• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perdita dei canali TV Sharp LC-32CHE4042

paperino2008

Digital-Forum Master
Registrato
26 Dicembre 2008
Messaggi
601
Località
Nord-Barese
Buon pomeriggio a tutti.
Ho da poco acquistato il tv in oggetto. Un paio di volte mi è già successo che all'accensione mattutina mi abbia perso buona parte dei canali. L'unica soluzione è stata quella di rifare la sintonia automatica per far ritornare tutto alla normalità. E' come se la notte faccia una ricerca (da spento) e incasini tutta la lista canali. Qualcuno di voi sa come poter bloccare questi aggiornamenti automatici? Magari procedere solo manualmente al bisogno con la ricerca di nuovi canali?
Grazie in anticipo.
 
Lo stesso problema c'e l'ho anch'io sul mio, sempre Sharp da 22" però di qualche anno fà
Mi spariscono i canali Rai principali, rifaccio la sintonia automatica e non li trova più e il primo canale della lista è Rete4, scegliendo invece Germania come paese li trova ma memorizza la lista senza LCN... alla fine però dopo qualche tempo i canali rai spariscono comunque :doubt:
 
Sintonizzando solo i mux nazionali e i locali che interessano il problema persiste?
Bloccando, se possibile, l'aggiornamento automatico canali.
 
Grazie per le risposte. Il problema è proprio quello: come si fa a bloccare l'aggiornamento automatico?

Inviato dal mio PadFone T00C utilizzando Tapatalk
 
Non trovando il modello esatto mi sono basato su questo manuale, spero solamente sia simile alla vostra tv.

Parla di una ricerca aggiuntiva a pagina 29 del pdf, 27 della guida, bisognerebbe capire se quella ricerca è quella automatica che si sta cercando di disattivare, sempre che coincida con il vostro modello.
 
Io non ricordo esattamente il modello, devo rispolverare il manuale, in attesa che riesca a trovarlo posso dire il modello del telecomando: GJ220 (Sharp Aquos da 22")
 
Buon pomeriggio a tutti.
Ho da poco acquistato il tv in oggetto. Un paio di volte mi è già successo che all'accensione mattutina mi abbia perso buona parte dei canali. L'unica soluzione è stata quella di rifare la sintonia automatica per far ritornare tutto alla normalità. E' come se la notte faccia una ricerca (da spento) e incasini tutta la lista canali. Qualcuno di voi sa come poter bloccare questi aggiornamenti automatici? Magari procedere solo manualmente al bisogno con la ricerca di nuovi canali?
Grazie in anticipo.
Tu accendi la tv tutte le mattine?
Se te lo ha fatto solo un paio di volte, la causa potrebbe essere che in quei casi il segnale dei canali che ti mancano fosse talmente basso che non te li ha risintonizzati...
 
Sì in genere lo accendo tutte le mattine. Adesso è da un po' che non mi sta facendo lo scherzetto. Speriamo bene!
 
Indietro
Alto Basso