• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi Vu+ 4K

Su YouTube ci sono già diversi video anche dell’altro nuovo decoder (Vu+ Uno 4K SE).
È alto solo 50mm come l’Uno 4K quindi si può mettere infilato sotto i grandi televisori fra tavolo e schermo. (per me fondamentale)
Su un forum tedesco un utente ha detto che togliendo la slitta di plastica ci entrano dischi 2.5” alti 15mm (invece che solo 12.5mm o 9.5mm), quindi fino a 5TB.

Io l’avrei fatto ancora più largo (sempre alto 50mm) e messo anche un altro tuner...adesso che ho capito che i tuner terrestri su USB hanno tanti “se” “peró” e “forse” a seconda dell’immagine (per esempio con la BH non posso usare due tuner Turbo o un Turbo + altri tuner dtt perchè attualmente mancano i drivers ARM)...avere anche il terrestre interno mi farebbe stare più tranquillo...cosí poi col Turbo usb sono già 2 e si può fare il PiP...

L’hdmi IN si può usare con un chromecast, box nowTV, appleTV, satellite SkyQ, htpc, ecc. per il PiP puó essere comodo...
 
Attenzione che sembra che sull'Ultimo4K la porta HDMI-IN e' limitata alla risoluzione 720p forse per motivi di content protection.
Magari e' lo stesso sull'Uno4K.
 
Interessante...sembrerebbe che l’Ultimo 4K sia limitato a 720p 30Hz audio stereo sulla HDMI IN...da capire se solo per le registrazioni o anche per la visualizzazione....temo però che il limite ad audio stereo (non 5.1) valga per entrambe le situazioni...è buono giusto per nowTV box per esempio...tanto audio e video di nowTV sono limitati già di loro...si mette l’HDMI IN come un qualsiasi canale in lista preferiti e lo si rinomina in Sky (non so se si può fare), e il NowTV box si lascia sempre acceso a fare lo streaming di Sky Uno HD o altro canale live Sky preferito...ammesso che si possa lasciare sempre acceso a streamare...e prima ci vorrebbe un qualche splitter che rimuova l’HDCP..
 
Io per mandare da MySkyHD al mio Vu+ uso un modulatore 1080i da HDMI a DTT e lo gestisco e registro tutto come un normale canale DTT HD.:)
 
Opzione sicuramente interessante...peccato sempre per il dolby 5.1 che sui più economici si perde...per curiositá googlando ne ho visto uno da 999$ (Thor H-AC3-CMOD-DVBT) che ha il 5.1 dolby/ac3 e non è ingombrante...
 
Uscita la BH 3.0.5 con supporto ai 2 nuovi decoder.

- Update and fix CrossEPG
- Fix Timer recording bug
- Fix USB recording
- Add Overlayfs for new kernel (Uno4KSE, Zero4K)
- Add Uno4KSE support
- Add Zero4K support (beta)
- Add VP9 Support (Ultimo4K, Uno4KSE, Uno4K, Zero4K)
- Add Dvb-S2X support (Zero4K)
- Add Multistream/PLS support (Zero4K)
- Add Blindscan support (Zero4K)
- Update Drivers (Ultimo4K, Uno4KSE, Uno4K, Solo4K, Zero4K, Duo2, SoloSE, Solo2, Zero)​

Peccato che l’Uno 4K SE non abbia il tuner s2x e multistream.
D’altro canto mi pare che lo Zero 4K non sia FBC.
 
Quindi compro un decoder da 150€, ci metto i settings dual 5W+13E o trial 5W+13E+19E di Gioppygio (suppongo che a parte i bouquet, anche il file satellites.xml incluso abbia tutti i parametri PLS già a posto?), e prendo tutto?
Caspita se è diventato a prova di tonto il multistream. Chi sa quanto durerà.
E chi sa se vhannibal (mi pare) non abbia settings con 5W per disinteresse o per precisa scelta.

Ormai il limite è non avere una parabola puntata su 5W. (si può fare il dual feed 5W + 19.2E su una 80cm?)
E un decoder vuplus “normale” (non Zero) con s2x/multi.
 
vi risulta che i vu Zero 4k siano tutti di base con il tuner S2X ? oppure puo' esserci qualche negozio che rifila un tuner
S2 non multi (come avvenuto con il DM 900 4k)
 
vi risulta che i vu Zero 4k siano tutti di base con il tuner S2X ? oppure puo' esserci qualche negozio che rifila un tuner
S2 non multi (come avvenuto con il DM 900 4k)

Ciao
Tutti i Vuzero 4K hanno il tuner S2X MiS, non esiste Vuzero 4K con solo tuner S2 o S2X.
La patch per il multistream e stata resa pubblica appena 12 giorni fa, e poiche' molti lidi lo avevano "in stock" gia ad inizio dicembre( con tuner S2X )quando non si sapeva ancora dell MiS, si e creato un parapiglia d'informazioni.
 
Aggiungo che il Vuzero 4K ha il tuner SI21662--- uguale al Octagon SF 4008, quindi nessun problema con S2X e multistream canali.


ATTENZIONE
Un altro discorso e per il Mut@nt HD51, dove su vari lidi scrivono che ha il tuner S2X MiS(ovvero il SI2166-D) ma in realta` ha il vecchio tuner S2 AVL6211 che non e ne S2X neppure MiS.
Quindi ATTENZIONE all aquisto e assicurarsi che abbia il tuner SI2166-D.
 
Ciao
Tutti i Vuzero 4K hanno il tuner S2X MiS, non esiste Vuzero 4K con solo tuner S2 o S2X.
La patch per il multistream e stata resa pubblica appena 12 giorni fa, e poiche' molti lidi lo avevano "in stock" gia ad inizio dicembre( con tuner S2X )quando non si sapeva ancora dell MiS, si e creato un parapiglia d'informazioni.

vuoi dire che solo alcune immagini supportano il multistream?
 
Scusa, ma tu hai questo box? oppure.....?
Non so se tutte le immagini supportano il MiS.
So di certo che quella che uso io, supporta il MiS

no valutavo di prenderlo ma non vorrei che un rivenditore possa rifilare un modello con tuner incompatibile MiS.
con il DM 900 a qualcuno e' successo.
che immagine hai installato?
 
no valutavo di prenderlo ma non vorrei che un rivenditore possa rifilare un modello con tuner incompatibile MiS.
con il DM 900 a qualcuno e' successo.
che immagine hai installato?

Il box non l'ho a casa. Mi arriva tra un paio di giorni.Ho postato qualche foto in questo thread, di @Miro che e lo skin maker di BH. Se lui dice che e tutto OK con i MiS su Zero 4K , io gli credo cecamente. Fatto sta che l'ho ordinato senza pensarci due volte.
Se vuoi, aspetta un tot di giorni, faccio il test completo, cosi vai sul sicuro
 
@dbstat
Se sei interessato ai soli canali MiS posso dirti che l'Octagon SX88( che ho ) va alla grande con i MiS e i futuri T2MI, senza impostare nessun parametro. Basta fare la sola scansione MIS dal menu. L'unica pacchia potrebbe essere che non e un ricevitore 4K e non supporta l'audio DD+. Ma per il resto e una vera bomba.
 
Indietro
Alto Basso