea di mettermi in casa un Ultimo 4K per l'esoso costo che ha e cosi' sono tornato alla Dreambox con un bel DM920 4K che fra l'altro fa da cose che mi pare di aver letto che Ultimo 4K non fa'. Il risparmio in Euro è stato notevole con l'aggiunta di avere una qualità immagine a video fantastica.
I clienti si perdono cosi', Dreambox ha modificato le politiche di mercato e ha rivisto tornare gente ad acquistare i loro prodotti.
Dreambox e Vu+ sono entrambe marche eccellenti, affidabili con alte prestazioni e a quel punto l'unica differenza la fa solo il prezzo.
Per quanto riguarda le cose che al momento Vu+ non implementa nei suoi ricevitori, mi auguro che lo faccia in futuro. Ho cmq ancora un DUO2 ed un UNO che nonostante l'età vanno alla grande.

Z.K.
 
Dreambox purtroppo pero' e' un sistema closed source...

Sulle cose che non farebbe l'Ultimo 4K chiedimi pure, vediamo se posso chiarire la questione.:)
 
Capita a volte che non vengono dichiarate ma cmq sono implementate.
Tornando al topic, io sono uno di quelli che nel 2009 dai ricevitori Dreambox sono passato ai ricevitori Vu+ perche i DM allora costavano troppo. Con i Vu+ mi sono sempre trovato bene, in questo Forum è possibile trovare i mie i post ed anche sulla Community Vu+, sono stato anche il primo a testare in Italia il modulo DVB C/T/T2 e a rilasciare feedback positivi sulla Community.
Di recente, avendo la necessita' di acquistare un ricevitore di livello, ho abbandonato l'idea di mettermi in casa un Ultimo 4K per l'esoso costo che ha e cosi' sono tornato alla Dreambox con un bel DM920 4K che fra l'altro fa da cose che mi pare di aver letto che Ultimo 4K non fa'. Il risparmio in Euro è stato notevole con l'aggiunta di avere una qualità immagine a video fantastica.
I clienti si perdono cosi', Dreambox ha modificato le politiche di mercato e ha rivisto tornare gente ad acquistare i loro prodotti.
Dreambox e Vu+ sono entrambe marche eccellenti, affidabili con alte prestazioni e a quel punto l'unica differenza la fa solo il prezzo.
Per quanto riguarda le cose che al momento Vu+ non implementa nei suoi ricevitori, mi auguro che lo faccia in futuro. Ho cmq ancora un DUO2 ed un UNO che nonostante l'età vanno alla grande.

Z.K.
Cose che Ultimo 4K non fa,tipo quali ?
 
Vu+ per esempio non ha ancora un tuner pluggable con dvb-s2x e multistream..
 
Vu+ per esempio non ha ancora un tuner pluggable con dvb-s2x e multistream..

I tuner FBC (quelli per i ricevitori 4K) plug & play della Vu+ sono S2X ma non multistream.
Purtroppo la Vu+ non crede nel multistream e non lo implemanta nei tuner FBC con il risultato di far virare diversi clienti verso altri brand che hanno in catalogo tuner con queste carattereistiche.
 
Dreambox purtroppo pero' e' un sistema closed source...

Behh.. non tanto puoi montare immagine DreamElite, OpenATV. Veramente io speravo tanto nell'uscita della SatDreamGR che fra l'altro è piu' di due anni che ho su il DUO2 e sull'UNO decisamente un altro pianeta rispetto alla Back-Hole.
Il Tuner disponibili per il 900 e 920 sono una sfilza, il ricevitore lo configuri come vuoi tu, chiaro che il 920 ha due slot quindi piu' performante rispetto al 900.
Ha il supporto CI+ che rulla bene con la Cam TivuSat e provato anche con Neotion di Fransat nel caso servisse. Vabbè poi è gia stato detto il multistream , fbc, S2X e la iptv che gira bene, ma questa va benissimo anche sul mitico DUO2 e UNO.
Vu+ è rimasta un po' ferma, uno aspetta e aspetta poi a un certo punto guarda da un'altra parte, scopre pure che costa meno. Gia' avevo mollato la BH quando DreamSatGR fece uscire l'immagine per i VU+ con i driver per la TBS 5925 per il DUO2 e UNO, immagine leggera e performante su base openpli.
Cmq penso che anche VU+ uscirà prima o poi con tuner con piu' features, non credo resti li ferma a farsi scappare clienti. Come ho detto mi ritengo soddisfatto dei miei ricevitori VU+ idem il 920 che ho da poco piu' di un mese.

Z.K.;)
 
Purtroppo la Vu+ non crede nel multistream e non lo implemanta nei tuner FBC con il risultato di far virare diversi clienti verso altri brand che hanno in catalogo tuner con queste carattereistiche.
Non necessariamente deve essere fbc il tuner per avere il multistream. Puo' essere benissimo un dual S2x multistream. o un mono S2x multistream,, o ancora un ibrido tri-tuner Dual S2 Multistream / DVB C/T/T2 che poi alla fine in questo caso ne funzionano solo due per volta. Sono tuner ibridi che oggi vanno di moda, parecchie marche li producono e li montano.
Sul mio ho due tuner. Per il Sat un Dual S2X Ms e per il terrestre un Dual DVB C/T/T2 in totale quattro tuner fisici.

Z.K.;)
 
Indietro
Alto Basso