• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HDMI Powerline

SubSonica

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
26 Dicembre 2015
Messaggi
111
Mi consigliate un HDMI Extender Powerline di buona qualità ma che non costi più del tv stesso? :)
Vorrei portare il segnale HD di Sky dalla sala alla cucina, purtroppo sono in affitto e non posso/voglio fare lavori di cablaggio.
Vorrei evitare il wireless per evitare problemi di interferenza inoltre le mura sono piuttosto spesse.

Grazie
 
Grazie ERCOLINO lo avevo adocchiato cercando su Google, in effetti il prezzo non è certo quello che mi aspettavo, costa realmente di più della TV che metteró in cucina :) però se funziona bene lo potrei prendere in considerazione. Sai mica quanto costano i ricevitori aggiuntivi? Nel caso in futuro volessi installarne uno anche in un altra stanza come la camera da letto.
 
Sinceramente non saprei proprio quando costano i ricevitori aggiuntivi e non li ho tovati nel catalogo della GBC, bisognerebbe chiedere direttamente a loro

Comunque funziona bene a patto che l'impianto elettrico sia in buone condizioni. Le spine sono di tipo tedesco, quindi servono prese tedesche

Ha anche un telecomando per configurare tutte le varie impostazioni, per accenderli e spegnerli a distanza.

Ovviamente ha la presa HDMI passante sul trasmettitore, per collegare la tv principale

La presa passante funziona solo se il trasmettitore è alimentato (Si può lasciare in stand-by)
 
funziona bene a patto che l'impianto elettrico sia in buone condizioni. Le spine sono di tipo tedesco, quindi servono prese tedesche

L'impianto ha qualche anno quindi dovrebbe essere ok! Devo necessariamente predisporre una presa schuko dedicata o va bene anche una ciabatta?
 
Con la ciabatta potresti avere un pò di attenuazione, quindi un calo di prestazioni, meglio una presa diretta.
 
Perfetto! Eventualmente farei sostituire la sola presa a muro. Grazie a tutti
 
Sinceramente non saprei proprio quando costano i ricevitori aggiuntivi e non li ho tovati nel catalogo della GBC, bisognerebbe chiedere direttamente a loro

Comunque funziona bene a patto che l'impianto elettrico sia in buone condizioni. Le spine sono di tipo tedesco, quindi servono prese tedesche

Ha anche un telecomando per configurare tutte le varie impostazioni, per accenderli e spegnerli a distanza.

Ovviamente ha la presa HDMI passante sul trasmettitore, per collegare la tv principale

La presa passante funziona solo se il trasmettitore è alimentato (Si può lasciare in stand-by)

Ciao, una domanda:
la visualizzazione dei contenuti ricevuti tramite HDMI via rete elettrica è fluida come la sorgente ? Il flusso è tipo uno streaming web o non c'è proprio differenza tra sorgente e ricevitore ? Lo userei per trasmettere in un'altra stanza le partite di calcio viste su sky. Può andar bene per questo utilizzo? Grazie anticipatamente.
 
Io utilizzo QUESTO attraverso dei powerline.

1 trasmettitore e 2 ricevitori, per il resto non so se sia ancora in commercio.

La qualità è pressochè identica, il mio occhio, seppur non allenato, non vede differenze.

Tutto sta anche nella qualità del tuo impianto elettrico.
 
Ciao, una domanda:
la visualizzazione dei contenuti ricevuti tramite HDMI via rete elettrica è fluida come la sorgente ? Il flusso è tipo uno streaming web o non c'è proprio differenza tra sorgente e ricevitore ? Lo userei per trasmettere in un'altra stanza le partite di calcio viste su sky. Può andar bene per questo utilizzo? Grazie anticipatamente.

La visione è decisamente molto buona, se uno non sa che è collegato ad un powerline non si accorge di nulla.

L'unica cosa è che c'è un ritardo audio/video di circa 1.5 secondi rispetto al collegamento diretto tramite HDMI, ma sono soddisfatto, l'unica cosa che non mi ha soddisfatto era il prezzo :D :laughing7:
 
Indietro
Alto Basso