• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Striscia la notizia - Telemarketing selvaggio

Avete capito guardando i video a quali operatori si riferiscono? :D Nel primo e nel terzo video l'ho capito, nel secondo video credo di averlo capito. :laughing7:
 
È una battaglia persa in partenza non c'è niente da fare.
Come ho scritto in un altro Thread consiglio la app Sync Me che ha l'opzione di evidenziare centinaia di numeri da call center. Il telefono diventa rosso e risulta "chiamata spam". Si rifiuta la telefonata e finita lì. Sono mesi che non rispondo più alle chiamate e me ne fanno sempre meno :)


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Idem, ho scaricato l'app "dovrei rispondere" e se i numeri che chiamano sono in un database negativo fatto dagli utenti la chiamata si chiude immediatamente. Negli ultimi 10 gg non mi hanno più chiamato

Powered by Tapatalk for Lollipop
 
La uso pure io, fa riferimento al db del sito "chichiama". Servirebbe un qualcosa del genere per il fisso
 
Questo è un fatto grave.....

Cambio il titolo per renderlo più chiaro
 
Non ho tempo, e neanche voglia, di vedere il video! Potete fare un breve sunto? :D
 
Guardalo ;)

Anche questa sera ne stanno parlando su Striscia in questo momento
 
Ieri ho visto e mi meraviglio come siano entrati nel sito e rubare informazioni strettamente personali come anche le fatture:eusa_doh:.Speriamo che si risolve al più presto possibile non se ne può più di questi call center fasulli ,che anche se dici un si (come un altro servizio mostrato dalle iene)ti ritrovi un altro gestore:eusa_think:
 
Io consiglio di non rispondere alle telefonate dei call center che arrivano solitamente sul telefono fisso e più raramente anche sul cellulare. Noto che ciclicamente sono sempre i soliti numeri che telefonano, ho imparato a riconoscerli e non rispondo più. Cercando i numeri su Google si trovano siti in cui gli utenti recensiscono i numeri di telefono disturbatori. Per esempio tellows o chi chiama o nomi simili. Alcuni numeri di telefono addirittura si presentano a volte per conto di un'azienda e altre volte per un'altra
 
a me stamane han suonato e mi hanno domandato se nella fattura enel mi ritrovo una scritta che lui mi ha indicato....ho detto che non so nulla di ciò (mentendo sinceramente, enel spa non passa per le case) e mi ha detto ''bisogna stare attenti''....mah :eusa_think:
chiaro che ha provato a vedere se abboccavo....magari gli presentavo una bolletta :eusa_wall:
 
Io consiglio di non rispondere alle telefonate dei call center che arrivano solitamente sul telefono fisso e più raramente anche sul cellulare. Noto che ciclicamente sono sempre i soliti numeri che telefonano, ho imparato a riconoscerli e non rispondo più. Cercando i numeri su Google si trovano siti in cui gli utenti recensiscono i numeri di telefono disturbatori. Per esempio tellows o chi chiama o nomi simili. Alcuni numeri di telefono addirittura si presentano a volte per conto di un'azienda e altre volte per un'altra

Per i cellulari c'è l'app Chichiama che si appoggia al db di Tellows e automaticamente blocca le chiamate pericolose.
Per il fisso a parte inserirsi sul registro delle opposizioni se iscritti all'elenco (o cancellarsi, visto che i numeri riservati per legge ora sono equivalenti agli iscritti al registro), suggerisco di chiedere di volta in volta chi stanno cercando (suppongo che per evitare grane non devono dire il nome dell'intestatario altrimenti sarebbe chiaramente ricettazione legata ad elenchi telefonici) e in caso non sappiano rispondere di segnalare che hanno sbagliato numero e di non richiamare in futuro.

Se può servire qui c'è una lista di numeri "pericolosi".
 
Per i cellulari c'è l'app Chichiama che si appoggia al db di Tellows e automaticamente blocca le chiamate pericolose.
Per il fisso a parte inserirsi sul registro delle opposizioni se iscritti all'elenco (o cancellarsi, visto che i numeri riservati per legge ora sono equivalenti agli iscritti al registro), suggerisco di chiedere di volta in volta chi stanno cercando (suppongo che per evitare grane non devono dire il nome dell'intestatario altrimenti sarebbe chiaramente ricettazione legata ad elenchi telefonici) e in caso non sappiano rispondere di segnalare che hanno sbagliato numero e di non richiamare in futuro.

Se può servire qui c'è una lista di numeri "pericolosi".
anche l'app per android devo rispondere funziona bene
 
Indietro
Alto Basso