• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornare monitor/tv

kipol09

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Giugno 2009
Messaggi
95
Ciao ragazzi..avrei bisogno di voi per un piccolo problema!!
Ho un monitor tv samsung..comprato almeno 5/6 anni fa!!da un podi tempo fa un po i capricci..tipo il cambio canali che si impalla!!lho portato per un controllo in un centro samsung..che mi ha dettoche x risolvere si deve aggiornare il firmware/software!!x la modica cifra di 55€!!!
Ovviamente me lo sono riportato per com era!!!manco ci vale 55 euro!!!
ora chiedo siuto a voi esperti!!questa tv non ha ingresso usb..ma solo VGA E HDMI!!!esiste un modo per poterlo aggiornare io??tramite pc??o cosa??graziee
 
Che io sappia si può facilmente fare solo se ha ingressi usb, se non ce li ha credo solo dall'assistenza, ma non è detto che risolvano i problemi poi.
Visto il prezzo (esagerato per cosa devono fare ma molto più basso rispetto ad altre riparazioni o al cambio del TV) valuta un po' se conviene o meno cambiare TV. Se fosse un TV tipo da 50" pagato 6 anni fa 2000€ certo che girano un po' le scatole, se è un TV da 32" pagato 500€ un po' meno e te lo sei ripagato diciamo in 6 anni.
 
Ma infatti..e assurdoche xum semplice aggiornamento michiedano 55€!!x unatvche e siiutile..ma ormai non ci vale piu!!ecco xche volevo risolvere da me
 
Sicuramente se è upgradabile viene fatto tramite USB, e molto probabilmente sarà interna e/o nascosta da qualche sportellino. Esamina bene tutto lo chassis posteriore e laterale, e nel caso prova a smontare il pannello posteriore per vedere se vi è una USB interna. E' probabile che al posto del classico connettore USB, vi trovi un connettore a 5 poli tipo pettine.
 
Indietro
Alto Basso