• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Box android e ampli a/v - collegamento

Marco-86

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Maggio 2010
Messaggi
253
Ciao ragazzi, sono intenzionato ad acquistare un box android da un famoso sito internet di e-commerce, uno di quelli da 40/50 euro.
Ho visto che alcuni hanno l'uscita audio digitale spdif coassiale (per capirci è l'uscita da 3,5 mm simile a quella per le cuffie).
Io avrei l'esigenza di collegare il box all'amplificatore audio video che ho, uno yamaha rx-v363 poichè è l'unica sorgente audio che ho quando utilizzo il proiettore.
L'ampli ha due ingressi digitali ottici (toslink) e uno coassiale (oltre ai vari rca ma in questo caso perderai la configurazione 5.1 che devo per forza mantenere).
Come li collego? Ho bisogno di un adattatore o solamente di un cavo apposito che abbia da una parte un attacco da 3,5 e dall'altro una sorta di pin jack del coassiale?
Grazie giovani!
 
Se entrambi hanno il connettore audio IN/OUT del tipo digitale S/PDIF coassiale, dovrebbe bastare una semplice cavo coassiale digitale; se invece uno dei due ha il connettore digitale ottico, allora serve un convertitore.
 
Puoi usare questo adattatore, lo colleghi all'uscita del decoder per ottenere una normale uscita coassiale RCA

10pcs-gold-plating-3-5mm-1-8-Male-stereo-plug-to-font-b-rca-b-font.jpg
 
Come ti ha detto vialattea, un cavo con 3,5 mm da un lato (mono) ed un RCA dall'altro.
 
Così dovrei riuscire a mantenere l'audio multicanale 5.1?
@MilleniumHT gli ingressi e le uscite hdmi non le uso in quanto è un ampli che uso esclusivamente per il reparto audio perchè il decoder andrebbe collegato tramite hdmi al proiettore. E poi da quello che ricordo l'hdmi di quell'ampli veicola solo il 2.0
 
Indietro
Alto Basso