• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi Vu+ 4K

Scusate approfitto di questo thread per non aprirne un altro visto che si tratta sempre dei decoder vu 4k.
Il Vu+ Turbo Usb T2 è compatibile con le trasmissioni in hevc tipo Premium Sport 4k quando è stato acceso? Non vorrei spendere 60€ oggi per poi trovarmi tra un paio d'anni quando ci sarà (si spera) il passaggio al T2 un fermacarte e visto che anche volendo al momento non potrei fare verifiche visto che non ci sono canali in 4k accesi (e neanche nell'immediato futuro).
Grazie e spero che qualcuno mi dia risposte affermative avendo visto magari la finale di Champions League in 4k degli anni scorsi con questo tuner.
 
Il tuner è solo un tuner e riceve il T2 certamente.
Poi il decoder digerisce il flusso hevc, se lo supporta.
Non è insito nel tuner supportare hevc, ma nel cervello Broadcom del decoder. (per esempio il tuo Solo SE non supporta hevc)
Mantenendo il Turbo e cambiando decoder quando sarà il tempo potrai vedere T2 hevc, sì.
 
Scusate approfitto di questo thread per non aprirne un altro visto che si tratta sempre dei decoder vu 4k.
Il Vu+ Turbo Usb T2 è compatibile con le trasmissioni in hevc tipo Premium Sport 4k quando è stato acceso? Non vorrei spendere 60€ oggi per poi trovarmi tra un paio d'anni quando ci sarà (si spera) il passaggio al T2 un fermacarte e visto che anche volendo al momento non potrei fare verifiche visto che non ci sono canali in 4k accesi (e neanche nell'immediato futuro).
Grazie e spero che qualcuno mi dia risposte affermative avendo visto magari la finale di Champions League in 4k degli anni scorsi con questo tuner.

Il canale 4k non c'è più su MP.
Sul Vu+ puoi prendere una pennetta USB e vedi benissimo, risparmiando.
 
CapVi;5739667 Sul Vu+ puoi prendere una pennetta USB e vedi benissimo ha scritto:
Il Turbo Tuner usb della Vu+ ha un front end eccellente, rispetto alle classiche chiavette usb. Te ne accorgi in presenza di segnali critici, la pennetta squadretta, il turbo tuner riceve. Quindi se hai i tx vicini la chiavetta assolve il suo compito, se ti trovi in zone incasinate dove il dtt ciofeca arriva con problemi, la medicina è il Turbo Tuner Vu+. Peccato che ha i driver solo per le immagini Black Hole e Vti.

Z.K.;)
 
Il Turbo Tuner usb della Vu+ ha un front end eccellente, rispetto alle classiche chiavette usb. Te ne accorgi in presenza di segnali critici, la pennetta squadretta, il turbo tuner riceve. Quindi se hai i tx vicini la chiavetta assolve il suo compito, se ti trovi in zone incasinate dove il dtt ciofeca arriva con problemi, la medicina è il Turbo Tuner Vu+. Peccato che ha i driver solo per le immagini Black Hole e Vti.

Z.K.;)

Se il Tuner Vu+, a parità di segnale d'ingresso, squadretta di meno, vuol dire che ha semplicemente un amplificatore di segnale in ingresso. Tale amplificatore lo puoi montare a monte del sistema ed ottenere un ottimo segnale in tutta la casa.;)
 
Non e' solo questione di potenza del segnale in ingresso, ci sono tuner DVB-T2 che hanno caratteristiche tecniche migliori di altri, ed inoltre conta molto anche il driver disponibile per un'immagine Enigma2.
Con segnali particolarmente critici e disturbati un amplificatore non risolve nulla (anzi a volte peggiora), un buon tuner con un buon driver invece puo' fare la differenza.
 
Io alla fine ho tagliato la testa al toro prendendo il VU Solo 4k con il sintonizzatore T2 dual
 
Non e' solo questione di potenza del segnale in ingresso, ci sono tuner DVB-T2 che hanno caratteristiche tecniche migliori di altri, ed inoltre conta molto anche il driver disponibile per un'immagine Enigma2.
Con segnali particolarmente critici e disturbati un amplificatore non risolve nulla (anzi a volte peggiora), un buon tuner con un buon driver invece puo' fare la differenza.

Quoto.... Io ne so qualcosa perche' ho fatto a suo tempo test con due misuratori di campo uno dei due è un Rover. I migliori Tuner i circolazione sono il modulo Tuner DVB C/T/T2 della Vu+ mentre per le pennette, il Turbo Tuner Vu+. Nella mia zona i segnali del Terrestre sono molto critici, TX a 90Km e quando si apre la propagazone... apriti cielo... quassu' arriva di tutto con la pianura Padana che si estende sotto. I tuner precitati assolvono benissimo il loro compito.

Z.K.;)
 
Con la pennetta Hauppauge ho sempre visto benissimo.
Ora col tuner Gigablue vedo altrettanto bene.
 
Io ho
- 2 Vu+ turbo T2 (perchè non sapevo che se ne potesse usare solo uno alla volta)
- 4 chiavette sky led blu T1 (volevo vedere se con un hub se ne possono usare 4 in quad-PiP e in effetti si puó)
- 1 chiavetta PCTV 292e T2 (ancora devo testarne la ricezione)
- un tuner di rete Sat>Ip DD Octopus con dual tuner dvb-T2

usati con Vu+ Uno 4K

ho problemini di squadrettamento su ch.44 (658MHz) e ch.37 (602MHz), problemi che sul tuner interno del televisore (Sony del 2015) non si riscontrano o meglio è nettamente più resistente allo squadrettamento

sto pensando di prendere il tuner interno dual T2 della Vu+, montarlo un attimo nel singolo slot dell’Uno 4K per testarlo e in base ai risultati valutare se passare ad Ultimo 4K (dove potrei mettere 2 x dual Dvb-T2 e 1 x FBC dvb-s2, per un totale di 4 tuner terrestri e 8 tuner sat)

gli USB non li riattaccherei nemmeno perchè ho capito che i tuner dtt è meglio averli tutti identici (quindi 4 interni vu+ nell’ipotesi sopra) di pari sensibilità altrimenti poi nell’uso quotidiano non si capisce mai al volo quale stai usando (magari dopo un reset cambiano lettera, uno si disattiva, ecc.), troppe variabili

che voi sappiate il tuner dtt interno Vu+ (anzi i tuner, visto che esiste in versione single e dual) ha sensibilità paragonabile a un buon tuner interno di un televisore? e c’è differenza fra sensibilità della versione single e dual?
 
Io ho
- 2 Vu+ turbo T2 (perchè non sapevo che se ne potesse usare solo uno alla volta)
- 4 chiavette sky led blu T1 (volevo vedere se con un hub se ne possono usare 4 in quad-PiP e in effetti si puó)
- 1 chiavetta PCTV 292e T2 (ancora devo testarne la ricezione)
- un tuner di rete Sat>Ip DD Octopus con dual tuner dvb-T2

usati con Vu+ Uno 4K

ho problemini di squadrettamento su ch.44 (658MHz) e ch.37 (602MHz), problemi che sul tuner interno del televisore (Sony del 2015) non si riscontrano o meglio è nettamente più resistente allo squadrettamento

sto pensando di prendere il tuner interno dual T2 della Vu+, montarlo un attimo nel singolo slot dell’Uno 4K per testarlo e in base ai risultati valutare se passare ad Ultimo 4K (dove potrei mettere 2 x dual Dvb-T2 e 1 x FBC dvb-s2, per un totale di 4 tuner terrestri e 8 tuner sat)

gli USB non li riattaccherei nemmeno perchè ho capito che i tuner dtt è meglio averli tutti identici (quindi 4 interni vu+ nell’ipotesi sopra) di pari sensibilità altrimenti poi nell’uso quotidiano non si capisce mai al volo quale stai usando (magari dopo un reset cambiano lettera, uno si disattiva, ecc.), troppe variabili

che voi sappiate il tuner dtt interno Vu+ (anzi i tuner, visto che esiste in versione single e dual) ha sensibilità paragonabile a un buon tuner interno di un televisore? e c’è differenza fra sensibilità della versione single e dual?

Io prima usavo lo vu+ zero con vu+ turbo e non ho mai avuto problemi.
Poi ho preso il vu+ duo2 con tuner interno T2 dual e non vedevo più nulla, sono andato all'antenna e mi sono accorto che l'amplificatore era al massimo allora l'ho messo tutto al minimo e dopo tutto perfetto.
 
Capisco, io per come è fatto il mio impianto non dovrei avere problemi di saturazione.

Restando sul tema terrestre, qualcuno si sta attrezzando per vedere Sky DTT dal 5 giugno sui nostri Vu+ 4K?

Magari immagine VTI (che abilita le CI+) + Premium CAM HD CI+ + tessera mediaset prepagata?
 
Premium HD e 4K su DTT si vedono benissimo con la smartcard Premium senza nessun modulo CAM ma solo con la softcam OSCAM.
Testato sui miei Solo4K e Ultimo4K.
 
Scusate una curiosità veloce...uno o due siti buoni italiani dove acquistare i ricevitori Vu+?Anche in pvt..Grazie mille :)
 
No,lo farei per averlo prima dei mondiali Mimmo grazie della risposta :)..dove mi consigliate di prenderlo?
 
Volevo prendere Ultimo ma su Amazzonia italica viene 700 carte,speravo qualcosa meno..
 
Indietro
Alto Basso