• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Striscia la notizia - Telemarketing selvaggio

Che utilità ha la richiesta di accedere all'elenco dei numeri? Bisogna spingere invece verso il prefisso unico, con altrettanto possibilità di fare il barring.
 
al tg5 lunedì sera han parlato della possibilità di inserire pure il numero di cellulare nel registro delle opposizioni...
tuttavia ancora in giro non trovo nulla , a quanto pare rientra nel disegno di legge n. S.2603 (22 dicembre 2017)
 
Che utilità ha la richiesta di accedere all'elenco dei numeri? Bisogna spingere invece verso il prefisso unico, con altrettanto possibilità di fare il barring.

Niente da fare.
A quanto pare prefissi unici per chiamate statistiche/promozionali.
Ma raggirate da introduzione di numero geografico a patto che sia richiamabile.
In ogni caso con il nuovo Registro Opposizioni, dal secondo semestre 2018 verrà estesa la possibilità a chi è fuori dagli elenchi telefonici e ai cellulari (che tuttavia erano "tutelati" da alcune app di blocco call center come "ChiChiama?")
 
La possibilità del registro opposizioni esteso ai cellulari e ai numeri extra elenchi diverrà operativa dal II semestre 2018
 
Speriamo funzioni veramente. Io fortunatamente ne ricevo poche di chiamate. Se voglio decido io, se e da chi farmi chiamare.

Purtroppo il problema è che quelle poche che arrivano, derivano (quasi sempre) da ex consensi comunicati involontariamente.
Non a caso ciò accade quasi sempre con numeri di vecchia data.
Con i nuovi ho notato che, specie se assenti su elenco e se mai assegnati, non accade.
 
Purtroppo il problema è che quelle poche che arrivano, derivano (quasi sempre) da ex consensi comunicati involontariamente.
Non a caso ciò accade quasi sempre con numeri di vecchia data.
Con i nuovi ho notato che, specie se assenti su elenco e se mai assegnati, non accade.

no. è solo xkè sono nuovi. dagli tempo e accadrà. i nostri dati sono in giro anche se stai attento a non divulgarli. io ho una scheda TIM che viene letteralmente inondata di SMS di spazzatura e non ho mai comunicato il suo numero anche xkè non lo so(lo potrei sapere con una semplice chiamata ma non mi interessa e viene usato solo per ricezione).

purtroppo basta che un buontempone in fila al leroy merlin lasci un numero a caso che poi è tuo...e la frittata è fatta, un po' come durante quella fiction di mafia dove uscì fuori un numero esistente e venne inondato di minacce
 
mai ricevute chiamate registrate in cui si è invitati a premere un tasto per ascoltare il messaggio o la promozione? Se lo si fa cosa succede?
Possibile che compagnie serie usino questo sistema che può dar spazio a truffe?
 
mai ricevute chiamate registrate in cui si è invitati a premere un tasto per ascoltare il messaggio o la promozione? Se lo si fa cosa succede?
Possibile che compagnie serie usino questo sistema che può dar spazio a truffe?

si presume che parta il messaggio registrato oppure ti connettono con un operatore.

alle compagnie non gliene frega niente della serietà e non hanno problemi ad appoggiarsi all'unico telemarketing esistente che è quello + volto alla truffa. fino a che ci sarà gente sola e rinchiusa in casa che non vede l'ora di aderire a qualcosa per telefono, esisteranno sempre i canali con le cartomanti, i canali di shopping che vendono gioielli di plastica, i testimoni di folletto, bimby, venditori porta a porta di tutto...

un'azienda che nasce nel libero mercato ha bisogno di fare numeri...non gli interessa se ha un tasso di odio del 90%, all'assemblea presenterà tot nuove attivazioni e in base a quello riceverà investimenti.

se vuoi ti faccio parlare col mio paese riguardo sorgenia, enel energia o eni gas e luce...poi vedi che molti hanno ancora il contratto xkè c'hanno da avere ma sono tutt'altro che soddisfatti delle loro bollette. per non parlare dei contratti vodafone stipulati in epoca di digital divide dove la Tim a stento arrivava a 7 mega e loro vendevano roba che non solo non era supportata dalla centrale, ma viaggiava in una rete satura non di loro proprietà con tutti i classici rimbalzi di responsabilità in caso di guasti e tempi lunghi di risoluzione...

un po' siamo pigri al cambiamento, poi diciamo che non è proprio una cosa facile e anche se diventasse tutto fattibile con una telefonata dovrai sperare che non ti rispondano dall'india...in indiano stretto. tutto molto americano
 
Io ho risolto da anni il problema radicalmente. Un bel cordless Panasonic (in totale ne ho 4), compatibili con la fibra TIM, con la possibilità di creare liste “nere” o inserendolo numeri completi o numeri parziali. Ha ricezione della telefonata indesiderata, il sistema chiude automaticamente senza che squilla il telefono.
 
Io ho risolto da anni il problema radicalmente. Un bel cordless Panasonic (in totale ne ho 4), compatibili con la fibra TIM, con la possibilità di creare liste “nere” o inserendolo numeri completi o numeri parziali. Ha ricezione della telefonata indesiderata, il sistema chiude automaticamente senza che squilla il telefono.

Io ho risolto alla radice sul fisso. Ho inserito il numero in elenco e l'ho messo sul registro Delle opposizioni. Non ricevo chiamate da mesi. Sul vecchio numero a casa pure, dopo iscrizione nel giro di un mese sono finite. Purtroppo molti si erano storicamente convinti che togliendosi dall'elenco risolvevano ma era una stupidaggine perché hanno altre fonti (magari anche elenchi ante 2004, quando c'erano tutti iscritti) .
Le black list risolvono in parte, da tempo usano numeri geografici ed è difficile che ripetano la chiamata da quel numero
 
Che utilità ha la richiesta di accedere all'elenco dei numeri? Bisogna spingere invece verso il prefisso unico, con altrettanto possibilità di fare il barring.

Sicuramente ci sono gruppi che nel Parlamento hanno fatto pressione per ammorbidire la norma. D'altronde a tutti scoccia ricevere chiamate e i callcenter chiuderebbero domattina.
 
Io ho risolto da anni il problema radicalmente. Un bel cordless Panasonic (in totale ne ho 4), compatibili con la fibra TIM, con la possibilità di creare liste “nere” o inserendolo numeri completi o numeri parziali. Ha ricezione della telefonata indesiderata, il sistema chiude automaticamente senza che squilla il telefono.
Idem, cordless panasonic compatibile con fibra tim, aggiungi ad elenco rifiutati e addio call center fastidiosi a tutte le ore.
 
Indietro
Alto Basso