• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

(Consiglio per acquisto) Nuovo decoder sat per zona segnale molto debole.

spaurus

Digital-Forum New User
Registrato
5 Ottobre 2009
Messaggi
21
Buongiorno a tutti, scrivo perchè nel condominio in montagna ristrutturando i tetti hanno messo una parabola satellitare per tutti gli alloggi (9 in tutto, ma che utilizzano il sat credo si e no 2)
Con l'antenna tradizionale prima del digitale si vedevano solo i 3 di rai poi con il digitale terrestre siamo arrivati a i tre di rai più rai 4 e i tre di mediaset. ovviamente nulla in hd. ora ho su un telesystem ts7900hd con il quale prendo questi canali, con quello integrato nella samsung ne prendo qualcuno in meno e saltano sovete.

Ora vorrei prendere un decoder satellitare, secondo voi avrei più canali disponibili? e sopratutto visibili?
quale potrei prendere in considerazione per un ricezione buona in una zona con poco campo? o meglio quali valori devo cercare nel decoder che andrei a cercare?

grazie
 
Molto debole sarà il segnale del digitale terrestre, con il satellite se l'impianto è fatto bene questi problemi non ci sono

Visto che sul satellite la maggior parte dei programmi italiani tipo Mediaset, La 7, parzialmente la RAI, sono criptati per vederli occore un decoder satellitare Tivusat con relativa card che viene fornita assieme al decoder,non si paga nessun abbonamento ma bisogna essere in regola con il canone

questa la lista dei programmi che si ricevono ad oggi e questa la lista deidecoder ufficiali

I decoder ci sono sia SD che HD è consigliabile acquistarne uno fornito di card come questa

SM_Oro.png




Diversamente con un decoder cosidetto FTA per canali gratuiti non codificati in italiano non si vede quasi nulla se non canali di televendite

dal punto di vista ricezione del segnale tutti i decoder SAT più o meno si equivalgono, non ci sono comunque tutte le problematiche del digitale terrestre e la ricezione è assicurata

Sia chiaro che non lavoro per Tivusat e che anzi io sono per la ricezione satellitare totalmente gratuita, ma se interessano i canali in italiano via satellite questa purtroppo oggi è l'unica strada da seguire
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso